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monnezza |
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Giugno 23, 2005, 18:56:33 pm |
Visitatore, , posts |
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In fatto di lamiere automobilistiche posso dire la mia ... Allora, tedeschi e italiani utilizzano spessori da 0,7/0,75/0,8; i francesi utilizzano spessori da 0,63 e 0,7. Qualità P06, Rm fino a oltre 1000 N/mm^2 Per alcuni lamierati esterni qualcuno sta cominciando a richiedere l'1,2 perchè usa i lamierati esterni come elemento deformante per l'assorbimento dell'urto cos'è decapato normale a profondo stampaggio? soche neilongheroni dei camion si tanno mettendo a usa il 700.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 23, 2005, 19:10:47 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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cos'è decapato normale a profondo stampaggio? soche neilongheroni dei camion si tanno mettendo a usa il 700.
Di più non sò dirti, dovrei fare un telefonata ... se sei interessato provo a sentire
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 23, 2005, 19:45:49 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 24, 2005, 08:21:37 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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solo curiosità , grazie fa niete Ripeto, se vuoi fammi un fischio Scusa MArco, ma se non te ne fossi accorto, negli ultimi 10/15 la auto hanno cominciato ad avere linee (portiere e cofano in particolare) sempre più contorte e piene di curve e spigoli, mentre una volta erano lisce, piatte. Questo prechè oltre all'assottigliamento delle lamiere si è avuto anche un aumento della superficie delle stesse ... il peso è rimasto uguale, ma la resistenza, ahimè, è andata a farsi fottere. Come hanno ovviato le case? Inventandosi linee che davano anche nervatura ai lamierati; guarda i cofani come sono "movimentati" (magari con la scusa di raccordarli allo scudetto/simbolo), le portiere idem (magari raccordando posteriore ed anteriore, magari proprio con nervature "messe lì"). Insomma, 20/30 anni fa un designer doveva essere solo un creatore di stile, oggi di tenere conto di molti più parametri (nervatura portiere, cx ... etc etc). Concludo dicendo che queste normative hanno cmq aumentato i costi degli stampi (sono più complicati); per esempio (ma non era una questione di "rinforzo" ma solo una linea estetica) l'andamento del posteriore della 147 ha creato non pochi grattacapi ai montanti posteriori appena sopra i fari.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 24, 2005, 12:12:54 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ripeto, se vuoi fammi un fischio Scusa MArco, ma se non te ne fossi accorto, negli ultimi 10/15 la auto hanno cominciato ad avere linee (portiere e cofano in particolare) sempre più contorte e piene di curve e spigoli, mentre una volta erano lisce, piatte. Questo prechè oltre all'assottigliamento delle lamiere si è avuto anche un aumento della superficie delle stesse ... il peso è rimasto uguale, ma la resistenza, ahimè, è andata a farsi fottere. Come hanno ovviato le case? Inventandosi linee che davano anche nervatura ai lamierati; guarda i cofani come sono "movimentati" (magari con la scusa di raccordarli allo scudetto/simbolo), le portiere idem (magari raccordando posteriore ed anteriore, magari proprio con nervature "messe lì"). Insomma, 20/30 anni fa un designer doveva essere solo un creatore di stile, oggi di tenere conto di molti più parametri (nervatura portiere, cx ... etc etc). Concludo dicendo che queste normative hanno cmq aumentato i costi degli stampi (sono più complicati); per esempio (ma non era una questione di "rinforzo" ma solo una linea estetica) l'andamento del posteriore della 147 ha creato non pochi grattacapi ai montanti posteriori appena sopra i fari. Ma che diavolo centra Albè tutto sto sproloquio con quello che ho detto? E menomale che sei appena tornato dalle ferie oh Ho semplicemente osservato che, toccandole con mano, facendo il solito toc toc, e la sensazione è confermata anche quando si aprono/chiudono le portiere, le carrozzerie di fiat sembrano ben sottili e fatte di lamierino rispetto ad altre marche, soprattutto le tedesche che danno ben altre sensazioni......e quindi mi meraviglio del fatto che tu affermi, ovvero che fiat usa le lamiera con lo stesso spessore delle tedesche.....se lo fa non si vede proprio.......tutt'altro.....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Giugno 24, 2005, 12:24:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ho semplicemente osservato che, toccandole con mano, facendo il solito toc toc, e la sensazione è confermata anche quando si aprono/chiudono le portiere, le carrozzerie di fiat sembrano ben sottili e fatte di lamierino rispetto ad altre marche, soprattutto le tedesche che danno ben altre sensazioni......e quindi mi meraviglio del fatto che tu affermi, ovvero che fiat usa le lamiera con lo stesso spessore delle tedesche.....se lo fa non si vede proprio.......tutt'altro.....
Non vorrei dire una colossale scemenza, ma mi pare di aver letto da qualche parte che alcune case (mi pare tedesche) studino anche il suono che devono generare le portiere alla chiusura.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 24, 2005, 12:27:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 24, 2005, 12:36:06 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ma che diavolo centra Albè tutto sto sproloquio con quello che ho detto? E menomale che sei appena tornato dalle ferie oh Ho semplicemente osservato che, toccandole con mano, facendo il solito toc toc, e la sensazione è confermata anche quando si aprono/chiudono le portiere, le carrozzerie di fiat sembrano ben sottili e fatte di lamierino rispetto ad altre marche, soprattutto le tedesche che danno ben altre sensazioni......e quindi mi meraviglio del fatto che tu affermi, ovvero che fiat usa le lamiera con lo stesso spessore delle tedesche.....se lo fa non si vede proprio.......tutt'altro..... Mi sa che sei tu che hai bisogno di ferie ... che centra lo spessore della lamiera col suono di chiusura della portiera? Tra l'altro sulla 147 è molto più gradevole che sulla Golf, tanto per fare un esempio, anche se l'Alfa è 3 porte (ed il suono dovrebbe peggiorare). L'unica vettura sulla quale il suono è influenzato dallo spessore della lamiera che ho sentito recentemente è la Opel Corsa, dove si sente che il pannello porta è vuoto e la lamiera poco rinforzata e vibra. Quando vai in vacanza?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 24, 2005, 12:37:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Mi sa che sei tu che hai bisogno di ferie ... che centra lo spessore della lamiera col suono di chiusura della portiera? Tra l'altro sulla 147 è molto più gradevole che sulla Golf, tanto per fare un esempio, anche se l'Alfa è 3 porte (ed il suono dovrebbe peggiorare). L'unica vettura sulla quale il suono è influenzato dallo spessore della lamiera che ho sentito recentemente è la Opel Corsa, dove si sente che il pannello porta è vuoto e la lamiera poco rinforzata e vibra. Quando vai in vacanza? OOOHHHHHH Albertoooooo ci seiiiiiiii? Ho detto che fa cagare il suono che si sente se bussi sulla lamiera cazzo.....suona come una lattina Chi se ne fotte del rumore che fanno le portiere chiudendosi?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
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Giugno 24, 2005, 13:06:15 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Kaos, l'hai scritto tu della chiusura delle portiere, tu, non io!!! Ma che diavolo centra Albè tutto sto sproloquio con quello che ho detto? E menomale che sei appena tornato dalle ferie oh Ho semplicemente osservato che, toccandole con mano, f acendo il solito toc toc, e la sensazione è confermata anche quando si aprono/chiudono le portiere, le carrozzerie di fiat sembrano ben sottili e fatte di lamierino rispetto ad altre marche, soprattutto le tedesche che danno ben altre sensazioni......e quindi mi meraviglio del fatto che tu affermi, ovvero che fiat usa le lamiera con lo stesso spessore delle tedesche.....se lo fa non si vede proprio.......tutt'altro..... E per quando riguarda il toc toc, ti ripeto che è per via delle differenti "nervature" date dalla piagatura della lamiera e dall'eventuale spazio di rimbombo in terno. Di più non come dirtelo; ti faccio un disegnino?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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