1310 Visitatori + 0 Utenti = 1310


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3560 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  doppio turbo* (BMW)
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 22, 2005, 23:57:24 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Domanda che faccio sempre; il V8 della S4 attuale è più recente del vecchio V6; per ottenere un pari peso significa che hanno applicato tecnologia più evolute al V8 che hanno consentito appunto un risparmio di peso; di quanto sarebbe diminuito il peso del V6 riprogettato con le tecnoche adottate nel progettare il V8?  Wink

dai mad... dovevano riprogettare un 6 cilindri che avrebbe avuto come limite 3,6 - 3.8 litri e circa 370-390 cv... allora meglio un 4.2 che come step base faccia 400. No?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Giugno 23, 2005, 00:57:01 am
Utente standard, V12, 711 posts
audi non ha fatto un gran colpo a sparare dentro un 4,2...e da audista mi sento di rimproverare questa scelta..le s4 si trovano svendute a chilometri interessanti, e le a3 3,2 le seguono a ruota...

così sarà anche la prossima s3 che, se monterà il 3,2 come pare, non penso avrà lo stesso successo della mia....poi chi vivrà vedrà...ma se devo prendere un 3,2 aspirato e pagarlo 50K? prendo un Boxster...vero jag?

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 07:49:48 am
Utente standard, V12, 33886 posts
aspirato e pagarlo 50K? prendo un Boxster...vero jag?

jag ti vede!

Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 08:09:37 am
Staff, V12, 23720 posts
dai mad... dovevano riprogettare un 6 cilindri che avrebbe avuto come limite 3,6 - 3.8 litri e circa 370-390 cv... allora meglio un 4.2 che come step base faccia 400. No?

NO. 370/390 cv per un 3,6/3,8cc V6 biturbo sono quantomeno ridicoli ... l'Impreza 2.5 4 cilindri con un solo turbo arriva a 300 tranquillamente ... un V6 biturbo 3,6/3,8 potrebbe arrivare a 400/450 cv. Come del resto Porsche è lì a dimostrare.
In più:

A) Il motore sarebbe più leggero;
B) La vettura più equilibrata perchè un V8 è più lungo di un V6, quindi l'8 sbilancerebbe ulteriormente la vettura.

Con questo NON voglio ASSOLUTAMENTE dire che il V8 sia un ciofeca, stò solo dicendo che probabilmente il V6 sarebbe stato meglio, anche se con un V8 la gente pensa che ce l'hai più lungo. Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 23, 2005, 08:13:38 am
Utente standard, V12, 5527 posts
@mad: scusami, parlavo di aspirati.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 08:30:40 am
Staff, V12, 23720 posts
@mad: scusami, parlavo di aspirati.

Beh, cmq credo che con le nuove tecnologie da un 3,8 si possa tirar fuori un 400cv con controcazzi.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:39:13 am
webmaster, V12, 50851 posts
Per me dovevano fare un L7 di 3733.3333333(periodico)cc  Tongue Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 23, 2005, 10:30:16 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
un V8 è più corto di un L6!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 10:35:08 am
Staff, V12, 23720 posts
un V8 è più corto di un L6!

Parlvamo di V6  Wink

Ed un V8 è lungo come un L6 ... grosso modo  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 23, 2005, 10:36:44 am
Staff, V12, 23947 posts
audi non ha fatto un gran colpo a sparare dentro un 4,2...e da audista mi sento di rimproverare questa scelta..le s4 si trovano svendute a chilometri interessanti, e le a3 3,2 le seguono a ruota...

così sarà anche la prossima s3 che, se monterà il 3,2 come pare, non penso avrà lo stesso successo della mia....poi chi vivrà vedrà...ma se devo prendere un 3,2 aspirato e pagarlo 50K? prendo un Boxster...vero jag?
concordo...la cosa positiva delle vecchie era il 2.7 turbo, motore ancora umano come gestione etc..(solo psicologicamente)...adesso con sti 4000 cc..boh..ma non potecvano mettere il turbo al 2400 o al 3000?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 23, 2005, 10:37:16 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
Parlvamo di V6 Wink

Ed un V8 è lungo come un L6 ... grosso modo Wink
infatti, visto che la m3 aveva un L6 con il V8 certi equilibri non dovrebbero risultare stravolti.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 10:40:29 am
Staff, V12, 23720 posts
infatti, visto che la m3 aveva un L6 con il V8 certi equilibri non dovrebbero risultare stravolti.

Si, ma si stava parlando di Audi ora ...  Wink

Ritornando al discorso BMW invece, tieni presente che un L6 è lungo come un V8 (più o meno), ma il V8 è molto più largo, questo inficia soluzione tenciche a sospenzioni e telaio, oltre che una certa inerzia nei cambi di direzione a veloci.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 23, 2005, 11:19:47 am
Visitatore, , posts
Si, ma si stava parlando di Audi ora ...  Wink

Ritornando al discorso BMW invece, tieni presente che un L6 è lungo come un V8 (più o meno), ma il V8 è molto più largo, questo inficia soluzione tenciche a sospenzioni e telaio, oltre che una certa inerzia nei cambi di direzione a veloci.

però potrebbe essere più basso (leggasi 90°) con abbssamento del baricentro.
MAd poi non sono cosi sicuro che si possano tirare fuori 400cv dal un L6 sui 3600 cc in Euro4 e in prospettiva euro 5.
Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 11:29:56 am
Utente standard, V12, 58200 posts
400cv in regime euro 4 o 5 da un 3600 non li tiri fuori, se il motore è atmosferico

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 11:32:50 am
webmaster, V12, 50851 posts
400cv in regime euro 4 o 5 da un 3600 non li tiri fuori, se il motore è atmosferico

bho... se tiri fuori circa 240cv da un 2 litri euro 4... d'altronde "bastano" 111cv/litro  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 37 queries.