1192 Visitatori + 2 Utenti = 1194

Homer, Ryo82
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3562 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  doppio turbo* (BMW)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Biturbo (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 21, 2005, 22:31:00 pm
Staff, V12, 37777 posts
invece del v8 come lo vedreste questo biturbo (spinto ad almeno 400cv) per la futura m3?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Biturbo (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 21, 2005, 23:00:13 pm
Visitatore, , posts
invece del v8 come lo vedreste questo biturbo (spinto ad almeno 400cv) per la futura m3?

Meglio...
Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 22, 2005, 07:53:09 am
Utente standard, V12, 33886 posts
*

Non mi piace il titolo Angry.

Biturbo ce n'e' solo una Tongue

 Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Biturbo (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 08:18:58 am
Staff, V12, 23720 posts
ma c'era bisogno di 2 turbo sequenziali per tirar fuori 330cv da un tremila?non era sufficiente uno + semplice a geometria variabile?

anzi correggo...

ma con un 3.0 biturbo era il caso di fermarsi a 330cv? è vero che devono mantenere le distanze dalla m3 però... Grin


Ma soprattutto io mi domando, non potevano semplicemnte usare l'attuale motore 6L dell'M3? sarebbe stata anche perfetta la sigla (335), lo sviluppo era già bello e fatto ed ai clienti avrebbe dato un senso di maggior "potenza" e tecnologia la nuova M3 V8, visto che surclassava in gamma il precedente motore. Mah ... la corsa a chi ce l'ha più lungo continua ...  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 22, 2005, 08:22:42 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ma soprattutto io mi domando, non potevano semplicemnte usare l'attuale motore 6L dell'M3? sarebbe stata anche perfetta la sigla (335), lo sviluppo era già bello e fatto ed ai clienti avrebbe dato un senso di maggior "potenza" e tecnologia la nuova M3 V8, visto che surclassava in gamma il precedente motore. Mah ... la corsa a chi ce l'ha più lungo continua ... Undecided

IMHO avrebbero sbagliato: avrebbero "declassato" il motore M ad un motore "normale" (sto parlando di percezione, non di tecnica), e forse svilito troppo le vecchie M3 Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 08:30:33 am
Staff, V12, 23720 posts
IMHO avrebbero sbagliato: avrebbero "declassato" il motore M ad un motore "normale" (sto parlando di percezione, non di tecnica), e forse svilito troppo le vecchie M3 Wink

... dando più vigore alla nuova (visto che cambiano anche architettura di motore e quindi la percezione sarà appunto diversa), come ho appunto scritto. O meglio ancora, avrebbero solamente aumentato ancor di più la percezione della nuova M3 V8.  Wink

PEr la cronaca, anche io avrei visto meglio un L6 biturbo rispetto ad un V8 aspirato.  Wink Come del resto avrei preferito ad un L6 biturbo, il classico L6 aspirato.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 22, 2005, 08:36:45 am
Utente standard, V12, 33886 posts
... dando più vigore alla nuova (visto che cambiano anche architettura di motore e quindi la percezione sarà appunto diversa), come ho appunto scritto. O meglio ancora, avrebbero solamente aumentato ancor di più la percezione della nuova M3 V8. Wink

PEr la cronaca, anche io avrei visto meglio un L6 biturbo rispetto ad un V8 aspirato. Wink Come del resto avrei preferito ad un L6 biturbo, il classico L6 aspirato. Wink

è un mio pensiero...

se prendi un motore M e lo rendi "di serie", tutta la divisione M non ne esce rafforzata. Ovvio che la "quantità" tecnica di tutta la marca sale, ma mi sembrerebbe una cosa del tipo "ambè sto motore M non era poi granchè, va bene anche sulle normali " Grin

In fondo la divisione M, passa per essere un po' speciale, laddove si dedica più attenzione, dove si profonde più sforzo e più tecnologia...

è come se quello che fino a ieri pagavi per esclusivo, da oggi sia alla portata di tutti. Non è il massimo come immagine. Per questo dico, va bene, sia pure lo stesso motore nella sostanza, ma in apparenza, qualche cc, qualche particolare va cambiato.

come si capisce è un discorso puramente accademico, opinabile, e soprattutto che non c'entra una fava con la sostanza...... a me sto biturbo intrippa assai!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 22, 2005, 08:41:34 am
Visitatore, , posts
I motori M Gmbh sono una divisione a parte di Bmw.

Forse non tutti sanno che i motori M hanno sigla S.. mentre i Bmw normali M.. , da segnalare inoltre che le M hanno Vin diverso.

Imho era una scelta sbagliata usare L6 attuale sulla futura 335ti.
Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Giugno 22, 2005, 08:48:41 am
Utente standard, V12, 1716 posts
Le M va bene che rimangono aspirate... (buona idea il V8 da  400 cv come primo step) e bella l'idea di ritornare ai turbo benza x auto "normali"....
almeno a mio modesto parare... in modo da avere una gamma che va dai 120cv - 130cv circa a over 400...


Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 08:48:42 am
Staff, V12, 23720 posts
è un mio pensiero...

se prendi un motore M e lo rendi "di serie", tutta la divisione M non ne esce rafforzata. Ovvio che la "quantità" tecnica di tutta la marca sale, ma mi sembrerebbe una cosa del tipo "ambè sto motore M non era poi granchè, va bene anche sulle normali " Grin

In fondo la divisione M, passa per essere un po' speciale, laddove si dedica più attenzione, dove si profonde più sforzo e più tecnologia...

è come se quello che fino a ieri pagavi per esclusivo, da oggi sia alla portata di tutti. Non è il massimo come immagine. Per questo dico, va bene, sia pure lo stesso motore nella sostanza, ma in apparenza, qualche cc, qualche particolare va cambiato.

come si capisce è un discorso puramente accademico, opinabile, e soprattutto che non c'entra una fava con la sostanza...... a me sto biturbo intrippa assai!

Il tuo discorso è giusto, ma quello che intendevo io no nera prendere l'attaule L6 M3 pari pari, ma con qualche modifica, aumentando la cilindrata di un 300cc (portandolo dunque a 3,7 litri) e diminuendo appunto la potenza a 330 cv, pubblicizzandolo non come un'evoluzione del L6 3.0 da 258 cv ma un depotenziamento dell'L6 M3, visto che l'adiìozione del V8 aveva portato vantaggi tali da abbandonare l'L6 per la versione di punta, ma cmq l'L6 M3 era ed è un gran motore che meritava di essere riproposta come alternativa più potente e sportiva al 3.0cc  Wink

Direi che poteva funzionare.

Cmq, per inciso, questa operazione BMW è stata CHIARAMENTE fatta perchè nell'immaginario collettivo la gente poteva associare come concorrente dell'M3 la Audi S4 e non la RS4 come invece in BMW vogliono (anche perchè marketing Audi ha lavorato bene su questo fronte), quindi propongono una versione meno spinta dell'M3 V8, ma cmq caratterizzata così che la gente possa appunto fare assoziazione del tipo 335dt Vs. S4 e M3 Vs. RS4; in BMW correvano il rischio che la percezione della M3 fosse minore rispetto a quella della RS4 (anche perchè già la precednete era + potente della M3 e per la gente comune la potenza è sola cartina tornasole delle potenzialità di un'auto  Wink)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 22, 2005, 08:51:48 am
Utente standard, V12, 33886 posts
che si infinocchino pure quelle due case, tanto per me c'è la "R" Grin

(alura, tutto bene con le siglette L6, V8 ecc ecc? Tongue Grin)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Giugno 22, 2005, 08:56:21 am
Utente standard, V12, 1716 posts
ma il motore dell'M3 attuale non lo buttano mica nel cesso....

Grin

con adeguate modifiche (non molte si dice)... dovrebbe essere montato sulla versione M della serie 1....

Cheesy

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 22, 2005, 09:00:35 am
Visitatore, , posts
Ho visto una M3csl nera divina....
Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 22, 2005, 09:05:36 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ma il motore dell'M3 attuale non lo buttano mica nel cesso....

 Grin

con adeguate modifiche (non molte si dice)... dovrebbe essere montato sulla versione M della serie 1....

Cheesy

eccolo li! l'ormai appurato fenomeno che io definirei shift-ntucul (inglese vittoriano): i segmenti salgono salgono salgono... ti compri una 5 laddove una volta ti compravi una 7, una 3 laddove ti compravi una 5, e TRAK ci sta sotto un nuovo segmento, la 1. Da qui a 15 anni avremo la M 0,5 Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 22, 2005, 09:06:04 am
Utente standard, V12, 58200 posts
appoggio il ragionamento di jag e glielo appoggio anche a lui! Cool

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.