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TwinMifune |
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Giugno 30, 2005, 15:14:00 pm |
Utente standard, V8, 371 posts |
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un minuto è troppo...si ingrassa tutto... procedura: -tiri starter il minimo indispensabile,tanto è estate -accendi senza accelerare -attendi 3 secondi -chiudi progressivamente lo starter al limite dello spegnimento -lo tieni al minimo senza starter 5 secondi -sgasi -scendi dal cavalletto e vai -se "scoreggia"un pelo nei primi metri è normale...i 2 tempi sono così,non c'è niente da fare.. Casso ecco... -accendi senza accelerareio con lo starter aperto a meta sti giorni acceleravo, se apro lo starter ora dovrebbe accendersi senza accelerare?
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 30, 2005, 15:16:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Casso ecco...
-accendi senza accelerare
io con lo starter aperto a meta sti giorni acceleravo, se apro lo starter ora dovrebbe accendersi senza accelerare?
tu prova senza accelerare,dovrebbe teoricamente...non è detto che tutti i motori funzionino ugualmente,ma sgasare in avviamento è il modo migliore per ingolfare il motore...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TwinMifune |
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Giugno 30, 2005, 17:28:50 pm |
Utente standard, V8, 371 posts |
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tu prova senza accelerare,dovrebbe teoricamente...non è detto che tutti i motori funzionino ugualmente,ma sgasare in avviamento è il modo migliore per ingolfare il motore...
ma in teoria ora mi ricordo che il prec proprietaro aveva fatto come mi hai detto... ora pero senza acc fa fatica... ergo mi sa che è ingulfat de bestia... ora ci sto facendo attenzione... non ho parole lapidatemi
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Loggato
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Homer |
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Giugno 30, 2005, 19:49:36 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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se tiri l'aria è inutile accelerare all'avviamento!!!deve partire solo con quella...anche perchè l'aria fa semplicemente lo stesso effetto della mano che tiene accelerato mentre gira il motorino...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Giugno 30, 2005, 19:53:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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anche perchè l'aria fa semplicemente lo stesso effetto della mano che tiene accelerato mentre gira il motorino... l'aria è un ingrassatore...e alza un pelo la ghigliottina per aumentare il numero di giri...ruotando solo il polso non ingrassi un bel niente!
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Homer |
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Giugno 30, 2005, 21:12:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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l'aria è un ingrassatore...e alza un pelo la ghigliottina per aumentare il numero di giri...ruotando solo il polso non ingrassi un bel niente! sei sicuro? io nella macchina l'ho sempre trovato collegato semplicemente al cavo dell'acceleratore...non ingrassava un bel nulla! Infatti tirando l'aria scendeva il pedale del gas...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Giugno 30, 2005, 21:15:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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sei sicuro? io nella macchina l'ho sempre trovato collegato semplicemente al cavo dell'acceleratore...non ingrassava un bel nulla! Infatti tirando l'aria scendeva il pedale del gas...
alza il minimo e ingrassa la miscela per facilitare l'avviamento... nei carburatori da motorino apre 2 condotti,uno di aria e uno di benzina nella vaschett..in percentuale più alta quello della benzina
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Homer |
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Giugno 30, 2005, 21:19:36 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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alza il minimo e ingrassa la miscela per facilitare l'avviamento... nei carburatori da motorino apre 2 condotti,uno di aria e uno di benzina nella vaschett..in percentuale più alta quello della benzina ma sul 4 tempi della macchina è uguale?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Giugno 30, 2005, 21:24:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma sul 4 tempi della macchina è uguale?
non ho mai smontato un carburatore da macchina ne tanto meno una centralina,ma il principio è lo stesso..motore freddo richiede carburazione grassa per avviarsi bene e per i primi secondi di utilizzo...senza aria una macchina a carburatori va sensibilmente male..
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 01, 2005, 08:11:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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l'aria è un ingrassatore...e alza un pelo la ghigliottina per aumentare il numero di giri...ruotando solo il polso non ingrassi un bel niente! Guardate che lo starter funziona, e credo che sia quello che intende Vata, facendo entrare un minor numero di parti di aria rispetto alla benza, questo perchè appunto all'avviamento c'è bisogno una prima detonazione a freddo, più difficioltosa che quando il motore e caldo (la camera di scoppio raggiunge temperature elevatissime per vie della detonazione della miscela esplosiva). Quindi lo starter impoverisce la miscela di aria ecco perchè, volgarmente, al posto di starter si usa il termine "tirare l'aria" PS: con l'aria tirata i consumi salgono vertiginosamente
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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