1272 Visitatori + 2 Utenti = 1274

Homer, Ryo82
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  doppio turbo* (BMW)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 09:06:40 am
Staff, V12, 23720 posts
eccolo li! l'ormai appurato fenomeno che io definirei shift-ntucul (inglese vittoriano): i segmenti salgono salgono salgono... ti compri una 5 laddove una volta ti compravi una 7, una 3 laddove ti compravi una 5, e TRAK ci sta sotto un nuovo segmento, la 1. Da qui a 15 anni avremo la M 0,5 Grin

Beh, si inventeranno come Benetton una linea 0-12  Roll Eyes Cool

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 22, 2005, 09:07:31 am
Staff, V12, 32956 posts
No Alberto, non sono d'accordo....i motori dei modelli M sono esclusivo appannaggio delle serie con la letterina Magica......non puoi metterlo, seppur rimaneggiato, sui modelli non M.......è questione di filosofia.
Oltretutto i motori M sono molto rielaborati dal reparto in questione, metterne uno "smanettato o depotenziato" sulle serie normali sarebbe un po' uno smacco secondo me.
Sono come le versioni AMG........quei motori stanno solo sui modelli AMG, punto e basta.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 22, 2005, 09:09:01 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ho visto una M3csl nera divina....

io l'ho pure guidata... da farci un pensierino..... divina si!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 22, 2005, 09:10:43 am
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 09:12:32 am
Staff, V12, 23720 posts
No Alberto, non sono d'accordo....i motori dei modelli M sono esclusivo appannaggio delle serie con la letterina Magica......non puoi metterlo, seppur rimaneggiato, sui modelli non M.......è questione di filosofia.
Oltretutto i motori M sono molto rielaborati dal reparto in questione, metterne uno "smanettato o depotenziato" sulle serie normali sarebbe un po' uno smacco secondo me.
Sono come le versioni AMG........quei motori stanno solo sui modelli AMG, punto e basta.

Beh, comunque lo scopo di BMW, + che tappare il gap tra M3 e L6 3.0cc è quello descritto da me prima e quindi innalzare ulteriormente la percezione della M.  Wink Farlo dicendo "L6 aveva raggiunto il suo apice di sviluppo, allora abbiamo progettato un nuovo V8 che ci da maggiori possibilità e potenzialità ed il risultato ottenuto con la nuova M3 è questo ... il vecchio L6 però era troppo bello per metterlo sotto una campana di vetro quindi, debitamente modificato, sarà ancora a discposizione della clientela BMW anche se con meno rabbiosità e sportività".  Wink

Per quanto riguarda la filosofia posso anche essere d'accordo con te, anche se io non sono uno che si formalizza troppo.  Wink


Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Giugno 22, 2005, 10:11:33 am
Utente standard, V12, 759 posts
eccolo li! l'ormai appurato fenomeno che io definirei shift-ntucul (inglese vittoriano): i segmenti salgono salgono salgono... ti compri una 5 laddove una volta ti compravi una 7, una 3 laddove ti compravi una 5, e TRAK ci sta sotto un nuovo segmento, la 1. Da qui a 15 anni avremo la M 0,5 Grin

Mi tocca appoggiarlo con veemenza al Jag, che mi ha anticipato in quello che volevo dire.. Grin Grin Grin
Chiaro che l'ha fatto con molta più classe (si veda citazione in rosso) Cool

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 22, 2005, 10:13:15 am
Utente standard, V12, 58200 posts
calma con gli appoggi a jag...io non ho ancora finito di appoggiarglielo!! Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 22, 2005, 10:13:47 am
Staff, V12, 89893 posts
Jag, hai fatto faville oggi!!! Mi sa che stasera ti brucerà un po' Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 22, 2005, 10:15:17 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Dani, cosi giovane e così perverso Grin

boni voi!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 22, 2005, 12:24:20 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Il tuo discorso è giusto, ma quello che intendevo io no nera prendere l'attaule L6 M3 pari pari, ma con qualche modifica, aumentando la cilindrata di un 300cc (portandolo dunque a 3,7 litri)

se la matematica non è una opinione:

3200 cc +300 cc=3500 cc = 3.5 L   Roll Eyes Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Biturbo (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 22, 2005, 12:50:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ragazzi, ma sono meglio di nostradamus! Shocked Che vi avevo detto in una discussione simile, circa 320-330cv, le so tutte Grin Comunque sono solo conferme della notizia che ho postato di recente io, sempre con Autocar come fonte.

Mi lascia un pò perplesso il pezzo in cui parlano di un eventuale cambio a doppia frizione in stile DSG, non sono più convinti del loro superveloce SMG?

Infine, si parla anche di una eventuale 335d con lo stesso motore della 535d Shocked

invece del v8 come lo vedreste questo biturbo (spinto ad almeno 400cv) per la futura m3?

No, i motori M sono sempre stati aspirati, meglio il V8 con caratteristiche tipiche M

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 22, 2005, 13:12:17 pm
Visitatore, , posts
Ragazzi, ma sono meglio di nostradamus! Shocked Che vi avevo detto in una discussione simile, circa 320-330cv, le so tutte Grin Comunque sono solo conferme della notizia che ho postato di recente io, sempre con Autocar come fonte.

Mi lascia un pò perplesso il pezzo in cui parlano di un eventuale cambio a doppia frizione in stile DSG, non sono più convinti del loro superveloce SMG?

Infine, si parla anche di una eventuale 335d con lo stesso motore della 535d Shocked

No, i motori M sono sempre stati aspirati, meglio il V8 con caratteristiche tipiche M

Per curiosità bisognerebbe conoscere i pesi del vecchio 3.2 da 343 cavalli e di questo V8, ma chisà perchè ho l'impressione che sto motorazzo pesi un bel po' in più...
Spero che non perdano quell'equilibrio che ha caratterizzato le M3 fino ad oggi...
Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 22, 2005, 13:13:53 pm
Staff, V12, 37777 posts
Per curiosità bisognerebbe conoscere i pesi del vecchio 3.2 da 343 cavalli e di questo V8, ma chisà perchè ho l'impressione che sto motorazzo pesi un bel po' in più...
Spero che non perdano quell'equilibrio che ha caratterizzato le M3 fino ad oggi...
mi sembra ovvio...a meno che non sia un nuovo motore con la tecnologia del nuovo 3.0 v6 bmw che è leggerissimo...
comunque 4.0 v8 400cv...non sarà il motore della vecchia m5?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 22, 2005, 13:17:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per curiosità bisognerebbe conoscere i pesi del vecchio 3.2 da 343 cavalli e di questo V8, ma chisà perchè ho l'impressione che sto motorazzo pesi un bel po' in più...
Spero che non perdano quell'equilibrio che ha caratterizzato le M3 fino ad oggi...

Sinceramente non saprei ma non credo ci siano grosse differenze di peso, il 3.2 della M3 attuale ha già qualche anno sulle spalle mentre il V8 è nuovo nuovo, niente di strano se con leghe varie riusciranno a farlo pesare come o poco più dell'L6. La cosa che mi preoccupa è anche il carattere che daranno a motore, ma visto che hanno combinato con il V10 della M5, non penso avremo sgradevoli sorprese Smiley

Ad esempio, il V10 della M5 pesa solo poco più del V8 precedente (non so di preciso cosa pesi il V8) nonostante adotti un sistema di lubrificazione molto particolare e complesso (con ben quattro pompe!). 

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Giugno 22, 2005, 13:17:25 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
il motore v8 è completamente nuovo...
il peso è pressochè identico al "vecchio" 6L (o L6)...
non è il motore della "vecchia" m5....


Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.