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THE KAISER |
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Giugno 21, 2005, 22:31:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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invece del v8 come lo vedreste questo biturbo (spinto ad almeno 400cv) per la futura m3?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alberto |
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Giugno 21, 2005, 23:00:13 pm |
Visitatore, , posts |
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invece del v8 come lo vedreste questo biturbo (spinto ad almeno 400cv) per la futura m3?
Meglio...
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Loggato
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am1 |
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Giugno 22, 2005, 07:53:09 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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*Non mi piace il titolo . Biturbo ce n'e' solo una
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 22, 2005, 08:18:58 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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ma c'era bisogno di 2 turbo sequenziali per tirar fuori 330cv da un tremila?non era sufficiente uno + semplice a geometria variabile? anzi correggo... ma con un 3.0 biturbo era il caso di fermarsi a 330cv? è vero che devono mantenere le distanze dalla m3 però... Ma soprattutto io mi domando, non potevano semplicemnte usare l'attuale motore 6L dell'M3? sarebbe stata anche perfetta la sigla (335), lo sviluppo era già bello e fatto ed ai clienti avrebbe dato un senso di maggior "potenza" e tecnologia la nuova M3 V8, visto che surclassava in gamma il precedente motore. Mah ... la corsa a chi ce l'ha più lungo continua ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Giugno 22, 2005, 08:22:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ma soprattutto io mi domando, non potevano semplicemnte usare l'attuale motore 6L dell'M3? sarebbe stata anche perfetta la sigla (335), lo sviluppo era già bello e fatto ed ai clienti avrebbe dato un senso di maggior "potenza" e tecnologia la nuova M3 V8, visto che surclassava in gamma il precedente motore. Mah ... la corsa a chi ce l'ha più lungo continua ... IMHO avrebbero sbagliato: avrebbero "declassato" il motore M ad un motore "normale" (sto parlando di percezione, non di tecnica), e forse svilito troppo le vecchie M3
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 22, 2005, 08:30:33 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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IMHO avrebbero sbagliato: avrebbero "declassato" il motore M ad un motore "normale" (sto parlando di percezione, non di tecnica), e forse svilito troppo le vecchie M3 ... dando più vigore alla nuova (visto che cambiano anche architettura di motore e quindi la percezione sarà appunto diversa), come ho appunto scritto. O meglio ancora, avrebbero solamente aumentato ancor di più la percezione della nuova M3 V8. PEr la cronaca, anche io avrei visto meglio un L6 biturbo rispetto ad un V8 aspirato. Come del resto avrei preferito ad un L6 biturbo, il classico L6 aspirato.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Giugno 22, 2005, 08:36:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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... dando più vigore alla nuova (visto che cambiano anche architettura di motore e quindi la percezione sarà appunto diversa), come ho appunto scritto. O meglio ancora, avrebbero solamente aumentato ancor di più la percezione della nuova M3 V8. PEr la cronaca, anche io avrei visto meglio un L6 biturbo rispetto ad un V8 aspirato. Come del resto avrei preferito ad un L6 biturbo, il classico L6 aspirato. è un mio pensiero... se prendi un motore M e lo rendi "di serie", tutta la divisione M non ne esce rafforzata. Ovvio che la "quantità" tecnica di tutta la marca sale, ma mi sembrerebbe una cosa del tipo "ambè sto motore M non era poi granchè, va bene anche sulle normali " In fondo la divisione M, passa per essere un po' speciale, laddove si dedica più attenzione, dove si profonde più sforzo e più tecnologia... è come se quello che fino a ieri pagavi per esclusivo, da oggi sia alla portata di tutti. Non è il massimo come immagine. Per questo dico, va bene, sia pure lo stesso motore nella sostanza, ma in apparenza, qualche cc, qualche particolare va cambiato. come si capisce è un discorso puramente accademico, opinabile, e soprattutto che non c'entra una fava con la sostanza...... a me sto biturbo intrippa assai!
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Giugno 22, 2005, 08:48:41 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Le M va bene che rimangono aspirate... (buona idea il V8 da 400 cv come primo step) e bella l'idea di ritornare ai turbo benza x auto "normali".... almeno a mio modesto parare... in modo da avere una gamma che va dai 120cv - 130cv circa a over 400...
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 22, 2005, 08:48:42 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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è un mio pensiero... se prendi un motore M e lo rendi "di serie", tutta la divisione M non ne esce rafforzata. Ovvio che la "quantità" tecnica di tutta la marca sale, ma mi sembrerebbe una cosa del tipo "ambè sto motore M non era poi granchè, va bene anche sulle normali " In fondo la divisione M, passa per essere un po' speciale, laddove si dedica più attenzione, dove si profonde più sforzo e più tecnologia... è come se quello che fino a ieri pagavi per esclusivo, da oggi sia alla portata di tutti. Non è il massimo come immagine. Per questo dico, va bene, sia pure lo stesso motore nella sostanza, ma in apparenza, qualche cc, qualche particolare va cambiato. come si capisce è un discorso puramente accademico, opinabile, e soprattutto che non c'entra una fava con la sostanza...... a me sto biturbo intrippa assai! Il tuo discorso è giusto, ma quello che intendevo io no nera prendere l'attaule L6 M3 pari pari, ma con qualche modifica, aumentando la cilindrata di un 300cc (portandolo dunque a 3,7 litri) e diminuendo appunto la potenza a 330 cv, pubblicizzandolo non come un'evoluzione del L6 3.0 da 258 cv ma un depotenziamento dell'L6 M3, visto che l'adiìozione del V8 aveva portato vantaggi tali da abbandonare l'L6 per la versione di punta, ma cmq l'L6 M3 era ed è un gran motore che meritava di essere riproposta come alternativa più potente e sportiva al 3.0cc Direi che poteva funzionare. Cmq, per inciso, questa operazione BMW è stata CHIARAMENTE fatta perchè nell'immaginario collettivo la gente poteva associare come concorrente dell'M3 la Audi S4 e non la RS4 come invece in BMW vogliono (anche perchè marketing Audi ha lavorato bene su questo fronte), quindi propongono una versione meno spinta dell'M3 V8, ma cmq caratterizzata così che la gente possa appunto fare assoziazione del tipo 335dt Vs. S4 e M3 Vs. RS4; in BMW correvano il rischio che la percezione della M3 fosse minore rispetto a quella della RS4 (anche perchè già la precednete era + potente della M3 e per la gente comune la potenza è sola cartina tornasole delle potenzialità di un'auto )
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Giugno 22, 2005, 08:51:48 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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che si infinocchino pure quelle due case, tanto per me c'è la "R" (alura, tutto bene con le siglette L6, V8 ecc ecc? )
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Giugno 22, 2005, 08:56:21 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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ma il motore dell'M3 attuale non lo buttano mica nel cesso.... con adeguate modifiche (non molte si dice)... dovrebbe essere montato sulla versione M della serie 1....
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am1 |
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Giugno 22, 2005, 09:05:36 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ma il motore dell'M3 attuale non lo buttano mica nel cesso.... con adeguate modifiche (non molte si dice)... dovrebbe essere montato sulla versione M della serie 1.... eccolo li! l'ormai appurato fenomeno che io definirei shift-ntucul (inglese vittoriano): i segmenti salgono salgono salgono... ti compri una 5 laddove una volta ti compravi una 7, una 3 laddove ti compravi una 5, e TRAK ci sta sotto un nuovo segmento, la 1. Da qui a 15 anni avremo la M 0,5
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 22, 2005, 09:06:04 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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appoggio il ragionamento di jag e glielo appoggio anche a lui!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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