1305 Visitatori + 2 Utenti = 1307

Velo, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  doppio turbo* (BMW)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 22, 2005, 13:18:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mi sembra ovvio...a meno che non sia un nuovo motore con la tecnologia del nuovo 3.0 v6 bmw che è leggerissimo...
comunque 4.0 v8 400cv...non sarà il motore della vecchia m5?

Il motore della vecchia M5 era si V8 ma da 5 litri Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 22, 2005, 13:20:25 pm
Visitatore, , posts
il motore v8 è completamente nuovo...
il peso è pressochè identico al "vecchio" 6L (o L6)...
non è il motore della "vecchia" m5....



Interessante e confortante... questo però mi fa pensare che se avessero ripreso il 6 in linea e avessero sfruttato le stesse tecniche produtive questo avrebbe consentito un discreto guadagno di peso...
Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 13:36:06 pm
Staff, V12, 23720 posts
se la matematica non è una opinione:

3200 cc +300 cc=3500 cc = 3.5 L   Roll Eyes Roll Eyes

Vero, ricordavo erroneamente che fosse 3,4 litri  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 13:36:57 pm
Staff, V12, 23720 posts
Il V8 della new M3 non è altro che il V10 della M5 con 2 cilindri in meno  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 22, 2005, 13:57:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il V8 della new M3 non è altro che il V10 della M5 con 2 cilindri in meno  Wink

Dove l'hai sentito?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 14:00:28 pm
Staff, V12, 23720 posts
Dove l'hai sentito?

Ricordo d'averlo letto su un giornale in lingua anglosassone, quasi un anno fa ... non mi ricordo però bene quale  Undecided Sorry.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Giugno 22, 2005, 14:52:50 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
anche io l'avevo sentito...
ma sul forum bmw... dicono sia un motore nuovo...
al primo step... e decisamente incrementabile... (così hanno spiegato l'abbandono del 6 cilindri...)

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 22, 2005, 16:28:43 pm
Visitatore, , posts
è il v10 90°  M5/6 mozzato di due cilindri.

Come tipologia di costruzione è di due generazioni succesive al L6 attuale.
Basamento combinato ecc ecc ecc
Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Giugno 22, 2005, 18:23:37 pm
Utente standard, V12, 711 posts
La questione del vecchio 3,2 è presto detta...non era possibile alcun upgrade successivo rimanendo in EURO4...quindi buona notte al secchio...via di V8 come AUDI....mhà....vedremo...ormai anche la panda la faranno v10!

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 22, 2005, 18:27:26 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
La questione del vecchio 3,2 è presto detta...non era possibile alcun upgrade successivo rimanendo in EURO4...quindi buona notte al secchio...via di V8 come AUDI....mhà....vedremo...ormai anche la panda la faranno v10!

se non ricordo male il V8 dell'attuale S4 è poco più pesante del biturbo V6 precedente. Non vedo cosa ci sia di male, se la questione è il peso. Se invece è la tradizione... basta dirlo!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Giugno 22, 2005, 22:32:09 pm
Utente standard, V12, 759 posts
se non ricordo male il V8 dell'attuale S4 è poco più pesante del biturbo V6 precedente. Non vedo cosa ci sia di male, se la questione è il peso. Se invece è la tradizione... basta dirlo!

Per quanto mi riguarda il problema non si pone più, dato che l'unica coa che mi lasciava perplesso era proprio l'aumento di peso eccessivo, che avrebbe finito per snaturare la futura M3..

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 22:35:08 pm
Staff, V12, 23720 posts
se non ricordo male il V8 dell'attuale S4 è poco più pesante del biturbo V6 precedente. Non vedo cosa ci sia di male, se la questione è il peso. Se invece è la tradizione... basta dirlo!

Domanda che faccio sempre; il V8 della S4 attuale è più recente del vecchio V6; per ottenere un pari peso significa che hanno applicato tecnologia più evolute al V8 che hanno consentito appunto un risparmio di peso; di quanto sarebbe diminuito il peso del V6 riprogettato con le tecnoche adottate nel progettare il V8?  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Giugno 22, 2005, 22:43:14 pm
Utente standard, V12, 759 posts
Domanda che faccio sempre; il V8 della S4 attuale è più recente del vecchio V6; per ottenere un pari peso significa che hanno applicato tecnologia più evolute al V8 che hanno consentito appunto un risparmio di peso; di quanto sarebbe diminuito il peso del V6 riprogettato con le tecnoche adottate nel progettare il V8?  Wink

Ciusto...
Però tenendo il V6 con più o meno la stessa potenza e un pò di kg in meno, avrebbe fatto meno colpo sui possibili acquirenti del nuovo V8 con stesso peso e più cavallini, no??? Wink

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 22:46:48 pm
Staff, V12, 23720 posts
Ciusto...
Però tenendo il V6 con più o meno la stessa potenza e un pò di kg in meno, avrebbe fatto meno colpo sui possibili acquirenti del nuovo V8 con stesso peso e più cavallini, no??? Wink

Vero, ma il "vecchio" V6 era un 2.7, questo V8 un 4.2cc (tanto per sottolineare ancor di più che non solo l'architettura è differente ma anche la cilindrata); progettando un V6 biturbo da 3.2/3.5cc direi che i risultati in termini di cavalleria non dovevano mancare .. oltretutto, oltrte che 2 cilindri in meno si aveva anche 700/1.000cc in meno, il che non è paglia.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 22, 2005, 23:40:49 pm
Staff, V12, 32956 posts
Io mi domando una cosa....ci stiamo facendo mille castelli riguardo al nuovo V8 che probabilmente peserà come l'L6 di adesso ecc ecc......il problema è che tanto alla fine il modello nuovo di M3 peserà comunque un paio di quintali in più rispetto all'attuale o 150kg.....ma speriamo di no....altrimenti tutti sti mega proclami del motore serviranno a una fava alla fin fine.....
staremo a vedere......di gadget elettronici ne è piena anche quella attuale, magari il peso resta simile....



Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.097 secondi con 37 queries.