1271 Visitatori + 6 Utenti = 1277

Pietro, Velo, baranzo, Homer, &re@, TonyH
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 15:01:44 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
no ma se fai una macchina a fiches e non sai da dove togliergli peso vuol dire che la scocca è più pesante, non dico che la macchina sia deficitaria (che cazzo c'entra? )

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 15:04:41 pm
Visitatore, , posts
no ma se fai una macchina a fiches e non sai da dove togliergli peso vuol dire che la scocca è più pesante, non dico che la macchina sia deficitaria (che cazzo c'entra? )

Aspetta..mi sa che non ci capiamo...

La nuova RS pesa 1200kg e rotti....la vecchia RS 2.0 1060kg, pur avendo telaio rinforzato, ottima dotazione, ottima sicurezza sia attiva che passiva....
I 150kg in più a cosa servono? Huh
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 15:04:52 pm
Staff, V12, 23720 posts
Fino al 95 Wink
Ma la Clio RS nuova pesa CENTOCINQUANTA kg in più della ex di Junta....che non era deficitaria sotto nessun aspetto Undecided

Domanda a tutti (seguendo l'osservazione di Luca): se le scocche pesavano uguale, dove CAZZO sono i 150kg in più della nuova Clio, visto appunto che anche la vecchia no nera cmq rifinita come un 127 ed aveva 4 stelle nei crash test?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 15:05:42 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
LE SCOCCHE NON PESANO UGUALI, toglietevelo dalla testa.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 15:07:10 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 15:08:04 pm
Visitatore, , posts
LE SCOCCHE NON PESANO UGUALI, toglietevelo dalla testa.

Rispetto a quali?

conta che le auto anni '70 pesavano parecchio di più di quelle anni '80....perchè queste ultime erano davvero di carta velina...
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 15:08:28 pm
Staff, V12, 23720 posts
1) sì, ma chi ed in base a quali parametri stabilisce il pelo di fiche?

2) scusa, ma il pelo di fiche mi pare sia comunque relativo alla vettura in ordine di marcia, mica solo alla nuda sorca.....

Cazzo, il caldo mi sta giocando brutti scherzi ...  Roll Eyes Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 15:12:41 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Cazzo, il caldo mi sta giocando brutti scherzi ...  Roll Eyes Grin
Grin Grin Grin
Porz
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 15:26:02 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
il peso di fiches lo stabilisce la FIA, lo prendo in considerazione perchè per raggiungerlo sui clio 16v non cat bastava togliere 4 minchiate, sull'RS fase 2 devi fare dei lavori della madonna....

confermo che il peso è relativo alla vettura in ordine di marcia ma per arrivarci tanti pesano anche la scocca nuda e sverniciata, ed in questa condizione la scocca di un rs pesa un buon 15% in più di una scocca di una 16v

diabo credo di avwer risposto anche a te.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 23, 2005, 16:15:56 pm
Visitatore, , posts
Non lo so....non ho provato a metterli di lamiera Tongue

Cmq...la macchina pesa 980kg a secco....quando una Mini arriva a quasi 1100kg....quindi un (bel) pò servono Smiley

Non voglio mettere in discussione le tue affermazioni, ma anche la mia Fiesta (1996) pesava meno di 1000 Kg (dichiarati), e l'unico particolare "pregiato" era il motore completamente in lega leggera.
Poi io ho il sospetto che la mia con i cerchi da 14 e le gomme 185/55 (optional) invece che le 165/70 su cerchi da 13, l'ABS (optional), il doppio airbag (formalmente optional, in realtà offerto con il contributo delle concessionarie), il climatizzatore (optional), il servosterzo (optional), pesasse almeno un centinaio di chili in più. Dove sta la differenza con la Mini? Ipotizzo da gomme di serie più larghe, scocca più robusta (la Mini deve passare anche i crash test americani) e più rigida, probabilmente vetri più spessi e più pannelli fonoassorbenti, motore di cilindrata superiore, omologazione Euro 4, airbag laterali di serie, freni a disco anche dietro, ...

Quello che voglio dire è che ben vengano questi particolari, ben vengano i 50 Kg risparmiati, ma i parafanghi in plastica o il cofano in alluminio incollato su una nervatura di acciaio non ti sono costati molto perchè alla casa non sono costati molto (i parafanghi in plastica costano meno, il motivo per cui le case non li adottano su larga scala è che sono più rognosi da verniciare).  Ma per fare un salto di qualche centinaio di chili, bisgona ricorrere a soluzioni più costose, tipo la scocca tutta in alluminio dell'A2.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 16:41:09 pm
Visitatore, , posts
Non voglio mettere in discussione le tue affermazioni, ma anche la mia Fiesta (1996) pesava meno di 1000 Kg (dichiarati), e l'unico particolare "pregiato" era il motore completamente in lega leggera.
Poi io ho il sospetto che la mia con i cerchi da 14 e le gomme 185/55 (optional) invece che le 165/70 su cerchi da 13, l'ABS (optional), il doppio airbag (formalmente optional, in realtà offerto con il contributo delle concessionarie), il climatizzatore (optional), il servosterzo (optional), pesasse almeno un centinaio di chili in più. 

Io non ho optional...quindi il peso dovrebbe essere quasi uguale al dichiarato Smiley
Riguardo alla Mini....avrà telaio più spesso, più vetri , più fonoassorbente...ma come Crash si comporta come la Clio II è ed più rumorosa...hanno ciccato un pochetto Smiley
Nella dinamica non entro...anche perchè la sporporzione tra le gommature è imbarazzante Embarrassed

Quello che voglio dire è che ben vengano questi particolari, ben vengano i 50 Kg risparmiati, ma i parafanghi in plastica o il cofano in alluminio incollato su una nervatura di acciaio non ti sono costati molto perchè alla casa non sono costati molto (i parafanghi in plastica costano meno, il motivo per cui le case non li adottano su larga scala è che sono più rognosi da verniciare).  Ma per fare un salto di qualche centinaio di chili, bisgona ricorrere a soluzioni più costose, tipo la scocca tutta in alluminio dell'A2.

IMHO si possono risparmiare molti chili pur non ricorrendo a soluzioni costose come l'alluminio...
Semplicemente non si fanno auto a "ovetto" che han bisogno di dimensioni extralarge per non sfigurare come abitabilità rispetto alle antenate.

il peso di fiches lo stabilisce la FIA, lo prendo in considerazione perchè per raggiungerlo sui clio 16v non cat bastava togliere 4 minchiate, sull'RS fase 2 devi fare dei lavori della madonna....

confermo che il peso è relativo alla vettura in ordine di marcia ma per arrivarci tanti pesano anche la scocca nuda e sverniciata, ed in questa condizione la scocca di un rs pesa un buon 15% in più di una scocca di una 16v

diabo credo di avwer risposto anche a te.

Ok....ho capito che il telaio della Clio II è molto piè pesante di quello della Clio I (e ci vuole poco...la Clio I era di lamierino...)
Ma la domanda era un'altra...rietieni il telaio della Clio II così scarso da giustificare un aumento di 150kg della Clio III?
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 16:47:50 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
scusa avevo frainteso la domanda...

non so sinceramente a cosa siano dovuti quei 150kg in più,

magari barre antintrusione o ruote + freni o sistemi di sicurezza o centraline,
il telaio della clio 2 era buono per un utilizzo non estremo della vettura, e per l'uso più hard c'era l'rs...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 23, 2005, 16:51:35 pm
Visitatore, , posts
IMHO si possono risparmiare molti chili pur non ricorrendo a soluzioni costose come l'alluminio...
Semplicemente non si fanno auto a "ovetto" che han bisogno di dimensioni extralarge per non sfigurare come abitabilità rispetto alle antenate.

Strano che non lo facciano, voglio dire alla casa i chili in più costano. Ogni chilo di ferro, plastica, gomma, ... è un chilo di materiale che deve essere acquistato e lavorato. IMHO se bastasse intervenire sul design, qualche casa lo avrebbe già fatto, magari sul basso di gamma, dove gli imperativi per contenere i costi sono più pesanti.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 16:56:29 pm
Visitatore, , posts
Strano che non lo facciano, voglio dire alla casa i chili in più costano. Ogni chilo di ferro, plastica, gomma, ... è un chilo di materiale che deve essere acquistato e lavorato. IMHO se bastasse intervenire sul design, qualche casa lo avrebbe già fatto, magari sul basso di gamma, dove gli imperativi per contenere i costi sono più pesanti.

Perchè il problema non sarebbe FARLA....ma VENDERLA......

perchè la linea a "ovetto" oramai è sinonimo di maggior spazio, modernità, aerodinamica, grintosità...ecc ecc

E il problema costi è risolto....le danno un nome "fashion" e te la vendono a un prezzo spropositato Tongue
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 16:59:33 pm
Visitatore, , posts
Gia', le barre anti-intrusione  Roll Eyes

Si sono rese necessarie in quanto le lamiere si erano assottigliate in maniera paurosa a partire dagli anni '80.

Il 124 aveva porte resistenti il triplo di quelle della Regata.

Li' e' questione solo di spessore della lamiera, non ci sono  strani conti da fare.

Provate a schiacciare con un dito la porta di una Panda e quella di un 127, quella di una Thema e quella di una Flaminia e poi si capisce il perche' hanno dovuto mettere le barre.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.