|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 23, 2005, 10:57:04 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ovviamente, dovrebbero valutare moltissimi componenti singolarmente, mettendo a confronto tutti quelli che sono in comune e poi elencando tutti quelli in aggiunta sui modelli odierni con relativi pesi e dati utili. Ovviamente dovrebbero pesare anche tutte le ocmponenti strutturali oltre che meccaniche, telaio, scocca, lamiere varie, traverse ecc ecc, tutto insomma. Non lo ha mai fatto nessuno, sarebbe un reportage granitico secondo me. Lo facciamo noi e lo mettiamo nel numero ZERO della rivista del pistone? io smonto e tu rimonti? ....? però farlo è concettualmente semplice,
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2005, 10:57:50 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Per te che non hai problemi di soldi, probabilmente no. Ma per me che devo fare i conti a fine mese,
volgarissimo e presuntuoso.... per il resto è tutto da vedere. Intanto parti col piede sbagliato paragondando Audi e Polo: notoriamente all'Audi paghi di più qualsiasi cosa. E poi faccio un discorso generale: far avanzare la tecnologia ha dei costi ma va fatto e porta dei vantaggi. Se seguo il tuo ragionamento sarei ancora in giro con lo star tac da 7kg....
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2005, 10:59:26 am |
|
E perchè non con una bella XJ di alluminio
è incollata non si può smontare (fiuuuu)
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 23, 2005, 11:04:07 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la xj è la dimostrazione ampante di come si possa contenere il peso anche senza rinunciare a niente in termini di gadgets, confort, prestazioni e sicurezza. è troppo avanti rispetto a tutte le concorrenti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 23, 2005, 11:05:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 23, 2005, 11:05:56 am |
Visitatore, , posts |
|
volgarissimo e presuntuoso....
per il resto è tutto da vedere. Intanto parti col piede sbagliato paragondando Audi e Polo: notoriamente all'Audi paghi di più qualsiasi cosa. E poi faccio un discorso generale: far avanzare la tecnologia ha dei costi ma va fatto e porta dei vantaggi. Se seguo il tuo ragionamento sarei ancora in giro con lo star tac da 7kg....
Detto da te che fai le pernacchie... ...mi sa che anche i Jaguaristi non sono più i signori di una volta. Oltre alle macchine si sono "fordizzati" anche i proprietari. Il punto è proprio questo. Il vantaggio deve essere tangibile nell'uso quotidiano. Perchè passare da un telefonino che pesa 1 chilo ad uno che pesa 100 grammi è un vantaggio che sperimenti ogni volta che lo usi. Ma girare con una macchina che pesa 100 Kg in meno non è che ti porta chissà quale vantaggio nell'uso quotidiano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2005, 11:07:24 am |
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2005, 11:11:26 am |
|
Detto da te che fai le pernacchie... ...mi sa che anche i Jaguaristi non sono più i signori di una volta. Oltre alle macchine si sono "fordizzati" anche i proprietari. omama..... il post più ridicolo che abbia letto dal 97 ad oggi Il punto è proprio questo. Il vantaggio deve essere tangibile nell'uso quotidiano. Perchè passare da un telefonino che pesa 1 chilo ad uno che pesa 100 grammi è un vantaggio che sperimenti ogni volta che lo usi. Ma girare con una macchina che pesa 100 Kg in meno non è che ti porta chissà quale vantaggio nell'uso quotidiano.
il vantaggio è che quella macchina peserebbe 100 kg in più. su sei partito male, e per ripicca annaspi.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 23, 2005, 11:17:42 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Velevo fare notare che, nel campo motociclistico i pesi delle 2 ruote si son ridotti drasticamente negli ultimi 10 anni, passando da 210/220 kg a 180/190 agli attuali 160 kg e con potenze maggiori, per le super sport 1000, di 50/60 cv
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 23, 2005, 11:22:28 am |
Visitatore, , posts |
|
omama..... il post più ridicolo che abbia letto dal 97 ad oggi
Probabilmente è perchè i tuoi post non li rileggi dopo averli scritti... ...su sei partito male, e per ripicca annaspi.
Come ho già scritto in un'altra occasione, ho dei problemi a seguire i tuoi ragionamenti. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che io vengo da una famiglia di contadini e quindi non ho avuto la possibilità di essere istruito alla fine arte della logica. Io sono rimasto alla legge dei campi, ovvero che quando spendo dei soldi per comprare una nuova tecnologia, ne deve valere la pena. Ragion per cui, anche in questo caso "nolo contendere" e ti lascio volare in alto con i tuoi ragionamenti. Senza offesa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 23, 2005, 11:23:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
tanto per fornire un dato aggiuntivo, il mio benelli 125 del 1978 pesava ben 130 kg.... ed era un 125!!!
Il mio suzzu GSX600F riporta sul libretto 258Kg... robe da uomini duri
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|