Ci saranno ben poche auto attuali che diventeranno leggendarie.
Ma non e' colpa di nessuno. E' una legge che riguarda quasi tutti i campi; Il secolo scorso e' stato magico ed irripetibile.
Pensate a quante canzoni senza tempo ha sfornato. Fra 20 anni ascolteremo ancora Battisti, Elton John ed altri 50 cantanti anni '60 '70 '80 '90, ma ci saremo completamente dimenticati di quasi tutti i cantanti attuali.
E quali computer sono ormai mitici ? Il commodore 64, l'Apple II, il Vic20, l'Atari, lo ZX SPectrum ecc.. Gli altri passano e vanno, nonostante prestazioni un milione di volte superiori.
Space invaders sara' sempre il gioco mitico per eccellenza, anche se uscira' la playstation 20 con prestazioni da paura.
Comici leggendari ? Non vi vengono in mente Ale e Franz o Aldo Giovanni e Giacomo, ma Stanlio e Ollio, Toto'.
Scienziati ? Non certo quelli attuali, ma Einstein, i Curie, Volta, Marconi, Fermi ecc.
E per le auto e' lo stesso.
Entrando nel 2000 abbiamo lasciato alle spalle un secolo mitico per entrare nell'era del tutto, subito, strabiliante, del continuo cambiamento e del continuo oblìo.
Bravo Mauring, hai centrato il punto.
In particolare per le auto il periodo d'oro penso vada da metà anni '60 fino ai primissimi 90 - il progresso poi ha portato ad un'appiattimento delle tecniche produttive, degli accessori, del comportamento su strada etc. rendendo i prodotti dello stesso segmento tutti 'uguali' - in senso lato intendo; magari è solo un ricordo deformato dalla nostalgia, ma per me è così.
Lo stesso si può dire della musica - io sono del 1974 e ho una grandissima nostalgia degli ani '80, delle canzoni che sentivo da bambino-raqazzo paninaro : gli Wham, i Duran Duran, Culture Club, Spandau Ballet... - che musica negli anni '80....non si torna più indietro
E in tv? Fonzie, A-team, Drive in, Supercar....
E non dimentichiamoci del mitico spectrum, il mio primo computer!
un link per i nostalgici:
http://www.80snostalgia.com/« Ultima modifica: Giugno 26, 2005, 22:57:38 pm da ItalianDJ »