|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2005, 14:19:58 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
si ok ma il rapporto che facevi tra la tua clio (980) ed una mini (1100) non lo puoi motivare con 1 cofano 2 fianchetti e 3 supporti. la scocca è diversa, magari quella renault è più morbida e tende a flettere e quella della mini è più rigida, ma per esser più rigida deve pesare di più...e così via.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2005, 14:24:44 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
ok diabo comunque fidati che flette, chiedi a dieppe.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 23, 2005, 14:26:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
alla fine avrai risparmiato 40kg forse molti meno il peso di una macchina non lo fanno i particolari, ma la scocca in se, e te lo dico per esperienza....far perdere peso alle macchine da corsa diventa un impresa sempre più ardua.
Le macchine da corsa non c'entrano un fico. Non hanno fronzoli o accessori vari, hanno solo cio' che serve per farle andare avanti, e logicamente e' difficile ridurre il peso. Su un'auto di serie basta mettere un ruotino di scorta anziche' il ruotone da 18" per guadagnare 10 Kg.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 23, 2005, 14:27:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 23, 2005, 14:34:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le macchine da corsa non c'entrano un fico.
Non hanno fronzoli o accessori vari, hanno solo cio' che serve per farle andare avanti, e logicamente e' difficile ridurre il peso.
Su un'auto di serie basta mettere un ruotino di scorta anziche' il ruotone da 18" per guadagnare 10 Kg.
Io credo che Emi volesse dire: "è sempre più difficile ricavare un'auto da corsa da una di serie eliminando i particolari inutili, in quanto il grosso del peso lo fa la scocca..."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2005, 14:39:38 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Io credo che Emi volesse dire: "è sempre più difficile ricavare un'auto da corsa da una di serie eliminando i particolari inutili, in quanto il grosso del peso lo fa la scocca..."
grazie
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2005, 14:57:08 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
ragazzi ora le macchine da rally vengono sverniciate, immerse nell'acido per arrivare alla scocca nuda, vengono montati impianti elettrici ottimizzati (solo i fili di ciò che serve) sedili in carbonio, particolari in alluminio/arbonio a volontà, cerchi magnesio e si arriva al minimo di fiches,
una volta toglievi 4 stronzate ed eri già al minimo di fiches (e consideriamo decrementi di peso uguali), per cui non ci son cazzi le scocche di adesso rispetto a quelle fino al 95 pesano di più.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|