|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
Ryo82
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 22, 2005, 13:18:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mi sembra ovvio...a meno che non sia un nuovo motore con la tecnologia del nuovo 3.0 v6 bmw che è leggerissimo... comunque 4.0 v8 400cv...non sarà il motore della vecchia m5?
Il motore della vecchia M5 era si V8 ma da 5 litri
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 22, 2005, 13:20:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
il motore v8 è completamente nuovo... il peso è pressochè identico al "vecchio" 6L (o L6)... non è il motore della "vecchia" m5....
Interessante e confortante... questo però mi fa pensare che se avessero ripreso il 6 in linea e avessero sfruttato le stesse tecniche produtive questo avrebbe consentito un discreto guadagno di peso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 22, 2005, 13:36:06 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
se la matematica non è una opinione: 3200 cc +300 cc=3500 cc = 3.5 L Vero, ricordavo erroneamente che fosse 3,4 litri
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 22, 2005, 13:57:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il V8 della new M3 non è altro che il V10 della M5 con 2 cilindri in meno Dove l'hai sentito?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 22, 2005, 14:00:28 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Dove l'hai sentito?
Ricordo d'averlo letto su un giornale in lingua anglosassone, quasi un anno fa ... non mi ricordo però bene quale Sorry.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Giugno 22, 2005, 14:52:50 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
anche io l'avevo sentito... ma sul forum bmw... dicono sia un motore nuovo... al primo step... e decisamente incrementabile... (così hanno spiegato l'abbandono del 6 cilindri...)
|
|
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Giugno 22, 2005, 18:23:37 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
La questione del vecchio 3,2 è presto detta...non era possibile alcun upgrade successivo rimanendo in EURO4...quindi buona notte al secchio...via di V8 come AUDI....mhà....vedremo...ormai anche la panda la faranno v10!
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 22, 2005, 18:27:26 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
La questione del vecchio 3,2 è presto detta...non era possibile alcun upgrade successivo rimanendo in EURO4...quindi buona notte al secchio...via di V8 come AUDI....mhà....vedremo...ormai anche la panda la faranno v10!
se non ricordo male il V8 dell'attuale S4 è poco più pesante del biturbo V6 precedente. Non vedo cosa ci sia di male, se la questione è il peso. Se invece è la tradizione... basta dirlo!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Giugno 22, 2005, 22:32:09 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
se non ricordo male il V8 dell'attuale S4 è poco più pesante del biturbo V6 precedente. Non vedo cosa ci sia di male, se la questione è il peso. Se invece è la tradizione... basta dirlo!
Per quanto mi riguarda il problema non si pone più, dato che l'unica coa che mi lasciava perplesso era proprio l'aumento di peso eccessivo, che avrebbe finito per snaturare la futura M3..
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 22, 2005, 22:35:08 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
se non ricordo male il V8 dell'attuale S4 è poco più pesante del biturbo V6 precedente. Non vedo cosa ci sia di male, se la questione è il peso. Se invece è la tradizione... basta dirlo!
Domanda che faccio sempre; il V8 della S4 attuale è più recente del vecchio V6; per ottenere un pari peso significa che hanno applicato tecnologia più evolute al V8 che hanno consentito appunto un risparmio di peso; di quanto sarebbe diminuito il peso del V6 riprogettato con le tecnoche adottate nel progettare il V8?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Giugno 22, 2005, 22:43:14 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
Domanda che faccio sempre; il V8 della S4 attuale è più recente del vecchio V6; per ottenere un pari peso significa che hanno applicato tecnologia più evolute al V8 che hanno consentito appunto un risparmio di peso; di quanto sarebbe diminuito il peso del V6 riprogettato con le tecnoche adottate nel progettare il V8? Ciusto... Però tenendo il V6 con più o meno la stessa potenza e un pò di kg in meno, avrebbe fatto meno colpo sui possibili acquirenti del nuovo V8 con stesso peso e più cavallini, no???
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 22, 2005, 22:46:48 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ciusto... Però tenendo il V6 con più o meno la stessa potenza e un pò di kg in meno, avrebbe fatto meno colpo sui possibili acquirenti del nuovo V8 con stesso peso e più cavallini, no??? Vero, ma il "vecchio" V6 era un 2.7, questo V8 un 4.2cc (tanto per sottolineare ancor di più che non solo l'architettura è differente ma anche la cilindrata); progettando un V6 biturbo da 3.2/3.5cc direi che i risultati in termini di cavalleria non dovevano mancare .. oltretutto, oltrte che 2 cilindri in meno si aveva anche 700/1.000cc in meno, il che non è paglia.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 22, 2005, 23:40:49 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io mi domando una cosa....ci stiamo facendo mille castelli riguardo al nuovo V8 che probabilmente peserà come l'L6 di adesso ecc ecc......il problema è che tanto alla fine il modello nuovo di M3 peserà comunque un paio di quintali in più rispetto all'attuale o 150kg.....ma speriamo di no....altrimenti tutti sti mega proclami del motore serviranno a una fava alla fin fine..... staremo a vedere......di gadget elettronici ne è piena anche quella attuale, magari il peso resta simile....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|