|
1193 Visitatori + 1 Utente = 1194
Ryo82
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 22, 2005, 09:06:40 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
eccolo li! l'ormai appurato fenomeno che io definirei shift-ntucul (inglese vittoriano): i segmenti salgono salgono salgono... ti compri una 5 laddove una volta ti compravi una 7, una 3 laddove ti compravi una 5, e TRAK ci sta sotto un nuovo segmento, la 1. Da qui a 15 anni avremo la M 0,5 Beh, si inventeranno come Benetton una linea 0-12
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 22, 2005, 09:07:31 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
No Alberto, non sono d'accordo....i motori dei modelli M sono esclusivo appannaggio delle serie con la letterina Magica......non puoi metterlo, seppur rimaneggiato, sui modelli non M.......è questione di filosofia. Oltretutto i motori M sono molto rielaborati dal reparto in questione, metterne uno "smanettato o depotenziato" sulle serie normali sarebbe un po' uno smacco secondo me. Sono come le versioni AMG........quei motori stanno solo sui modelli AMG, punto e basta.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 22, 2005, 09:09:01 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ho visto una M3csl nera divina....
io l'ho pure guidata... da farci un pensierino..... divina si!
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 22, 2005, 09:10:43 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 22, 2005, 09:12:32 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
No Alberto, non sono d'accordo....i motori dei modelli M sono esclusivo appannaggio delle serie con la letterina Magica......non puoi metterlo, seppur rimaneggiato, sui modelli non M.......è questione di filosofia. Oltretutto i motori M sono molto rielaborati dal reparto in questione, metterne uno "smanettato o depotenziato" sulle serie normali sarebbe un po' uno smacco secondo me. Sono come le versioni AMG........quei motori stanno solo sui modelli AMG, punto e basta.
Beh, comunque lo scopo di BMW, + che tappare il gap tra M3 e L6 3.0cc è quello descritto da me prima e quindi innalzare ulteriormente la percezione della M. Farlo dicendo "L6 aveva raggiunto il suo apice di sviluppo, allora abbiamo progettato un nuovo V8 che ci da maggiori possibilità e potenzialità ed il risultato ottenuto con la nuova M3 è questo ... il vecchio L6 però era troppo bello per metterlo sotto una campana di vetro quindi, debitamente modificato, sarà ancora a discposizione della clientela BMW anche se con meno rabbiosità e sportività". Per quanto riguarda la filosofia posso anche essere d'accordo con te, anche se io non sono uno che si formalizza troppo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Giugno 22, 2005, 10:11:33 am |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
eccolo li! l'ormai appurato fenomeno che io definirei shift-ntucul (inglese vittoriano): i segmenti salgono salgono salgono... ti compri una 5 laddove una volta ti compravi una 7, una 3 laddove ti compravi una 5, e TRAK ci sta sotto un nuovo segmento, la 1. Da qui a 15 anni avremo la M 0,5 Mi tocca appoggiarlo con veemenza al Jag, che mi ha anticipato in quello che volevo dire.. Chiaro che l'ha fatto con molta più classe (si veda citazione in rosso)
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 22, 2005, 10:13:15 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
calma con gli appoggi a jag...io non ho ancora finito di appoggiarglielo!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 22, 2005, 10:13:47 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Jag, hai fatto faville oggi!!! Mi sa che stasera ti brucerà un po'
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 22, 2005, 10:15:17 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Dani, cosi giovane e così perverso boni voi!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 22, 2005, 12:24:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Il tuo discorso è giusto, ma quello che intendevo io no nera prendere l'attaule L6 M3 pari pari, ma con qualche modifica, aumentando la cilindrata di un 300cc (portandolo dunque a 3,7 litri)
se la matematica non è una opinione: 3200 cc +300 cc=3500 cc = 3.5 L
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 22, 2005, 12:50:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ragazzi, ma sono meglio di nostradamus! Che vi avevo detto in una discussione simile, circa 320-330cv, le so tutte Comunque sono solo conferme della notizia che ho postato di recente io, sempre con Autocar come fonte. Mi lascia un pò perplesso il pezzo in cui parlano di un eventuale cambio a doppia frizione in stile DSG, non sono più convinti del loro superveloce SMG? Infine, si parla anche di una eventuale 335d con lo stesso motore della 535d invece del v8 come lo vedreste questo biturbo (spinto ad almeno 400cv) per la futura m3?
No, i motori M sono sempre stati aspirati, meglio il V8 con caratteristiche tipiche M
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 22, 2005, 13:12:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ragazzi, ma sono meglio di nostradamus! Che vi avevo detto in una discussione simile, circa 320-330cv, le so tutte Comunque sono solo conferme della notizia che ho postato di recente io, sempre con Autocar come fonte. Mi lascia un pò perplesso il pezzo in cui parlano di un eventuale cambio a doppia frizione in stile DSG, non sono più convinti del loro superveloce SMG? Infine, si parla anche di una eventuale 335d con lo stesso motore della 535d No, i motori M sono sempre stati aspirati, meglio il V8 con caratteristiche tipiche M Per curiosità bisognerebbe conoscere i pesi del vecchio 3.2 da 343 cavalli e di questo V8, ma chisà perchè ho l'impressione che sto motorazzo pesi un bel po' in più... Spero che non perdano quell'equilibrio che ha caratterizzato le M3 fino ad oggi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 22, 2005, 13:13:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Per curiosità bisognerebbe conoscere i pesi del vecchio 3.2 da 343 cavalli e di questo V8, ma chisà perchè ho l'impressione che sto motorazzo pesi un bel po' in più... Spero che non perdano quell'equilibrio che ha caratterizzato le M3 fino ad oggi...
mi sembra ovvio...a meno che non sia un nuovo motore con la tecnologia del nuovo 3.0 v6 bmw che è leggerissimo... comunque 4.0 v8 400cv...non sarà il motore della vecchia m5?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 22, 2005, 13:17:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per curiosità bisognerebbe conoscere i pesi del vecchio 3.2 da 343 cavalli e di questo V8, ma chisà perchè ho l'impressione che sto motorazzo pesi un bel po' in più... Spero che non perdano quell'equilibrio che ha caratterizzato le M3 fino ad oggi...
Sinceramente non saprei ma non credo ci siano grosse differenze di peso, il 3.2 della M3 attuale ha già qualche anno sulle spalle mentre il V8 è nuovo nuovo, niente di strano se con leghe varie riusciranno a farlo pesare come o poco più dell'L6. La cosa che mi preoccupa è anche il carattere che daranno a motore, ma visto che hanno combinato con il V10 della M5, non penso avremo sgradevoli sorprese Ad esempio, il V10 della M5 pesa solo poco più del V8 precedente (non so di preciso cosa pesi il V8) nonostante adotti un sistema di lubrificazione molto particolare e complesso (con ben quattro pompe!).
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Giugno 22, 2005, 13:17:25 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
il motore v8 è completamente nuovo... il peso è pressochè identico al "vecchio" 6L (o L6)... non è il motore della "vecchia" m5....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|