|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 23, 2005, 11:35:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora provo a dare i pro e i contro delle vs soluzioni.
Toyota : pro primo produttore mondiale , sistema ibrido, precisione jappo, mancanza marchio Premium europeo contro , già presente massicicmaente in europa, jv con Psa Bmw : pro tecnologia , manca dei diesel piccoli, manca marchio povero , manca marchio elegante, ha soldi contro casa piccola, concorrente ALfa Daimler Chrysler : pro non ha marchi popolari europei , tecnologie, potenza economica contro concorrente di Lancia
MAncano..
Psa Ford Gm Vag
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 23, 2005, 11:42:59 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
PSA: lassamo perdere; Ford: come già detto ne ha già abbastanza di marchi; GM: ma se l'hanno appena sciolta l'alleanza? Che fanno, si rialleano? Vag: stra-lassamo perdere. Renault: troppo piccola
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 23, 2005, 11:45:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io allererei la FIAT con Fuji Heavy Industries Ltd.... non so se mi spiego
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 23, 2005, 11:51:17 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io allererei la FIAT con Fuji Heavy Industries Ltd.... non so se mi spiego Pero' subaru e' gia alleata con GM ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 23, 2005, 12:05:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Insisto: Honda.
Rete di vendita a livello mondiale (USA compresi), ottima immagine di qualità del prodotto, immagine sportiva solo nelle piccole (non romperebbe le balle ad Alfa), marchio di lusso (Acura) solo negli USA (non romperebbe le balle a Lancia). Gamma parzialmente sovrapposta a Fiat in Europa, ma però sono carenti nelle utilitarie A e B, dove Fiat è maestra. Presenza nel mercato dei SUV. Fiat invece ha dalla sua una ottima presenza nei mercati di prima motorizzazione, là dove Honda vende solo SUV.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Giugno 23, 2005, 12:12:48 pm |
|
Rete di vendita a livello mondiale (USA compresi), ottima immagine di qualità del prodotto, immagine sportiva solo nelle piccole (non romperebbe le balle ad Alfa), marchio di lusso (Acura) solo negli USA (non romperebbe le balle a Lancia). Gamma parzialmente sovrapposta a Fiat in Europa, ma però sono carenti nelle utilitarie A e B, dove Fiat è maestra. Presenza nel mercato dei SUV. Fiat invece ha dalla sua una ottima presenza nei mercati di prima motorizzazione, là dove Honda vende solo SUV.
C'è un problema però ... se Valentino Rossi va a corre per Fiat, praticamente ridiventerebbe dipendente honda ... secondo me gli brucia il sederino (scherzo ovviamnete, concordo con la tua considerazione ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 23, 2005, 12:12:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma Fiat è a momenti più grossa di Honda....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Giugno 23, 2005, 12:15:49 pm |
|
Ma tu hai parlato alleanze L'unica cosa è che Honda ha già cominciato a produrre in Cina la Jazz
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 23, 2005, 12:15:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non credo, anzi, credo il contrario. E' che Honda è forte in Asia e negli USA, là dove Fiat invece manca. Secondo me il fatto di non pestarsi i calli a vicenda è il primo requisito per una collaborazione di successo. Tanto più che Fiat ha bisogno di un partner per dare una rinfrescata alle motorizzazioni a benzina, e qui Honda potrebe dire molto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 23, 2005, 12:22:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non credo, anzi, credo il contrario. E' che Honda è forte in Asia e negli USA, là dove Fiat invece manca. Secondo me il fatto di non pestarsi i calli a vicenda è il primo requisito per una collaborazione di successo. Tanto più che Fiat ha bisogno di un partner per dare una rinfrescata alle motorizzazioni a benzina, e qui Honda potrebe dire molto...
Effettivamnte potrebbe essre cosi. Honda ha proseguito nel sua crescita e ora vende molto più di Fiat , al contrario di qualche anno fa i cui la situazione era invertita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 23, 2005, 16:34:09 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Credo che Honda potrebbe rappresentare un ottimo complemento per Fiat (o viceversa), oltre che per i motivi già scritti, anche per l'equilibrio che ci sarebbe fra i due marchi. Honda non potrebbe giocare, come ha fatto GM, al gatto e al topo, tirandosi indietro quando s'è accorta che sarebbe stato indigesto...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|