1249 Visitatori + 7 Utenti = 1256

Mister Sandman, baranzo, Crazy, &re@, ChS, Homer, TonyH
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Vai Giù Stampa
   Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 09:39:01 am
Visitatore, , posts
Non riesco ad accettare che le auto, rinnovandosi, aumentino di peso a dismisura.

Aiutatemi a capire com'e' possibile, perche' io non ci arrivo.

Ieri, dal barbiere, ho letto su una rivista una prova del nuovo Grand Cherokee 3.0 turbodiesel.

La struttura, grosso modo, e' sempre quella del mio prima serie, le dimensioni sono leggermente aumentate, roba da 15 cm di lunghezza e 10 di larghezza.

Peso rilevato in ordine di marcia: 2.560Kg  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Peso del mio : 1780 Kg  Shocked Shocked Shocked

QUASI 8 QUINTALI IN PIU' ? ? ? ? ? ? ? ?

E non si puo' dire che il mio non sia accessoriato, visto che e' la versione limited ed ha tutto quello che serve, dal clima automatico ai sedili elettrici ecc. ecc. ecc.

Come e' possibile aumentare il peso di una macchina cosi' ?

Io non so dare spiegazioni  Undecided

Ammesso che il gruppo motore/trasmissione pesi due quintali in piu', altre cazzate altri due quintali, ne restano sempre 4 !

Basta montare in 5 e rimorchiare un carrello tenda che ci vuole la patente C.  Sad
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:42:33 am
webmaster, V12, 50851 posts
il tuo e' il dichiarato o il rilevato ?

...comunque pure il sorento pesa "un" 400kg piu' del tuo  Lips Sealed

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 09:44:39 am
Staff, V12, 23720 posts
effettivamente è una domanda che mi facciio pure io ... il problema è che le case sbandierano ai 4 venti l'utilizzo sempre maggiore di leghe leggere e credo che la tecnologia abbia portato vantaggi anche in alcuni processi tenocologici che hanno permesso rispermio di peso. Anche io mi chiedo, come è possibile?

Si aprla di "gadget elettronici" ma cazzo, un PC portatile pesa si e no 4 kg ... come possono queste diavolerie pesare tonnellate?

Anche la scusa dei crash test è una bufala visto che opra si utilizzano leghe di acciaio ad alto resistenziale che prima non venivano adottate (Rm>1.000 N/mm^2).

anche io non me lo sò spiegare.  Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 09:45:08 am
Utente standard, V12, 33886 posts
anche io non capisco.

e se anche mettiamo qualche gadget elettronico in più, quanto diavolo pesano le centraline? facciamo un kilo l'una tanto per esagerare e fare i simpaticoni?

il bello è che ti dicono "abbiamo usato materiali nuovi per alleggerire"..... ue, i sedili, i vetri o i fari c'erano anche prima eh... mah
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 09:46:14 am
Utente standard, V12, 58200 posts
ormai le macchine vengono corazzate per i crash test, ok sarà alluminio, ma quanto casso ne mettono?

Ovvio che la rigidità di una scocca si paga, e tutti i sistemi elettronici di bordo comunque costituiscono un enorme peso...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:46:46 am
webmaster, V12, 50851 posts
Tra l'altro, il cheeroke e' a scocca portate o longheroni ? Quello nuovo e' senz'altro con scocca e questo dovrebbe (credo) far risparmiare ancora piu' peso... invece...  Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 09:48:05 am
Utente standard, V12, 77625 posts
effettivamente è una domanda che mi facciio pure io ... il problema è che le case sbandierano ai 4 venti l'utilizzo sempre maggiore di leghe leggere e credo che la tecnologia abbia portato vantaggi anche in alcuni processi tenocologici che hanno permesso rispermio di peso. Anche io mi chiedo, come è possibile?

Si aprla di "gadget elettronici" ma cazzo, un PC portatile pesa si e no 4 kg ... come possono queste diavolerie pesare tonnellate?

Anche la scusa dei crash test è una bufala visto che opra si utilizzano leghe di acciaio ad alto resistenziale che prima non venivano adottate (Rm>1.000 N/mm^2).

anche io non me lo sò spiegare. Huh
Premesso che una differenza del genere non me la spiego nemmeno io, i "gadget elettronici" delle auto hanno quasi sempre bisogno di azionamento meccanici, l'elettronica comanda solo la logica di azionamento. In un PC portatile, le uniche cose prettamente meccaniche sono le ventole e i drive (HD, CD, floppy quando c'è...). Gran parte del peso residuo è determinato dalla batteria. Tutto il resto è roba che pesa molto poco.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 23, 2005, 09:51:06 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
magari in questi anni si è verificato un aumento della forza di gravità che ha portato all'aumento del peso dei nuovi modelli...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:51:55 am
webmaster, V12, 50851 posts
magari in questi anni si è verificato un aumento della forza di gravità che ha portato all'aumento del peso dei nuovi modelli...

 Shocked Shocked Shocked

ECCO !!!!!  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 09:52:09 am
Visitatore, , posts
E' una specie di giro perverso.

- Le fanno piu' lunghe, larghe ed accessoriate, per cui il peso aumenta.

- Per farle muovere, allora, ci vuole un turbodieselone o un benzina V8 5000cc

- Con coppie cosi' mostruose ci vuole pero' un cambio automatico bello grosso

- L'auto, cosi', pesa sempre di piu', e per farla stare in strada ci vogliono cerchiazzi e gommazze da trattore, sospensioni da camion.

- Per fermare tale carrarmato occorrono freni spropositati

- Per gestire tutto l'elefantiaco ambaradan ci vogliono due quintali di elettronica.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 09:52:31 am
Utente standard, V12, 77625 posts
magari in questi anni si è verificato un aumento della forza di gravità che ha portato all'aumento del peso dei nuovi modelli...
Azzo, hai ragione. Dev'essere per quello che ultimamente peso di più. Non sto ingrassando, è colpa della gravità! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 09:54:39 am
Utente standard, V12, 77625 posts
E' una specie di giro perverso.

- Le fanno piu' lunghe, larghe ed accessoriate, per cui il peso aumenta.

- Per farle muovere, allora, ci vuole un turbodieselone o un benzina V8 5000cc

- Con coppie cosi' mostruose ci vuole pero' un cambio automatico bello grosso

- L'auto, cosi', pesa sempre di piu', e per farla stare in strada ci vogliono cerchiazzi e gommazze da trattore, sospensioni da camion.

- Per fermare tale carrarmato occorrono freni spropositati

- Per gestire tutto l'elefantiaco ambaradan ci vogliono due quintali di elettronica.

Ci riesci a riassumere le differenze principali fra la tua e la nuova, così ci facciamo un'idea? Motore, ruote, dimensioni, freni etc...
Perché, boia d'un giuda, 8 quintali sono sempre comunque tanti!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 09:56:21 am
Utente standard, V12, 33886 posts
E' una specie di giro perverso.

- Le fanno piu' lunghe, larghe ed accessoriate, per cui il peso aumenta.

- Per farle muovere, allora, ci vuole un turbodieselone o un benzina V8 5000cc

- Con coppie cosi' mostruose ci vuole pero' un cambio automatico bello grosso

- L'auto, cosi', pesa sempre di piu', e per farla stare in strada ci vogliono cerchiazzi e gommazze da trattore, sospensioni da camion.

- Per fermare tale carrarmato occorrono freni spropositati

- Per gestire tutto l'elefantiaco ambaradan ci vogliono due quintali di elettronica.

ok, ma questo discorso me lo puoi fare tra una - esempio - serie 5 del 90 e una serie 5 attuale. Come può essere che dalla fine serie di un modello alla prima serie del successivo ci siano sti balzi?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 09:57:57 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ormai le macchine vengono corazzate per i crash test, ok sarà alluminio, ma quanto casso ne mettono?

Ovvio che la rigidità di una scocca si paga,

IMHO no perchè la rigidità la risolvi in altro modo, con nervature e fazzoletti o nella caratteristica della lega... infatti quelle poche volte che pesano SOLO la scocca, è più leggera delle precedenti e più rigida e resistente....
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 09:59:46 am
Utente standard, V12, 58200 posts
per carità jag non dico di no, ma poi gli metti dentro barre antintrusione, guide sedili con supercazzola, etc etc una plancia di una serie 5 per me pesa almeno 100kg

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 37 queries.