|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
baranzo
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale cambio fareste montare sulla vostra prossima auto? Perchè?
Automatico |
14 (46.7%) |
Manuale |
11 (36.7%) |
Altro (robotizzato, etc) |
5 (16.7%) |
|
|
Voti Totali: 30 |
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 23, 2005, 13:00:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 23, 2005, 17:04:29 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
beh sparo la mia talebanata
voglio il cambio manuale perche' lo shimano e' roba da fighetti e l'automatico classico e' roba per papponi.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 23, 2005, 20:38:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Alberto I robotizzati hanno (per il momento, vedremo in futuro...) il difetto che se utilizzati in modalità totalmente automatica, mal si prestano al tipico "stop & go" cittadino. Vanno molto bene quando la strada è libera e quando si può dar libero sfogo alla cavalleria, ma nell'uso "normale" reputo un cambio dotato di convertitore più dolce e soprattutto più robusto se paragonato ad un robotizzato. Il robotizzato lo concepisco solo su vetture prettamente sportive, che difficilmente si troveranno a dover affrontare il caos del traffico cittadino. Saludos and best regards, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 24, 2005, 00:34:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
assolutamente manuale...non c'è nulla che mi da più soddisfazione di un bel tacco punta prima di fiondarmi in una rotonda...magicamente mi danno tutti la precedenza... p.s.la mia super 306 maxi si gode pure in colonna,parte senza accelerare e con la prima lunga permette di non cambiare per molti metri evitando strattoni ecc appena fuori città scarico le 6 marce e fanculo i robotizzati ecc
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 24, 2005, 16:48:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
cambio? tutto peso in più.... meglio un 100 monomarcia senza frizione, più duro e puro..... ti tocca pure frenare col sinistro.... trasmissione diretta a catena, assale rigido. Risparmi albero di trasmissione, differenziale, semiassi, sospensioni..... tutto ferraccio pesante..... Suggerirei anche: -2 tempi (niente valvole e ambaradan connessi) -raffreddato ad aria (niente pompa acqua, radiatore, tubazioni) -avviamento a strappo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 24, 2005, 17:58:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
no, l'avviamento a strappo è per le falciatrici ed i kart dotati di cambio oppure di variatore ( ragiona: con la trasmissione diretta, mentre strappi girerebbero le ruote..... che fai, gli corrì dietro? ). Il 100 duro e puro si avvia solo a "sollevamento e spinta".... in due oppure anche da soli... dai... non chiedere l'impossibile....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 24, 2005, 17:59:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
no, l'avviamento a strappo è per le falciatrici ed i kart dotati di cambio oppure di variatore (ragiona: con la trasmissione diretta, mentre strappi girerebbero le ruote..... che fai, gli corrì dietro? ). Il 100 duro e puro si avvia solo a "sollevamento e spinta".... in due oppure anche da soli... Credevo avessero una specie di funzione centrifuga quindi anche alla partenza devono spingere oppure fanno la partenza lanciata? E me lo vedo Cizu che dice alla Morosa "dai su donna...dammi una spinta che ti porto fuori a cena"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Giugno 24, 2005, 21:24:25 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
E me lo vedo Cizu che dice alla Morosa "dai su donna...dammi una spinta che ti porto fuori a cena" Non si chiedeva una botta una volta?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 25, 2005, 03:12:44 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
no, l'avviamento a strappo è per le falciatrici ed i kart dotati di cambio oppure di variatore (ragiona: con la trasmissione diretta, mentre strappi girerebbero le ruote..... che fai, gli corrì dietro? ). Il 100 duro e puro si avvia solo a "sollevamento e spinta".... in due oppure anche da soli... si fanno le partenze lanciati coi kart??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|