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1153 Visitatori + 1 Utente = 1154
mariner
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 23, 2005, 11:51:05 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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lu caz per far viaggiare un 6 cilindri ci son molte più cose da fare........guarda solo come casso funziona il doppio vanos bmw....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 23, 2005, 11:57:50 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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però potrebbe essere più basso (leggasi 90°) con abbssamento del baricentro.
Vero; anche se tutto vorrei vedere ... ho cmq sempre 2 bancate. C'è da dire che i V8 son 90°. MAd poi non sono cosi sicuro che si possano tirare fuori 400cv dal un L6 sui 3600 cc in Euro4 e in prospettiva euro 5.
Honda fa un 2.0cc da 240cv ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 23, 2005, 12:00:23 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Honda fa un 2.0cc da 240cv ... ok ma non è proporzionale, per cui 2000 da 240cv non è uguale a 4000 da 480, gli attriti, l'albero motore, i supporti di banco ti vincolano di brutto, ripeto l'M3 da 321cv era a mio avviso il limite tra prestazioni ed affidabilità, oltre non si avrebbe imho più equilibrio.... e poi anche lancia ha fatto un motore 2000 da 650cv ma non vuol dire che può fare un 300 da 500
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 23, 2005, 12:08:03 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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ok ma non è proporzionale, per cui 2000 da 240cv non è uguale a 4000 da 480, gli attriti, l'albero motore, i supporti di banco ti vincolano di brutto, ripeto l'M3 da 321cv era a mio avviso il limite tra prestazioni ed affidabilità, oltre non si avrebbe imho più equilibrio....
e poi anche lancia ha fatto un motore 2000 da 650cv ma non vuol dire che può fare un 300 da 500
Beh, l'M3 è arrivata a 343cv con l'attuale e 360cv con la CSL ... con un 3.2cc ... oltretutto non è che un V8 da 400 cavalli e 4.000cc sia tanto diverso in quanto a normativa antinquinamento rispetto ad un 6 cilindri 3.8cc, anzi ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 23, 2005, 12:38:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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NO. 370/390 cv per un 3,6/3,8cc V6 biturbo sono quantomeno ridicoli ... l'Impreza 2.5 4 cilindri con un solo turbo arriva a 300 tranquillamente ... un V6 biturbo 3,6/3,8 potrebbe arrivare a 400/450 cv. Come del resto Porsche è lì a dimostrare. In più: A) Il motore sarebbe più leggero; B) La vettura più equilibrata perchè un V8 è più lungo di un V6, quindi l'8 sbilancerebbe ulteriormente la vettura. Con questo NON voglio ASSOLUTAMENTE dire che il V8 sia un ciofeca, stò solo dicendo che probabilmente il V6 sarebbe stato meglio, anche se con un V8 la gente pensa che ce l'hai più lungo. Mad, dire che il motore sarebbe più leggero è non è propriamente vero, dipende da come è costruito e dipende dagli accessori, quindi turbine e intercooler...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 23, 2005, 12:40:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, l'M3 è arrivata a 343cv con l'attuale e 360cv con la CSL ... con un 3.2cc ... oltretutto non è che un V8 da 400 cavalli e 4.000cc sia tanto diverso in quanto a normativa antinquinamento rispetto ad un 6 cilindri 3.8cc, anzi ...
Secondo me il punto focale è un altro, l'ho detto io e l'ha ripreso qualcuno in qualche post: questo V8 è al primo step quindi, vista anche l'architettura, ha ampi spazi di miglioramento.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 23, 2005, 13:02:19 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Beh, l'M3 è arrivata a 343cv con l'attuale e 360cv con la CSL ... con un 3.2cc ... oltretutto non è che un V8 da 400 cavalli e 4.000cc sia tanto diverso in quanto a normativa antinquinamento rispetto ad un 6 cilindri 3.8cc, anzi ...
non dimenticare che esiste anche una versione GTR che è arrivata alla soglia dei 380.....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Giugno 23, 2005, 13:30:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Guardate che la S2000 è EURO 3, sono curioso di vedere cosa faranno per l'anno prossimo, quando l'EURO 4 sarà obbligatorio Chissà, secondo me se non riusciranno a rientrare senza depotenziare, minimo minimo importeranno anche da noi la versione USA, 2.2, sempre da 240cv ma a 7800giri, che non arriva a 9000... Io voglio la versione Jap, 250cv
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loggato
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Madbob |
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Giugno 23, 2005, 14:10:09 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Secondo me il punto focale è un altro, l'ho detto io e l'ha ripreso qualcuno in qualche post: questo V8 è al primo step quindi, vista anche l'architettura, ha ampi spazi di miglioramento.
Si ma la M3 si sposta così dalla zona over 300cv alla zona over 400cv ... cazzo, una 911 di cavalli ne ha 325, una Boxster S 280cv, insomma, a me pare esagerato; insomma, il bacino di utenti è diverso oltre ad essere molto più rispetto (un 3.2 da 340cv è ben diverso come costi da un 4.000 da over 400cv ... ). Ed i pesi aumentano (la 997 non ha avuto un'aumento spropositato di potenza, ci sarà un motivo ) e la la guidabilità va pian piano peggiorando (sempre rispetto ad un'ipotetica versione L6). Insomma, rischiano di snaturare la M3, un'auto dalle prestazioni assurda, ma dal rappoorto qualità prezzo elevato e dai costi di gestione ancora umani, dedicata a chi vuole si andare forte ma non ha la possibilità di arrivare fino ad una 911 et similar. Infatti la famosa 335 biturbo benza viene per prendere il psoto della oramai vecchia filosofia M3. IMHO, mi sembra + logico una M3 con un L6 aspirato da 3.5/3.7cc da 380cv ed al massimo sopra una super M3 V8 a quel punto, fuori portata sia come prezzo che come prestazioni (in stile CSL) E per Audi avrei preferito una S4 con un V6 biturbo ed una RS4 col V8 (se proprio volevano pavoneggiarsi col V8), con lo stesso concetto sopradescirtto. Io la penso così, Subaru e Mitsu fanno dei missili (a prescindere dal piacere o no esteticamente) con dei 4 cilindri 2.000cc.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 23, 2005, 14:34:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si ma la M3 si sposta così dalla zona over 300cv alla zona over 400cv ... cazzo, una 911 di cavalli ne ha 325, una Boxster S 280cv, insomma, a me pare esagerato; insomma, il bacino di utenti è diverso oltre ad essere molto più rispetto (un 3.2 da 340cv è ben diverso come costi da un 4.000 da over 400cv ... ). Ed i pesi aumentano (la 997 non ha avuto un'aumento spropositato di potenza, ci sarà un motivo ) e la la guidabilità va pian piano peggiorando (sempre rispetto ad un'ipotetica versione L6). Insomma, rischiano di snaturare la M3, un'auto dalle prestazioni assurda, ma dal rappoorto qualità prezzo elevato e dai costi di gestione ancora umani, dedicata a chi vuole si andare forte ma non ha la possibilità di arrivare fino ad una 911 et similar. Infatti la famosa 335 biturbo benza viene per prendere il psoto della oramai vecchia filosofia M3. IMHO, mi sembra + logico una M3 con un L6 aspirato da 3.5/3.7cc da 380cv ed al massimo sopra una super M3 V8 a quel punto, fuori portata sia come prezzo che come prestazioni (in stile CSL) E per Audi avrei preferito una S4 con un V6 biturbo ed una RS4 col V8 (se proprio volevano pavoneggiarsi col V8), con lo stesso concetto sopradescirtto. Io la penso così, Subaru e Mitsu fanno dei missili (a prescindere dal piacere o no esteticamente) con dei 4 cilindri 2.000cc. Si ma bello mio, questo non è un problema dato dal motore V8... se al posto di quello ci mettessero un L6 di pari caratteristiche non cambierebbe molto. Cosa vuoi che incida l'uno rispetto all'altro? 30-40 kg? Mettiamo anche 60... non sarà quello a creare grossi problemi, il problema è che le macchine sono sempre più grosse e pesanti di loro... purtroppo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 23, 2005, 14:40:40 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Si ma bello mio, questo non è un problema dato dal motore V8... se al posto di quello ci mettessero un L6 di pari caratteristiche non cambierebbe molto. Cosa vuoi che incida l'uno rispetto all'altro? 30-40 kg? Mettiamo anche 60... non sarà quello a creare grossi problemi, il problema è che le macchine sono sempre più grosse e pesanti di loro... purtroppo Beh, 60 kili sono il 7/8% in più sull'asse anteriore, non mi pare mica poco ne
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
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Giugno 23, 2005, 15:27:02 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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7/8% in più sull'asse anteriore... de che? Come lo calcoli? relativo al solo peso sull'asse anteriore ... se no nerro BMW riesce ad ottenere una distribuzione di peso vicina al 50% - 50% asse anteriore ed asse posteriore. Su una vettura, M3, che pesa attorno ai 1500 kg, significa che un aumento di pesi di 60 kg all'anteriore provocherebbe un aggravio dell'8% del peso sull'asse anteriore passando da 750 a 810kg.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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