|
635 Visitatori + 0 Utenti = 635
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 21, 2005, 13:55:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
I casi in cui effettivamente non riesci a risalire al vero guidatore sono assai rari.
E comunque, visto che uno dei tre e' stato, ti si offre la possibilita' di scegliere quale e' piu' conveniente (quello con piu' punti sulla patente ad esempio). Meglio di cosi'.
Pero' non si puo' cavarsela con un "non so chi guidava".
NO... i casi in cui non si riesce a risalire al guidatore sono assai comuni e frequenti, soprattutto quando il numero di vetture presenti in famiglia è inferiore a quello degli effettivi guidatori... Farà bene chi distribuirà patenti a nonni, zii e parenti non guidatori per poter distribuire punti e multe a chi non guida... In questo modo, come sempre, pagherà il giusto per il peccatore... :\ :\ :\ :\
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 21, 2005, 13:57:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono contento.
E' inutile scagliarsi contro le multe, adducendo scuse puerili o sotterfugi del tipo "ma mi doveva fermare subito", "ma l'autoveloz era dietro un cespuglio", "non so, forse guidava mia nonna 90-enne", "c'e' una virgola sbagliata nel verbale", ecc..
Le multe vanno pagate, punto e basta.
Quello che occorre assolutamente e' una revisione dei limiti di velocita', nei tratti dove sono palesemente anacronistici, pericolosi (40Km/h sulle rampe di uscita di alcune tangenziali) o fatti apposta per far fare cassa ai comuni.
Messi a posto i limiti non c'e' piu' ragione di lamentarsi delle maximulte.
E se un'impresa che ha fatto dei lavori su una strada e poi si dimentica il cartello col limite dei 20Km/h in pieno rettilineo, gli si da' 100.000 euro di multa.
Sono d'accordo... però in Italia si pensa solo a fare cassa, non certo alla sicurezza, checchè ne dicano i ministri e le pubblicità progresso.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 21, 2005, 14:02:47 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Senza voler fare i furbi, a volte è dura risalire a chi guidava la macchina quel giorno a quell'ora, soprattutto se il verbale ti arriva a casa dopo alcuni mesi e se la macchina viene usata ogni giorno da più persone.
vero. la soluzione giusta è quella che hai detto tu prima (foto del conducente). In mancanza di essa dovremmo essere onesti a ammettere che se si è arrivati a questo è perché vogliamo sempre fare i furbi e non pagare.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2005, 14:27:22 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
ridicolo, come al solito...ma tanto finché la classe politica punta esclusivamente a far quadrare bilanci mandati in rosso da gestioni scriteriate non ci si può aspettare altro... a dx e sx non centran un cazzo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 21, 2005, 14:28:01 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
Sono contento.
E' inutile scagliarsi contro le multe, adducendo scuse puerili o sotterfugi del tipo "ma mi doveva fermare subito", "ma l'autoveloz era dietro un cespuglio", "non so, forse guidava mia nonna 90-enne", "c'e' una virgola sbagliata nel verbale", ecc..
Le multe vanno pagate, punto e basta.
Quello che occorre assolutamente e' una revisione dei limiti di velocita', nei tratti dove sono palesemente anacronistici, pericolosi (40Km/h sulle rampe di uscita di alcune tangenziali) o fatti apposta per far fare cassa ai comuni.
Messi a posto i limiti non c'e' piu' ragione di lamentarsi delle maximulte.
E se un'impresa che ha fatto dei lavori su una strada e poi si dimentica il cartello col limite dei 20Km/h in pieno rettilineo, gli si da' 100.000 euro di multa.
potrei averlo scritto io
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 21, 2005, 14:30:04 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 21, 2005, 15:02:16 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
eccome no
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 21, 2005, 17:04:06 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
E poi ci becchiamo la megamulta per "guida in stato di ebbrezza?" Ma chi se ne sbatte?Andiamo in taxi....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 22, 2005, 00:59:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
per chio si rifiuterà di fornire i dati del conducente di un veicolo che abbia commesso un'infrazione che non sia stato possibile fermare la sanzione prevista è di 2500 euro. oggi pomeriggio la proposta diviene legge.
con questa legge si allarga la forbice tra i diritti dei ricchi e quelli del ceto medio.... un manager o un super imprenditore potrà piazzarsi ai 250 col bmw o col ferrarino tranquillo che con 2500 euro sarà a posto...l'operario stronzo che che fa i 170 lascia la patente e trova un modo alternativo per andare al lavoro.. n.b.io che sto a 15 km dalla ditta e faccio turni,dovessi perdere la patente non saprei come andare al lavoro...credo smonterei la targa dalla moto e andrei con quella...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 22, 2005, 08:38:34 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anche io di solito pago e taccio (e infatti mi sono perso 4 punti). Gli ultimi 6 faccio ricorso perchè ho a che fare con Rosco P. Coltrane.
Quindi,il problema non è essere onesti, pagare, non fare i furbini ecc.
Il problema è che tutto il CDS è una legge del cazzo!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 22, 2005, 09:18:17 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|