|
Phormula |
|
|
Giugno 23, 2005, 16:59:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè il problema non sarebbe FARLA....ma VENDERLA...... perchè la linea a "ovetto" oramai è sinonimo di maggior spazio, modernità, aerodinamica, grintosità...ecc ecc E il problema costi è risolto....le danno un nome "fashion" e te la vendono a un prezzo spropositato Alla fine siamo sempre schiavi del marketing...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 23, 2005, 17:16:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
A naso mi patre che le leamiere di accord siano più sottili di quelle di passat (a naso: più che altro a occhio, a guardare la quantità di minigibolli che ho....)
Non confondere la "pelle" della porta con l'ossatura Magari la pelle della porta dell'Accord è più sottile...ma ha una ossatura più robusta..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 23, 2005, 17:21:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
la prima auto che ho avuto con le barre antiintrusione nelle porte è stata la micra. Peccato che se un piccione cagava su una porta te la ammaccava, mentre il 128 per ammaccargli le porte bisognava prenderlo a calci con gli zoccoli di legno ai piedi.
Solo i vecchi sanno queste cose I giovani sono convinti che le barre siano una conquista moderna che le auto di una volta si sognavano. E ci si domanda: "Come facevano una volta senza condizionatore ?", dimenticando che le auto di una volta non si scaldavano come quelle odierne, perche' avevano meno superfici vetrate, plance di ferro, poche imbottiture, niente catalizzatori bollenti, e se le lasciavi al sole si scaldavano, ma non diventavano forni crematori da urlo come le odierne.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 23, 2005, 17:25:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Solo i vecchi sanno queste cose I giovani sono convinti che le barre siano una conquista moderna che le auto di una volta si sognavano. E ci si domanda: "Come facevano una volta senza condizionatore ?", dimenticando che le auto di una volta non si scaldavano come quelle odierne, perche' avevano meno superfici vetrate, plance di ferro, poche imbottiture, niente catalizzatori bollenti, e se le lasciavi al sole si scaldavano, ma non diventavano forni crematori da urlo come le odierne. ...e i sedili in plastica che ti fondevano il culo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 23, 2005, 17:28:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Solo i vecchi sanno queste cose I giovani sono convinti che le barre siano una conquista moderna che le auto di una volta si sognavano. E ci si domanda: "Come facevano una volta senza condizionatore ?", dimenticando che le auto di una volta non si scaldavano come quelle odierne, perche' avevano meno superfici vetrate, plance di ferro, poche imbottiture, niente catalizzatori bollenti, e se le lasciavi al sole si scaldavano, ma non diventavano forni crematori da urlo come le odierne. Ma guarda che la macchina troppo rigida non è un bene...... Perchè quello che non si accartoccia sulla macchina si accartoccia su di te
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 23, 2005, 17:29:45 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
secondo me non è vero che tutte le auto sono aumentate di peso..... faccio un discorso relativo ma la vecchia tipo di mio padre 1.6 aveva dimensioni di 3,95X1,68X1,45 aveva circa 80cv e pesava 1130kg a libretto e dobbiamo considerare che aveva il servofreno e i sedili ma il portellone era di plastica similsughero. una stilo 1.6 ora ha 105cv è 4,25X1,76X1,53 pesa 1250kg e offre 4 airbag, appoggiatesta, autoradio, a parte che la stilo 1.4 ha 95cv e pesa1190 kg io non credo che l'aumento di peso sia stato tragico. la stilo è circa un 8% più lunga e alta, il 5%più larga e l'aumento di peso è stato del 10% scarso..... il volume è aumentato meno del peso a questo aggiungiamo che la stilo è molto più sicura, ha molti accessori che sulla tipo non esistevano, le centraline e i metri di cavi si sono decuplicati e l'insonorizzazione sulle nuove auto poi non è neppure confrontabile con le auto degli anni 90. i rivestimenti sono tutta un'altra cosa: basta entrare in un officina e vedere cosa significa smontare gli interni di una macchina nuova. . stesso esercizio sulla golf golf 3 1.6 3 porte dimensioni 4X1,69X1,42 100cv peso scarica 1080kg (rilevati alla rivisione con 5 euro di benzina) accessori: clima vetri elettrici e chiusura centralizzata. golf5 1.6 3p 4,2X1,76X1,49 102cv peso 1173kg accessori: 6 airbag, appoggiatesta, esp, traction control. qui mi smbra lampante aumenti di dimensioni del 5% e di peso del 8%
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 23, 2005, 17:32:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Perche' quelli in pelle, magari nera, sono freschi ? no, non sono freschi... ma dopo un paio di minuti non sono un problema e comunque non sudi.....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 23, 2005, 18:49:28 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
la prima auto che ho avuto con le barre antiintrusione nelle porte è stata la micra. Peccato che se un piccione cagava su una porta te la ammaccava, mentre il 128 per ammaccargli le porte bisognava prenderlo a calci con gli zoccoli di legno ai piedi.
A naso mi patre che le leamiere di accord siano più sottili di quelle di passat (a naso: più che altro a occhio, a guardare la quantità di minigibolli che ho....)
In fatto di lamiere automobilistiche posso dire la mia ... Allora, tedeschi e italiani utilizzano spessori da 0,7/0,75/0,8; i francesi utilizzano spessori da 0,63 e 0,7. Qualità P06, Rm fino a oltre 1000 N/mm^2 Per alcuni lamierati esterni qualcuno sta cominciando a richiedere l'1,2 perchè usa i lamierati esterni come elemento deformante per l'assorbimento dell'urto
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|