|
alberto |
|
|
Giugno 24, 2005, 14:50:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
io infatti mi son trovato dei gibollini su micra dove c'era la notevole curvatura della porta, e su accord proprio in corrispondenza della piega della lamiera sulla porta.... cioè, in entrambi i casi, in punti dove la lamiera era lavorata per maggiorare la sua resistenza. Ma se è velina, non basta....
Beh... mi pare ovvio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 24, 2005, 15:02:42 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Va ben, ne prendo atto.......sta di fatto che alcuni gruppi (tra cui fiat, ma non solo, così evitiamo di fare attacchi monodirezionali e parlaimo in generale) hanno carrozzerie che paiono di carta velina.........io conosco parecchia gente che di lavoro fa il carrozziere....e mi dicono che le lamiere di queste case fanno pietà in quanto a resistenza, spessore o non spessore, 0,7 o 12 cm che sia......... Assorbimento cinetico degli urti?........A me fa ridere questa giustificazione.....e mi fa incazzare che se passa uno e mi scorreggia mentre è davanti alla portiera mi si piega..... cuma l'è? boh
Devi sapere che l'acciaio utilizzato per le lamiere delle automobili è il più foffoso in circolazione ... ripeto che molto dipende anche dall'interno del pannello porta; alcune case rinunciano alle nervature pronunciate ed applicano una bonbatura costante ed aumentando la resistenza facendo appoggiare del cartone alla lamiera del pannello porta.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 24, 2005, 15:14:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma scusate, sono l'unico a pensare che la lamiera non serve a niente per resistenza, robustezza e suono?
allora i pannelli in plastica? e quelli in alluminio leggerino?
l'unica cosa che vedo è la resistenza alle bottarelle, per il resto, al posto della lamiera potrebbero metterci stoffa che l'è stess...
|
|
|
|
|
gm64 |
|
|
Giugno 24, 2005, 15:17:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 24, 2005, 15:20:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
umaronna un ritorno cosi brusco in topic, non sono abituato
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 24, 2005, 15:32:35 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
umaronna un ritorno cosi brusco in topic, non sono abituato Il solito fannullone....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 24, 2005, 16:57:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 24, 2005, 17:01:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sembra strano..ma la risposta è SI.... C'è un attento studio sull'acustica della scocca.... Anche il rumore del finestrino che cade è studiato....di solito è un: "MAPORCPUTTSICAZZVAFFF........."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 27, 2005, 09:06:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
cmq vorrei fare una precisaione: è vero , le autosono sempre più pesanti, se paragoniamo una Golf V ad una Gol III ci sono 300-400 kg, ma le dimensioni della Golf III ormai coincidono con quelle della Polo V
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|