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THE KAISER |
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Giugno 24, 2005, 00:03:20 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Oddio...di solito il tempo tende ad "abbellire" sempre le cose.....
sono d'accordo...poi ci sono auto che sono leggendarie solo x gli appassionati...di cui magari la gente comune non conosce nemmeno l'esistenza...mentre invece la ferrari testarossa è diventata un mito conosciuto (x lo meno di nome) da tutti (dai bambini agli anziani). Concordo con kaos sulla 430, ma a me piace da impazzire anche la 360modena, non so se basti a definirla leggendaria. Dovremmo dare una definizione di leggendaria... Una Miura è leggendaria?al pari della testarossa?scommettiamo che se scendiamo x strada a chiedere alla gente se sa cosa sia una miura 9 su 10 cadranno dalle nuvole?una testarossa invece 11 su 10 sanno cos'è!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 24, 2005, 00:13:10 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Si dai, leggendarie va inteso proprio come una Testarossa, una Countach, una F40, la Sl300 ali di gabbiano, la 2CV, il maggiolone o maggiolino come preferite (quello originale), la mini, la 500, la delta integrale........queste sono macchine leggendarie di cui ancora si conserva memoria e che bene o male chiunque conosce o ne ha sentito parlare........io ho citato la F430 perchè la trovo favolosa.....vedremo fra 20 anni se sarà ricordata come lo sono oggi quelle che ho citato........ Di auto leggendarie abbastanza recenti che altro c'è? Beh, secondo me se arriviamo fino agli anni 90 ancora ne troviamo molte.....se invece passiamo all'epoca dal 2000 ad oggi......beh.......fatichiamo parecchio di più.....anche perchè è storia troppo recente ancora per poter dire "leggendaria"......potrà esserlo tra 10 anni la Veyron per via dei suoi 1000 cavalli e 4 turbo?Staremo a vedere........potrà esserlo la Koenigsegg per via dei suoi 800 cavalli?Chissà.........una che mi viene in mente del recentissimo passato che è entrata nella leggenda già oggi è la McLaren F1......ecco, questa si........ Ora tocca a voi......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Giugno 24, 2005, 00:20:21 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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oggi è + difficile che vengano prodotte auto che rimarranno nella leggenda...perchè ormai il settore è saturo e maturo, le innovazioni, le originalità scarseggiano come è normale che sia dopo tanti anni di storia dell'auto. In effetti la weyron potrebbe rimanere alla storia x i suoi 1000cv e 400km/h...magari una sportiva ibrida potrebbe farlo...o altrimenti ci toccherà aspettare la prima auto volante
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Giugno 24, 2005, 08:41:43 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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però molte leggendarie non lo erano affatto ai loro tempi.
La 500 veniva comprata perchè costava poco, poi è diventata leggendaria perchè ci sono miliardi di ricordi piacevoli su di essa... e cosi anche la 2CV...
mio padre ha avuto 2 dyane (quella squadrata) e la comprava perchè costava poco e non consumava niente. Quando lo dice adesso, tutti ghignano perchè se lo immaginano figlio dei fiori, in realtà era spiantato e gli serviva una macchina per lavorare...
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Phormula |
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Giugno 24, 2005, 08:53:22 am |
Visitatore, , posts |
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però molte leggendarie non lo erano affatto ai loro tempi.
La 500 veniva comprata perchè costava poco, poi è diventata leggendaria perchè ci sono miliardi di ricordi piacevoli su di essa... e cosi anche la 2CV...
mio padre ha avuto 2 dyane (quella squadrata) e la comprava perchè costava poco e non consumava niente. Quando lo dice adesso, tutti ghignano perchè se lo immaginano figlio dei fiori, in realtà era spiantato e gli serviva una macchina per lavorare...
Confermo. Molte automobili sono diventate leggendarie perchè hanno vissuto una seconda giovinezza. E' il caso della 500, per molti italiani degli anni '60 era L'UNICA macchina che si potevano permettere di comprare, ma se avessero potuto, avrebbero comprato qualcos'altro. Poi, smessi i panni della macchina più economica del mercato, la 500 si è riciclata come seconda macchina ed è diventata un oggetto di culto. La stessa cosa non è successa, per esempio alla 126.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 24, 2005, 08:58:42 am |
Utente standard, V12, 6075 posts |
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però molte leggendarie non lo erano affatto ai loro tempi.
La 500 veniva comprata perchè costava poco, poi è diventata leggendaria perchè ci sono miliardi di ricordi piacevoli su di essa... e cosi anche la 2CV...
mio padre ha avuto 2 dyane (quella squadrata) e la comprava perchè costava poco e non consumava niente. Quando lo dice adesso, tutti ghignano perchè se lo immaginano figlio dei fiori, in realtà era spiantato e gli serviva una macchina per lavorare...
giustissimo basta pensare che la 500 come la stratos hanno riscosso inizialmente uno scarso successo, l'italiano preferiva prendere la 600 o la bianchina. un altro fattore da considerare è quello affettivo... quando ero piccolo ed è uscita la testarossa io ne ero innamorato e, per me, la testarossa suscita emozioni diverse dalla enzo. questo spiega come mai molta più gente consideri leggendario il cinquino rispetto a una mercedes . la visione a posteriori sfalsa la percezione per questo è difficile valutare a priori il carisma di un auto.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 24, 2005, 09:00:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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giustissimo basta pensare che la 500 come la stratos hanno riscosso inizialmente uno scarso successo, l'italiano preferiva prendere la 600 o la bianchina. un altro fattore da considerare è quello affettivo... quando ero piccolo ed è uscita la testarossa io ne ero innamorato e, per me, la testarossa suscita emozioni diverse dalla enzo. questo spiega come mai molta più gente consideri leggendario il cinquino rispetto a una mercedes . la visione a posteriori sfalsa la percezione per questo è difficile valutare a priori il carisma di un auto. La gente preferiva la bianchina alla Stratos?
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 24, 2005, 09:05:04 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Per Jag e Phormula: ok, ma qua mica stiamo sindacando sul perchè e il percome alcune auto siano considerate leggendarie.....semplicemente ci stiamo limitando a ricordarle....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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am1 |
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Giugno 24, 2005, 09:08:00 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Per Jag e Phormula: ok, ma qua mica stiamo sindacando sul perchè e il percome alcune auto siano considerate leggendarie.....semplicemente ci stiamo limitando a ricordarle.... siccome la domanda, anche nell'altro thread è: "quale auto di adesso diventeranno miti?" ho detto quelle cose perchè IMHO è molto difficile rispondere. Magari fra 30 anni ti mettono mito la Fabia.
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&re@ |
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Giugno 24, 2005, 09:10:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Miura è certamente leggenda per chi ha almeno 40 anni. Testarossa è più recente.
comunque io distinguerei fra "leggendario" e "noto".
Balilla è nota (quasi tutti sanno che è un'auto "antica" della Fiat), ma non leggendaria.
A me, la Testarossa non è mai piaciuta, trovo che sia una delle ferrari più sgraziate di sempre. La Miura è mitica anche se ho "solo" 31 anni
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Loggato
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