1284 Visitatori + 6 Utenti = 1290

Velo, baranzo, Homer, &re@, TonyH, MRC
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 23, 2005, 16:59:41 pm
Visitatore, , posts
Perchè il problema non sarebbe FARLA....ma VENDERLA......

perchè la linea a "ovetto" oramai è sinonimo di maggior spazio, modernità, aerodinamica, grintosità...ecc ecc

E il problema costi è risolto....le danno un nome "fashion" e te la vendono a un prezzo spropositato Tongue

Alla fine siamo sempre schiavi del marketing...
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 17:01:07 pm
Visitatore, , posts
Alla fine siamo sempre schiavi del marketing...

Purtroppo si Sad
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 17:03:12 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 17:16:12 pm
Visitatore, , posts
A naso mi patre che le leamiere di accord siano più sottili di quelle di passat (a naso: più che altro a occhio, a guardare la quantità di minigibolli che ho....)

Non confondere la "pelle" della porta con l'ossatura Wink
Magari la pelle della porta dell'Accord è più sottile...ma ha una ossatura più robusta..
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 17:21:38 pm
Visitatore, , posts
la prima auto che ho avuto con le barre antiintrusione nelle porte è stata la micra.  Peccato che se un piccione cagava su una porta te la ammaccava, mentre il 128 per ammaccargli le porte bisognava prenderlo a calci con gli zoccoli di legno ai piedi.


Solo i vecchi sanno queste cose  Roll Eyes Grin

I giovani sono convinti che le barre siano una conquista moderna che le auto di una volta si sognavano.

E ci si domanda: "Come facevano una volta senza condizionatore ?", dimenticando che le auto di una volta non si scaldavano come quelle odierne, perche' avevano meno superfici vetrate, plance di ferro, poche imbottiture, niente catalizzatori bollenti, e se le lasciavi al sole si scaldavano, ma non diventavano forni crematori da urlo come le odierne.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 17:25:34 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Solo i vecchi sanno queste cose  Roll Eyes Grin

I giovani sono convinti che le barre siano una conquista moderna che le auto di una volta si sognavano.

E ci si domanda: "Come facevano una volta senza condizionatore ?", dimenticando che le auto di una volta non si scaldavano come quelle odierne, perche' avevano meno superfici vetrate, plance di ferro, poche imbottiture, niente catalizzatori bollenti, e se le lasciavi al sole si scaldavano, ma non diventavano forni crematori da urlo come le odierne.

...e i sedili in plastica che ti fondevano il culo  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 17:27:01 pm
Visitatore, , posts
...e i sedili in plastica che ti fondevano il culo  Grin

Perche' quelli in pelle, magari nera, sono freschi ?  Shocked
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 17:28:36 pm
Visitatore, , posts
Solo i vecchi sanno queste cose  Roll Eyes Grin

I giovani sono convinti che le barre siano una conquista moderna che le auto di una volta si sognavano.

E ci si domanda: "Come facevano una volta senza condizionatore ?", dimenticando che le auto di una volta non si scaldavano come quelle odierne, perche' avevano meno superfici vetrate, plance di ferro, poche imbottiture, niente catalizzatori bollenti, e se le lasciavi al sole si scaldavano, ma non diventavano forni crematori da urlo come le odierne.

Ma guarda che la macchina troppo rigida non è un bene......
Perchè quello che non si accartoccia sulla macchina si accartoccia su di te Tongue
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Giugno 23, 2005, 17:29:45 pm
Utente standard, V12, 6075 posts
secondo me non è vero che tutte le auto sono aumentate di peso..... faccio un discorso relativo ma la vecchia tipo di mio padre 1.6 aveva dimensioni di 3,95X1,68X1,45 aveva circa 80cv e pesava 1130kg a libretto e dobbiamo considerare che aveva il servofreno e i sedili ma il portellone era di plastica similsughero.
una stilo 1.6 ora ha 105cv è 4,25X1,76X1,53 pesa 1250kg e offre 4 airbag, appoggiatesta, autoradio,
a parte che la stilo 1.4 ha 95cv e pesa1190 kg io non credo che l'aumento di peso sia stato tragico. la stilo è circa un 8% più lunga e alta, il 5%più larga e l'aumento di peso è stato del 10% scarso..... il volume è aumentato meno del peso Shocked a questo aggiungiamo che la stilo è molto più sicura, ha molti accessori che sulla tipo non esistevano, le centraline e i metri di cavi si sono decuplicati e l'insonorizzazione sulle nuove auto poi non è neppure confrontabile con le auto degli anni 90. i rivestimenti sono tutta un'altra cosa: basta entrare in un officina e vedere cosa significa smontare gli interni di una macchina nuova. Shocked Cool.
stesso esercizio sulla golf
golf 3 1.6 3 porte
dimensioni 4X1,69X1,42 100cv peso scarica 1080kg (rilevati alla rivisione con 5 euro di benzina)
accessori: clima vetri elettrici e chiusura centralizzata.
golf5 1.6 3p
4,2X1,76X1,49 102cv peso 1173kg
accessori: 6 airbag, appoggiatesta, esp, traction control.
qui mi smbra lampante aumenti di dimensioni del 5% e di peso del 8%

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 17:32:03 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Perche' quelli in pelle, magari nera, sono freschi ?  Shocked

no, non sono freschi... ma dopo un paio di minuti non sono un problema e comunque non sudi.....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 17:35:32 pm
Visitatore, , posts
Ma guarda che la macchina troppo rigida non è un bene......
Perchè quello che non si accartoccia sulla macchina si accartoccia su di te Tongue

Allora hanno sbagliato a mettere le barre  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 23, 2005, 17:36:56 pm
Visitatore, , posts
Allora hanno sbagliato a mettere le barre  Tongue

Mauring infatti si chiamano barre antiintrusione e a livello telaistico non contano nulla.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 17:37:15 pm
Visitatore, , posts
Allora hanno sbagliato a mettere le barre  Tongue

No...servono anche a distribuire la deformazione su un'area più ampia oltre a evitare che ti maciullino il bacino...
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 17:42:43 pm
Visitatore, , posts
No...servono anche a distribuire la deformazione su un'area più ampia ...

Cosi' se il piccione caga sulla porta del guidatore, non si apre piu' il portellone e devi rifare la convergenza  Grin
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 18:49:28 pm
Staff, V12, 23720 posts
la prima auto che ho avuto con le barre antiintrusione nelle porte è stata la micra.  Peccato che se un piccione cagava su una porta te la ammaccava, mentre il 128 per ammaccargli le porte bisognava prenderlo a calci con gli zoccoli di legno ai piedi.

A naso mi patre che le leamiere di accord siano più sottili di quelle di passat (a naso: più che altro a occhio, a guardare la quantità di minigibolli che ho....)

In fatto di lamiere automobilistiche posso dire la mia ...  Cool

Allora, tedeschi e italiani utilizzano spessori da 0,7/0,75/0,8; i francesi utilizzano spessori da 0,63 e 0,7.

Qualità P06, Rm fino a oltre 1000 N/mm^2

Per alcuni lamierati esterni qualcuno sta cominciando a richiedere l'1,2 perchè usa i lamierati esterni come elemento deformante per l'assorbimento dell'urto  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.