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TwinMifune |
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Giugno 28, 2005, 09:23:14 am |
Utente standard, V8, 371 posts |
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Senz'altro potrebbe essere ingolfato. L'eccesso di miscela potrebbe avere imbrattato la candela, e ci vuole un po' a pulirla. Per quanto riguarda la procedura di avviamento... ma non c'è scritto niente sul libretto di uso e manutenzione?
guarda il libretto è fatto malissimo, ti dice come pulire la candela ma non dice dove è per esempio. A fretto aprire lo starter... ecco cosa dice. Sicuramente aprendo lo starter chidendolo riaprendolo si è leggemrente ingolfato (certo che sono sensibili sti motori). Vedro di usarlo farci un giro un po piu lunghetto, per disingolfare l'uovo che mi consigliate?
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Loggato
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Nickee |
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Giugno 28, 2005, 09:24:39 am |
Visitatore, , posts |
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guarda il libretto è fatto malissimo, ti dice come pulire la candela ma non dice dove è per esempio. A fretto aprire lo starter... ecco cosa dice. Sicuramente aprendo lo starter chidendolo riaprendolo si è leggemrente ingolfato (certo che sono sensibili sti motori). Vedro di usarlo farci un giro un po piu lunghetto, per disingolfare l'uovo che mi consigliate? pulisci la candela e bo. (sul mio cinquantino bastava questo)
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 28, 2005, 09:26:18 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Per starter intendente tirare l'aria??
Yes
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 28, 2005, 09:31:00 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ciao Come sapete ho preso usato di 5840 km un ovetto 100. da venerdi ora il conta km segna 6150 km, non ho riscontrato problemi se non in fase di accensione. Mi spiego, alla mattina per far si che parta senza insistere devo aprire lo starter di poco, molto poco diciamo un 15% della levetta, si accende faccio una accelerata o 2 e lo spengo dopo pochissimo. (con l'uso dello starter non ha problemi di accensione!!) Questo lo devo fare dopo anche 5 ore che è fermo, negli altri casi parte subito senza l'uso dello starter.
Ora leggendo su google ho letto che altri hanno un problema simile dovuto forse alla miscela di olio e benzina troppo ricca....
Per il resto in 3 giorni 250 km di test a pieno carico non hanno evidenziato altri problemi. Ora ho scritto al vecchio proprietario chiedendo se ne è a conoscienza.
Il tagliando era stato fatto il 30 luglio 2004 a 5000 km presso la mbk.
No, non è normale. I problemi possono essere: 1) Cadela non in forma; 2) Motore scarburato (pulisci il filtro come prima cosa, di solito gli scooteristi non lo fanno mai); 3) Parte termica del motore non in buono stato, soprattutto le fasce, ed il pistone potrebbe eavere preso una "scaldata". Ahimè, visto gli "scoppiettii" che mi hai descritto, è la motivazione più probabile. Ripeto però, io pulirei subito filtro e cambierei la candela e vedrei se ci sono o meno differenze ... se non ci sono, il punto 3 incombe.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TwinMifune |
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Giugno 28, 2005, 09:31:24 am |
Utente standard, V8, 371 posts |
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leggendo cosa scrivi si direbbe un problema di candela o di starter. smonta la candela , puliscila con una spazzola di rame , lavala con benzina , ripuliscila sempre con la spazzola di rame e rimontala. se il motorello non va ancora compra una candeela nuova leggendo le specifiche che la casa infica ( calda , media , fredda etc etc.......) e provalo così. se ancora da problemi potrebbe significare che l'anticipo non è a posto. portalo da un meccanico e fallo controllare. il mio di motorino con l'anticipo non a posto ancora un po buca il pistone.....
devo trovare la candela la smonto e vedo come sta messa. Oggi pero provo ad usarlo un po di più magari si pulisce mi sa che ieri a la ho imbrattata un po troppo.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 28, 2005, 09:33:25 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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devo trovare la candela la smonto e vedo come sta messa. Oggi pero provo ad usarlo un po di più magari si pulisce mi sa che ieri a la ho imbrattata un po troppo. Se pensi di pulire la candela di uno scooter facendo un pò di km, hai sbagliato indirizzo. PS: hai letto il mio post precedente?
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Loggato
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Homer |
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Giugno 28, 2005, 09:36:34 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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devo trovare la candela
prova a guardare sopra al motore
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TwinMifune |
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Giugno 28, 2005, 09:38:58 am |
Utente standard, V8, 371 posts |
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Parte termica del motore non in buono stato, soprattutto le fasce, ed il pistone potrebbe eavere preso una "scaldata". Ahimè, visto gli "scoppiettii" che mi hai descritto, è la motivazione più probabile. MM scoppiettii??? lo scooter è sempre stato tagliandato, l'ultimo tagliando risale a 1000 km fa, lo ho preso che aveva 5800 km, usandolo intensamente questi giorni non ha dato segni di fatica, ci ho fatto anche 100 km in un pomeriggio in 2 con il caldo e non ha dato nessun segno di cedimento. « Ultima modifica: Giugno 28, 2005, 09:42:33 am da TwinMifune »
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 28, 2005, 09:48:07 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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MM scoppiettii??? lo scooter è sempre stato tagliandato, l'ultimo tagliando risale a 1000 km fa, lo ho preso che aveva 5800 km, usandolo intensamente questi giorni non ha dato segni di fatica, ci ho fatto anche 100 km in un pomeriggio in 2 con il caldo e non ha dato nessun segno di cedimento.
Questo non significa nulla, tu non hai a paragone un motore "fresco"; non stò dicendo che hai la termica da buttare, ma semplicemtne che non è più efficiente come dovrebbe o li vede sopratutto a freddo, quando il pistone è ancora a "campana" perchè non è ancora in temperatura ed il momento in cui le fasce elestiche faticano di più. Ricorda che la termica è molto delicata in un 2 tempi. PS: la candela cambiala, costerà 5/8 Euro.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TwinMifune |
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Giugno 28, 2005, 09:50:41 am |
Utente standard, V8, 371 posts |
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Questo non significa nulla, tu non hai a paragone un motore "fresco"; non stò dicendo che hai la termica da buttare, ma semplicemtne che non è più efficiente come dovrebbe o li vede sopratutto a freddo, quando il pistone è ancora a "campana" perchè non è ancora in temperatura ed il momento in cui le fasce elestiche faticano di più. Ricorda che la termica è molto delicata in un 2 tempi. PS: la candela cambiala, costerà 5/8 Euro. cambiero la candela, anche perche ha un anno e lo scooter in questo anno ha percorso solo 800 km... e stato parecchio fermo (il proprietario è passato al gsx 600). Te cosa consigleresti un ceck up da un meccanico? Passeto in un concessionario e mi faro dare una candela nuova.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 28, 2005, 10:01:51 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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basta un autoaccessori o autoricambi.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 28, 2005, 10:09:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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cambiero la candela, anche perche ha un anno e lo scooter in questo anno ha percorso solo 800 km... e stato parecchio fermo (il proprietario è passato al gsx 600).
Te cosa consigleresti un ceck up da un meccanico? Passeto in un concessionario e mi faro dare una candela nuova.
Io cambierei candelae pulirei il filtro ... al massimo proverei a ricarburarlo per vedere se c'è qualcosa di sfasato ... ma il chek-up dal meccanico mi puzza un pò, nel senso che su uno scooter è già tanto se lo accendono ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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