|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 23, 2005, 16:47:59 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Se tu tamponi un altro, tanto più la tua massa è maggiore rispetto alla sua, tanto è meglio per te e peggio per l'altro.... tu "rallenti", lui "accelera" schizzando via, altrimenti, se tu sei più leggero, lui non si muove e tu rimbalzi via....
Ma io che ho scritto? Forse il contrario?? Se tu tamponi un autobus con una punto o con una mondeo, su quale vorresti essere?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 23, 2005, 16:49:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Rispondo a tutti e due (Mauring e Phormula): è anche vero però che se fai un botto tra GranCherokee e GranCherokee è peggio che tra Punto e Punto proprio per via della maggiore energia cinetica da smaltire nel primo caso. Comunque io parlavo di Punto contro Mondeo decennale (1300kg) non di Aixam cntro Hummer...non spostiamo il discorso...Io in un tamponamento (nel senso che io tampono, come al solito) e in molti altre tipologie di incidenti mi sentirei più sicuro su una Punto.
NB: Non sto assolutamente dicendo che dato che la Punto ha 4 stelle è sempre, in tutte le tipologie di incidente, più sicura della mondeo che nella migliore delle ipotesi ha preso 2 stelle al test euroncap.
Io invece mi sento piu' sicuro in Mondeo. L'esperienza e i molti incidenti visti mi hanno insegnato che, indipendentemente dall'anno di costruzione, chi ha la macchina piu' grossa vince. E' mitica quella di un mio ex-collega, che molto tempo fa tampono' con la Uno turbo una Fiat 1300 degli anni '60 con dentro una vecchietta. Lui era disperato perche' la sua auto si era accorciata di mezzo metro e perdeva tutti i liquidi per terra, mentre la vecchietta, scesa tutta spaventata, disse: "meno male che non e' successo niente", soffiando via i pezzi dei fanali della uno dal paraurti, nemmeno piegato, della 1300. E pensare che il 1300 avra' pesato 1000Kg o forse meno. Era "tutta sostanza"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 23, 2005, 16:49:53 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma io che ho scritto? Forse il contrario??
Se tu tamponi un autobus con una punto o con una mondeo, su quale vorresti essere?
Sull'autobus? ho vinto quacche cosa?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2005, 16:51:22 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
a sto punto RAVEN compra uno stralis, in caso di incidente non hai problemi e come capacità di carico direi che potrebbe esser sufficiente.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 23, 2005, 16:54:41 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Alla fine della fiere più che i danni all'auto quello che conta sono le sollecitazioni sul corpo degli occupanti.
Magari una vecchia Mondeo è durissima davanti e non piega manco la lamiere i ma scarica molta energia sull' occupante.
Quotissimo
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2005, 16:55:47 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 23, 2005, 16:56:48 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
E' mitica quella di un mio ex-collega, che molto tempo fa tampono' con la Uno turbo una Fiat 1300 degli anni '60 con dentro una vecchietta. Lui era disperato perche' la sua auto si era accorciata di mezzo metro e perdeva tutti i liquidi per terra, mentre la vecchietta, scesa tutta spaventata, disse: "meno male che non e' successo niente", soffiando via i pezzi dei fanali della uno dal paraurti, nemmeno piegato, della 1300. E pensare che il 1300 avra' pesato 1000Kg o forse meno. Era "tutta sostanza" Beh, su questo non dubito, le auto degli anni 60-70 credo fossero molto molto più resistenti a livello esterno rispetto a quelle degli anni 80-inizio 90. Pure un mio amico mi raccontò una vicenda simile, l'auto che tamponava era una "Lancia non ricordo il modello", contro una Tempra...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 23, 2005, 16:57:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 23, 2005, 17:11:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me non sembra proprio che il parco circolante sia costituito da vetture attorno ai 1100 Kg. Forse in citta', ma girando fuori io vedo solo mostri pesantissimi, dai 1300 Kg in su E quando dietro una curva o un dosso c'e' una coda e tu sei l'ultimo ? Con auto piccole sono terrorizzato e guardo nello specchietto pronto a buttarmi fuori, mentre con auto grosse sono indubbiamente piu' tranquillo. Quando vado a Cortina, poi, la mia Jeep sembra una isetta .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|