|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 24, 2005, 13:24:31 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Kaos, l'hai scritto tu della chiusura delle portiere, tu, non io!!! E per quando riguarda il toc toc, ti ripeto che è per via delle differenti "nervature" date dalla piagatura della lamiera e dall'eventuale spazio di rimbombo in terno. Di più non come dirtelo; ti faccio un disegnino? Si l'ho scritto io che anche il rumore alla chiusura pare moscio..... MA POI HO INSISTITO SUL RUMORE PENOSO DA LATTINA CHE SI SENTE BUSSANDO LA LAMIERA.....OH FIGA DI LEGNO e su quello mi sono accanito dopo.....se vuoi continuare a menarla con la storia della chiusura vai pure avanti, non è che mi crea fastidi, non ti seguo e finita lì Il fatto delle nervature e della supercazzola ok.....ma basta guardare le macchine quando sono incidentate......le fiat hanno un lamierino penoso e infatti si accartoccia in modi mai visti.......diverse le ammaccature sulle tedesche, ben diverse.... Mi dispiace per te, puoi anche sgolarti fino al 2080 ma quello che si tocca con mano è questo.........che poi siano più spesso o no......i risultati fan cagare lo stesso.....questo conta.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 24, 2005, 13:30:58 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
MA POI HO INSISTITO SUL RUMORE PENOSO DA LATTINA CHE SI SENTE BUSSANDO LA LAMIERA.....OH FIGA DI LEGNO
Ho sentito di metodi "in mezzo al calorifero" o "aspirapolvere", ma tu sei il primo ad usare questo innovativo sistema; di un pò, ti piace? e su quello mi sono accanito dopo.....se vuoi continuare a menarla con la storia della chiusura vai pure avanti, non è che mi crea fastidi, non ti seguo e finita lì Il fatto delle nervature e della supercazzola ok.....ma basta guardare le macchine quando sono incidentate......le fiat hanno un lamierino penoso e infatti si accartoccia in modi mai visti.......diverse le ammaccature sulle tedesche, ben diverse.... Mi dispiace per te, puoi anche sgolarti fino al 2080 ma quello che si tocca con mano è questo.........che poi siano più spesso o no......i risultati fan cagare lo stesso.....questo conta. A) Io non la meno con la storia della portiera, HAI DETTO TUTTO TU! (michia, se continui così mi tocca andare al Nosocomio con Pino/Napoleone e Alberto/Maresciallo ). B) Forse non hai capito, CI SEI, CE LA FAI, SEI CONNESSO? I FORNITORI SONO GLI STESSI E DANNO LA STESSA IDEANTICA LAMIERA ... solo i francesi usano spessori inferiori. Sant Abreus, fam la grazia, va.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 24, 2005, 13:48:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si l'ho scritto io che anche il rumore alla chiusura pare moscio..... MA POI HO INSISTITO SUL RUMORE PENOSO DA LATTINA CHE SI SENTE BUSSANDO LA LAMIERA.....OH FIGA DI LEGNO e su quello mi sono accanito dopo.....se vuoi continuare a menarla con la storia della chiusura vai pure avanti, non è che mi crea fastidi, non ti seguo e finita lì Il fatto delle nervature e della supercazzola ok.....ma basta guardare le macchine quando sono incidentate......le fiat hanno un lamierino penoso e infatti si accartoccia in modi mai visti.......diverse le ammaccature sulle tedesche, ben diverse.... Mi dispiace per te, puoi anche sgolarti fino al 2080 ma quello che si tocca con mano è questo.........che poi siano più spesso o no......i risultati fan cagare lo stesso.....questo conta. Marco mi sa che di legno ci sei tu Alberto ha chiarito chiaramente che OLTRE ad un discorso di spessore c'è anche un discorso di forma, per cui a parità di spessore la portiera della 156 che NON HA NERVATURE sarà/sembrerà più moscia di quella della serie 3 corrispondente che, invece, la nervatura ce l'ha!!! infatti la nervatura aiuta a RINFORZARE la struttura... vediamo se così ci capisce
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 24, 2005, 13:50:01 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Marco mi sa che di legno ci sei tu Alberto ha chiarito chiaramente che OLTRE ad un discorso di spessore c'è anche un discorso di forma, per cui a parità di spessore la portiera della 156 che NON HA NERVATURE sarà/sembrerà più moscia di quella della serie 3 corrispondente che, invece, la nervatura ce l'ha!!! infatti la nervatura aiuta a RINFORZARE la struttura... vediamo se così ci capisce Grazie dell'aiuto compare ... ora però andiamo, altrimenti Napoleone ci lascia a piedi!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 24, 2005, 13:54:47 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Marco mi sa che di legno ci sei tu Alberto ha chiarito chiaramente che OLTRE ad un discorso di spessore c'è anche un discorso di forma, per cui a parità di spessore la portiera della 156 che NON HA NERVATURE sarà/sembrerà più moscia di quella della serie 3 corrispondente che, invece, la nervatura ce l'ha!!! infatti la nervatura aiuta a RINFORZARE la struttura... vediamo se così ci capisce Seriamente, guardate che la portiera della 156 non è affatto moscia e non ha proprio niente da invidiare alla serie 3.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 24, 2005, 13:57:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non vorrei dire una colossale scemenza, ma mi pare di aver letto da qualche parte che alcune case (mi pare tedesche) studino anche il suono che devono generare le portiere alla chiusura.
non è una scemenza, anzi. E' la prima cosa che il cliente guarda (se ci fai caso) e quindi la studiano ben bene... tanto che deve fare un bel rumore anche se i pannelli sono di plastica, o alluminio, o chissà cos'altro... infatti la sensazione di robustezza non dipende dallo spessore del lamierino....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 24, 2005, 13:58:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non è una scemenza, anzi. E' la prima cosa che il cliente guarda (se ci fai caso) e quindi la studiano ben bene... tanto che deve fare un bel rumore anche se i pannelli sono di plastica, o alluminio, o chissà cos'altro... infatti la sensazione di robustezza non dipende dallo spessore del lamierino....
Si, di solito cercano di conferirle un suono cupo, che da sensazione di robustezza...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 24, 2005, 13:59:29 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Seriamente, guardate che la portiera della 156 non è affatto moscia e non ha proprio niente da invidiare alla serie 3.
Vi state incartando in un turbinio senza limite ... il suono della porta, delle lamiere, ma avete presente da quante cose è influenzato? Guarnizioni, qualità ancorazzio componenti, qualità ancoraggio lamiere, lunghezza portire ... dai su, tagliamo fuori.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 24, 2005, 13:59:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
premessa: io l'ho capita cosa vuoi dire he, e ho letto i tuoi post. su questo c'è da dire... studiano anche l'odore che deve avere la plastica, non solo da nuova ma soprattutto dopo un po' di tempo... chissà quante ne studiano?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 24, 2005, 14:09:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Si, di solito cercano di conferirle un suono cupo, che da sensazione di robustezza...
credo che le guarnizioni contino molto a questo proposito...
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 24, 2005, 14:14:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 24, 2005, 14:15:48 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Lassalo perdere ... sta andando a Waterloo Va bene, battuta del cazzo, mi autoflagello.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 24, 2005, 14:20:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Vi state incartando in un turbinio senza limite ... il suono della porta, delle lamiere, ma avete presente da quante cose è influenzato? Guarnizioni, qualità ancorazzio componenti, qualità ancoraggio lamiere, lunghezza portire ... dai su, tagliamo fuori. No, noi siamo tutti inioranti e non sappiamo niente.... Hai ragione sul discorso portiere/lamiere.......ok? Io ho sempre saputo da fonti fiat che viene usato il lamierino 0,65/0,7 al massimo mentre VW, bmw, mb usano 0,8........ Cmq piantiamola qui.....hai ragione tu. « Ultima modifica: Giugno 24, 2005, 14:22:17 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 24, 2005, 14:29:39 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
No, noi siamo tutti inioranti e non sappiamo niente.... Hai ragione sul discorso portiere/lamiere.......ok? Io ho sempre saputo da fonti fiat che viene usato il lamierino 0,65/0,7 al massimo mentre VW, bmw, mb usano 0,8........ Cmq piantiamola qui.....hai ragione tu. Marco, non è questione "hai ragione tu", è questione che probabilemnte le tue informazioni sono un pò vecchiotte ... lo 0,65 la Fiat lo usava su Punto I ... non perchè volgio fare il gradassa saputello, ma semplicemente perchè E' il mio lavoro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 24, 2005, 14:36:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Marco, non è questione "hai ragione tu", è questione che probabilemnte le tue informazioni sono un pò vecchiotte ... lo 0,65 la Fiat lo usava su Punto I ... non perchè volgio fare il gradassa saputello, ma semplicemente perchè E' il mio lavoro. Va ben, ne prendo atto.......sta di fatto che alcuni gruppi (tra cui fiat, ma non solo, così evitiamo di fare attacchi monodirezionali e parlaimo in generale) hanno carrozzerie che paiono di carta velina.........io conosco parecchia gente che di lavoro fa il carrozziere....e mi dicono che le lamiere di queste case fanno pietà in quanto a resistenza, spessore o non spessore, 0,7 o 12 cm che sia......... Assorbimento cinetico degli urti?........A me fa ridere questa giustificazione.....e mi fa incazzare che se passa uno e mi scorreggia mentre è davanti alla portiera mi si piega..... cuma l'è? boh
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|