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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 28, 2005, 10:34:24 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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o oggi o domani compro la candela e la sostituisco, magari è solo quella, sabato magari pulisco il filtro dell'aria.
Sai come pulire il filtro? Può essere l'olio che ho messo? uno shell semisintetico, il precedente proprietario ha usato sempre il castrol... Al massimo fuma un pò di più ( a proposito, il tuo scoooter fuma?), ma non è di certo l'olio che fa differenza su uno scooter
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 28, 2005, 10:41:33 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Io non fui soddisfatto dello shell semisintetico quando avevo il 125. Mi si bloccava sempre la valvola sullo scarico... Il Castrol TTS andava decisamente meglio.
Io usavo del semplice TT Top Race ... costava meno del TTS ed andava benissimo ... d'altra parte uno scooter ha 1/3 della potenza di un 125 stradale
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TwinMifune |
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Giugno 28, 2005, 10:42:11 am |
Utente standard, V8, 371 posts |
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Sai come pulire il filtro? Al massimo fuma un pò di più ( a proposito, il tuo scoooter fuma?), ma non è di certo l'olio che fa differenza su uno scooter no non fuma se non quei 5 secondi appena acceso... ripeto i problemi si sono verificati ieri mattina dopo aver pasticciato con lo starter...settimana scorsa non aveva dato questi sintomi. Dimmi pure come pulire il filtro...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 28, 2005, 10:50:49 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Dimmi pure come pulire il filtro...
Io lo pulivo con la benzina, lo facevo asciugare e poi mettevo l'olio del miscelatore (ci sarebbe quello apposito, ma ci sono solo a taniche da un litro). Sentiamo cosa dice Andrea, il mio era un metodo artigianale, magari lui ha qualcosa di meglio.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TwinMifune |
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Giugno 28, 2005, 10:56:09 am |
Utente standard, V8, 371 posts |
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Io lo pulivo con la benzina, lo facevo asciugare e poi mettevo l'olio del miscelatore (ci sarebbe quello apposito, ma ci sono solo a taniche da un litro). Sentiamo cosa dice Andrea, il mio era un metodo artigianale, magari lui ha qualcosa di meglio. ma questa manutenzione... ogni quando andrebbe fatta? sostituisce l'eventuale tagliando?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 28, 2005, 11:07:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se il filtro è a secco o lo soffi con l'aria compressa o se è in carta lo cambi (in teoria dovrebbe costare ben poco), se è in spugna ok per il metodo madbob puoi usare anche l'olio motore, tanto deve esser solo inumidito e non grondante.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Giugno 28, 2005, 11:12:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io usavo del semplice TT Top Race ... costava meno del TTS ed andava benissimo ... d'altra parte uno scooter ha 1/3 della potenza di un 125 stradale Quando avevo il 125 io, c'era solo il TTS giallo (da miscelatori separati) e quello blu. se il filtro è a secco o lo soffi con l'aria compressa o se è in carta lo cambi (in teoria dovrebbe costare ben poco), se è in spugna ok per il metodo madbob puoi usare anche l'olio motore, tanto deve esser solo inumidito e non grondante. Se è a secco, meglio aspirarlo dalla parte dove entra l'aria che soffiarlo dall'altra (perché la schifezza rimane dal lato di ingresso dell'aria, e la carta fa un "tappo' eccessivo all'aria soffiata, finisce che non si rimuove granché. Se è in spugna, lo si può lavare con un prodotto sgrassante e poi inumidire con olio motore (sarebbe meglio un oglio con viscosità più alta, cmq va bene anche l'olio motore). Ovviamente sempre che non sia rotto...
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Loggato
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TwinMifune |
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Giugno 28, 2005, 11:33:28 am |
Utente standard, V8, 371 posts |
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Quando avevo il 125 io, c'era solo il TTS giallo (da miscelatori separati) e quello blu. Se è a secco, meglio aspirarlo dalla parte dove entra l'aria che soffiarlo dall'altra (perché la schifezza rimane dal lato di ingresso dell'aria, e la carta fa un "tappo' eccessivo all'aria soffiata, finisce che non si rimuove granché.
Se è in spugna, lo si può lavare con un prodotto sgrassante e poi inumidire con olio motore (sarebbe meglio un oglio con viscosità più alta, cmq va bene anche l'olio motore). Ovviamente sempre che non sia rotto...
be non so quanto possa costare ma se e di carta tanto vale prenderlo lindo...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 28, 2005, 11:34:45 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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non credo sia di carta ... o almeno spero
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 28, 2005, 11:41:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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be non so quanto possa costare ma se e di carta tanto vale prenderlo lindo...
Alcuni di quelli di carta sono riutilizzabili dopo la pulizia. Specie per mezzi che non fanno sterrato, la pulizia spesso è sufficiente (certo, non dopo 20k km...) non credo sia di carta ... o almeno spero
Perché? Guarda che fanno egregiamente il loro lavoro. Anche quello originale dell'H900 è in carta (con due reticelle metalliche di sostegno chiaramente).
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Loggato
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TwinMifune |
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Giugno 28, 2005, 12:40:55 pm |
Utente standard, V8, 371 posts |
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candela sostituita, mi sono recato al concessionaria jappa, gli ho detto vorrei una candela, (ho controllato sotto il sottosella, nessuno sportello, alche chiedo, e mi fanno devi smontare la pedana , in poche parole me lo han fatto loro, bisogna tirare via le viti laterlai apri la scoccca e sfili il plasticone centrale, sviti la vite della pedana e salta fuoti il vano batteria (sebra una furacel grossa ) e infoganto sotto ce la canela, ci voleva l'aggeggo curvo...be ci ha messo una 10 ina di minuti, mi ha poi controllato anche i freni e mi ha detto che erano ok. La candela era nera quidni mi ha detto la cambiamo . Ora ovviamente va bene non da segni di soffocamento, sebra quasi abbia piu spinta agli alti regimi, ma sara una impressione. Prima di andare e di cambiarla il motore all'avvio sebrava soffocato... Mi ha detto che era la candela o la benzina sporca... vedremo costo 10 euro
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Loggato
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TwinMifune |
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Giugno 28, 2005, 12:52:31 pm |
Utente standard, V8, 371 posts |
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Alcuni di quelli di carta sono riutilizzabili dopo la pulizia. Specie per mezzi che non fanno sterrato, la pulizia spesso è sufficiente (certo, non dopo 20k km...)
pero magari dopo un anno e 1300 km una pulitina gli puo far bene, lo scooter era fermo da parecchi mesi...
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 28, 2005, 12:56:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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pero magari dopo un anno e 1300 km una pulitina gli puo far bene, lo scooter era fermo da parecchi mesi...
Una pulitina fa sempre bene Cmq dopo soli 1300 km il filtro dovrebbe essere ancora in ottime condizioni. Anche se è lì da un anno femo, mica aspira aria... Comunque puliscilo pure, male non fa.
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Loggato
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