|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2005, 20:11:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TwinMifune |
|
|
Giugno 21, 2005, 20:21:22 pm |
Utente standard, V8, 371 posts |
|
sono proprio niubbio di 2 ruote io abbiate pazienza, alcuni amici mi dicono che dovrebbe partire senza starter.... ecco il perche del dubbio, se mi dite che è normale a freddo aprirlo leggermente alura nulla il dubbio non mi si pone. Anche perche alla mattina se non apro lo starter fa fatica a partire. Bene altri consigli per un nubbiaccio di 2 ruote come me??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2005, 20:24:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
dipende com'è stato "abituato"...la Mito d'estate partiva senza starter...invece il GSX neanche morto partiva senza...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TwinMifune |
|
|
Giugno 21, 2005, 20:32:48 pm |
Utente standard, V8, 371 posts |
|
dipende com'è stato "abituato"...la Mito d'estate partiva senza starter...invece il GSX neanche morto partiva senza...
parliamo di 30 secondi scarsi per lo starter, è giusto per accenderlo, l'ovetto maltina non credo abbia l'iniezione elettronica, il motore è il 2 tempi del 2000 quindi non è un mostro di tecnologia... insomma tenerlo aperto solo per accendersi e per non farlo morire per 20-30 secondi non è errato...io pensavo solo che con 30 gradi non fosse necessario... tutto qui. i Cosumi sono stati di 27 km-litro con 2 persone a bordo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 22, 2005, 00:12:15 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ho sentito il ragazzo che me lo ha venduto:
Tutto regolare, tranquillo. L'avviamento con lo starter alla mattina (anche se pochissimo) è quasi d'obbligo anche d'estate. Poi devi vedere te quando serve e quando ne puoi fare a meno. Prova sempre prima senza se è già caldo e poi eventualmente usi lo starter.
Deduco quindi sia il modello L'ovetto alla mattina vuole fare prima colazione....
con l'aprilia RS piuttosto grassa di carburazione non lo uso mai...con la ninja è d'obbligo se il motore è fermo da un pò....non danneggia il motore accenderlo con l'aria,l'importante è chiuderla il prima possibile e non partire con l'aria tirata
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TwinMifune |
|
|
Giugno 28, 2005, 09:10:20 am |
Utente standard, V8, 371 posts |
|
Un dubbio mi coglie (sopportatemi perche con le 2 ruote..... ), ho percorso ormai più di 430 km in poco piu di una settimana, nel w-e ho fatto partire lo scooter senza starter, andava una meraviglia, ieri mattina riprovo senza starter, si accende ma dopo pochi secondi muore, apro tutto lo starter ma mi muore (forse lo ho aperto troppo), provo aprendolo poco alla volta e tutto va bene, a parte che mi sembrava leggermente ingolfato, ovvero per le prime centinaia di metri ai bassissimi giri singhiozzava un po.., Il tragitto che percorro la mattina è di 1 km e mezzo, forse poco per far scaldare il mezzo. Ho notato che una volta caldo il problema sparisce. Stamattina riaccendo, senza starter mi muore, apro l'aria parte. Lo faccio scaldare circa un minuto, parto va meno a strattoni, vado piano per farlo scaldare, ho notato che pero al minimo dell'acceleratore (per andare come a passo d'uomo) va un po a strattoni (lievemente) ma se accelero un poco di piu va via. (percorrenza sempre di 1,2 km). Che sia un po ingolfato dovuto al metti e togli lo starter? o a freddo si comporta cosi? grazie Matteo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|