|
mauring |
|
|
Giugno 23, 2005, 11:55:40 am |
Visitatore, , posts |
|
quotami dove lo sono. allora ragazzi parliamo fuori dai denti. Se mi state moderando ok. Non capisco perchè visto che è Phormula che ha tirato fuori sta cosa delle mie tasche e dei contadini. ora devo staccare, fate vobis Riassumendo Tu hai affermato, a proposito dell'uso di leghe leggere per alleggerire le auto, che non trovi l'idea malvagia, anche se costa. Phormula ha replicato che forse non e' malvagia per te, che non hai problemi di soldi, ma per lui si. E credo che, a parte le ipocrisie, ci sia poco da controbattere su questa affermazione. Tu hai risposto con un "Volgarissimo e presuntuoso" che, invece, a mio parere, e' un puro attacco personale censurabile. Da qui e' scaturita una serie di battute, di cui i tuoi "post ridicolo", "patina da trombone", ecc., ben piu' pesanti delle sue risposte argute. Naturalmente e' una mia opinione e non credo sia il caso di fare processi a nessuno (anche perche' tu li vinceresti perche' avresti i legali migliori ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 23, 2005, 11:58:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ok, però non cominciare anche te, io non ho parlato di anni 70 o del periodo della nascita delle battute del Losna ( ) ma di 10/12 anni fa ... YZF 750/Kawa ZXR/Suzzu GSX-R etc etc ... la prima che portò in se il dono della leggerezaza under 200kg fu la CBR Fireblade, poi venne nel 97 la volta della Suzu GSX-R 750, 170kg, per passare alla mdre di tutte le moto attuali, la R1 a fine 98... IMHO, in 10 anni son stati fatti passi da gigante. Ho parlato degli anni '70 perché, pur prendendo un intervallo così ampio, si nota che gli "accessori" sulle moto normali sono aumentati veramente di pochissimo. Restringendo a soli 10/12 anni, come dici tu, si nota che non c'è stato alcun aumento di accessori e che l'evoluzione tecnica ha prevalso, al contrario di quanto è accaduto un campo auto, proprio come dicevo all'inizio. Inoltre, se per le auto c'è stato un aumento di dimensioni, per le moto (sportive, nella fattispecie) abbiamo assistito a una diminuzione. E tutto il peso necessario per la sicurezza (barre anti-intrusione, airbags, pretensionatori ecc...) nelle moto non c'è (purtroppo).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 23, 2005, 12:07:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Riassumendo Tu hai affermato, a proposito dell'uso di leghe leggere per alleggerire le auto, che non trovi l'idea malvagia, anche se costa. Phormula ha replicato che forse non e' malvagia per te, che non hai problemi di soldi, ma per lui si. E credo che, a parte le ipocrisie, ci sia poco da controbattere su questa affermazione. Tu hai risposto con un "Volgarissimo e presuntuoso" che, invece, a mio parere, e' un puro attacco personale censurabile. Da qui e' scaturita una serie di battute, di cui i tuoi "post ridicolo", "patina da trombone", ecc., ben piu' pesanti delle sue risposte argute. Naturalmente e' una mia opinione e non credo sia il caso di fare processi a nessuno (anche perche' tu li vinceresti perche' avresti i legali migliori ). Beh, Maurizio, sono d'accordo con te, ma qui non siamo sul Forum "patrizi e plebei"... Credo che l'affermazione di Jag non meritasse una risposta come quella di Luca, che volendo è abbastanza pesante, visto che sostanzialmente è un'accusa di strafottenza... Allora a questo punto censuriamo chiunque parli di qualcosa che vada oltre la Dacia Logna e buona notte... Se vogliamo qualcuno potrebbe accusare Phormula di aver comprato il Beetle perchè se lo poteva permettere e quindi egli avrebbe dovere di tacere per qualsiasi cosa vada al disotto di esso etc. etc. Insomma rispondere fischi per fiaschi, in modo abbastanza gratuito, facendo intendere di fare in conti in tasca e di giudicare in base ai risultati.... beh... è odioso assai... Credo che si sarebbe potuto esprimere un analogo concetto, mantenendosi in un binario che esulasse dal livello personale e comunque interessante per tutti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 23, 2005, 12:15:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ok, però non cominciare anche te, io non ho parlato di anni 70 o del periodo della nascita delle battute del Losna ( ) ma di 10/12 anni fa ... YZF 750/Kawa ZXR/Suzzu GSX-R etc etc ... la prima che portò in se il dono della leggerezaza under 200kg fu la CBR Fireblade, poi venne nel 97 la volta della Suzu GSX-R 750, 170kg, per passare alla mdre di tutte le moto attuali, la R1 a fine 98... IMHO, in 10 anni son stati fatti passi da gigante. i pesi dichiarati dalle jap sono attendibili come l'inflazione programmata dall'istat... diciamo che il calo è stato dell'ordine dei 25-30 kg per le moto più sportive 600...ma c'è da aprire una parentesi,le 600 non erano esasperate sino all'arrivo della gsx-r...faccio presente che prima i jap correvano con cbr 600 f e yamaha thundercat,in pratica delle sport tourer...anche la kawasaki,non ha mai investito troppo in leggerezza,pensava più che altro al motore... la svolta è stata la 916 tra le grandi(ma già la 851 del 90 pesava 200 kg,grazie anche alle carene vtr,quindi meno di qualunque jap)...gli altri hanno reagito in ritardo,solo la R1 nel 98...poi di li all'escalation che ha portato a valori quasi incredibili!!! in questo momento la kawasaki è quella che produce le moto più leggere,175 per la 636 e 185 per la zx10 che è allo stesso livello della suzuki!!da qui in avanti sarà difficile aver miglioramenti,dovrebbero fare troppo uso di carbonio,titanio,ergal ecc per scendere ancora... credo che il prossimo step sarà una versione R delle loro moto venduta a prezzo folle,le leghe leggere costano una follia.... n.b.la mia aprilia ora che è ben alleggerita,ed ha qualche accessorio in ergal,pesa 130 kg,meno delle motogp.....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 23, 2005, 12:16:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 23, 2005, 12:33:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 23, 2005, 12:59:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 23, 2005, 13:04:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le tette sono come i trenini elettrici: sono fatti per i bambini ma ci giocano i grandi Battuta dell'anno 126 A.L. (Ante Losnam) E le tette piu' democratiche ? "Poppe runo"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Giugno 23, 2005, 13:09:25 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
raga il peso è una brutta bestia...non sembra ma anche 200 kg in più si sentono in termini di consumi...eppure se le auto moderne pesassero come quelle degli anni 90 con motori attuali sosp attuali sarebero molto meglio di quelle odierne in fatto di agilità piacere di guida e prestazioni...
|
|
|
|
|
|