|
1307 Visitatori + 0 Utenti = 1307
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 22, 2005, 23:57:24 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Domanda che faccio sempre; il V8 della S4 attuale è più recente del vecchio V6; per ottenere un pari peso significa che hanno applicato tecnologia più evolute al V8 che hanno consentito appunto un risparmio di peso; di quanto sarebbe diminuito il peso del V6 riprogettato con le tecnoche adottate nel progettare il V8? dai mad... dovevano riprogettare un 6 cilindri che avrebbe avuto come limite 3,6 - 3.8 litri e circa 370-390 cv... allora meglio un 4.2 che come step base faccia 400. No?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Giugno 23, 2005, 00:57:01 am |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
audi non ha fatto un gran colpo a sparare dentro un 4,2...e da audista mi sento di rimproverare questa scelta..le s4 si trovano svendute a chilometri interessanti, e le a3 3,2 le seguono a ruota...
così sarà anche la prossima s3 che, se monterà il 3,2 come pare, non penso avrà lo stesso successo della mia....poi chi vivrà vedrà...ma se devo prendere un 3,2 aspirato e pagarlo 50K? prendo un Boxster...vero jag?
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2005, 07:49:48 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
aspirato e pagarlo 50K? prendo un Boxster...vero jag?
jag ti vede!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 23, 2005, 08:09:37 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
dai mad... dovevano riprogettare un 6 cilindri che avrebbe avuto come limite 3,6 - 3.8 litri e circa 370-390 cv... allora meglio un 4.2 che come step base faccia 400. No?
NO. 370/390 cv per un 3,6/3,8cc V6 biturbo sono quantomeno ridicoli ... l'Impreza 2.5 4 cilindri con un solo turbo arriva a 300 tranquillamente ... un V6 biturbo 3,6/3,8 potrebbe arrivare a 400/450 cv. Come del resto Porsche è lì a dimostrare. In più: A) Il motore sarebbe più leggero; B) La vettura più equilibrata perchè un V8 è più lungo di un V6, quindi l'8 sbilancerebbe ulteriormente la vettura. Con questo NON voglio ASSOLUTAMENTE dire che il V8 sia un ciofeca, stò solo dicendo che probabilmente il V6 sarebbe stato meglio, anche se con un V8 la gente pensa che ce l'hai più lungo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 23, 2005, 08:13:38 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
@mad: scusami, parlavo di aspirati.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 23, 2005, 08:30:40 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
@mad: scusami, parlavo di aspirati.
Beh, cmq credo che con le nuove tecnologie da un 3,8 si possa tirar fuori un 400cv con controcazzi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 23, 2005, 09:39:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 23, 2005, 10:30:16 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
un V8 è più corto di un L6!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 23, 2005, 10:35:08 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
un V8 è più corto di un L6!
Parlvamo di V6 Ed un V8 è lungo come un L6 ... grosso modo
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 23, 2005, 10:36:44 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
audi non ha fatto un gran colpo a sparare dentro un 4,2...e da audista mi sento di rimproverare questa scelta..le s4 si trovano svendute a chilometri interessanti, e le a3 3,2 le seguono a ruota...
così sarà anche la prossima s3 che, se monterà il 3,2 come pare, non penso avrà lo stesso successo della mia....poi chi vivrà vedrà...ma se devo prendere un 3,2 aspirato e pagarlo 50K? prendo un Boxster...vero jag?
concordo...la cosa positiva delle vecchie era il 2.7 turbo, motore ancora umano come gestione etc..(solo psicologicamente)...adesso con sti 4000 cc..boh..ma non potecvano mettere il turbo al 2400 o al 3000?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 23, 2005, 10:37:16 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Parlvamo di V6 Ed un V8 è lungo come un L6 ... grosso modo infatti, visto che la m3 aveva un L6 con il V8 certi equilibri non dovrebbero risultare stravolti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 23, 2005, 10:40:29 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
infatti, visto che la m3 aveva un L6 con il V8 certi equilibri non dovrebbero risultare stravolti.
Si, ma si stava parlando di Audi ora ... Ritornando al discorso BMW invece, tieni presente che un L6 è lungo come un V8 (più o meno), ma il V8 è molto più largo, questo inficia soluzione tenciche a sospenzioni e telaio, oltre che una certa inerzia nei cambi di direzione a veloci.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 23, 2005, 11:19:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, ma si stava parlando di Audi ora ... Ritornando al discorso BMW invece, tieni presente che un L6 è lungo come un V8 (più o meno), ma il V8 è molto più largo, questo inficia soluzione tenciche a sospenzioni e telaio, oltre che una certa inerzia nei cambi di direzione a veloci. però potrebbe essere più basso (leggasi 90°) con abbssamento del baricentro. MAd poi non sono cosi sicuro che si possano tirare fuori 400cv dal un L6 sui 3600 cc in Euro4 e in prospettiva euro 5.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2005, 11:29:56 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
400cv in regime euro 4 o 5 da un 3600 non li tiri fuori, se il motore è atmosferico
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 23, 2005, 11:32:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
400cv in regime euro 4 o 5 da un 3600 non li tiri fuori, se il motore è atmosferico
bho... se tiri fuori circa 240cv da un 2 litri euro 4... d'altronde "bastano" 111cv/litro
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|