|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 24, 2005, 18:09:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non vorrei dirlo, vorrei prima capire se è una cosa che mi sono sognato o ha un riscontro. Una cosa devo dire, dalle risposte non mi sembra venga data molta importanza alla precisione di questo strumento. Se si percorrono 80.000 km e il contachilometri ne segna 100.000 ho la sensazione che molti non se ne accorgerebbero. E ripeto secondo me non funziona che se faccio 80 Km ne segna 100, ma per esempio non segnando le centinaia di metri, ad ogni riavvio si mangia quei metri necessari a farlo scattare quasi subito (sopratutto quelli digitali).
A me il contakm parziale segna anche le centinaia di metri. Comunque ripeto, non ho mai notato grosse discrepanze, quando vado in qualche posto conosciuto so che la distanza è x e nel contakm trovo sempre x...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 24, 2005, 18:11:21 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...a me succedeva una cosa del genere con la hornet....2 hornet praticamernte identiche...stessa strada e su 100km io ne segnavo mediamente 5 in più.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 24, 2005, 18:11:45 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
A me il contakm parziale segna anche le centinaia di metri. Comunque ripeto, non ho mai notato grosse discrepanze, quando vado in qualche posto conosciuto so che la distanza è x e nel contakm trovo sempre x... quoto
|
|
|
|
|
gm64 |
|
|
Giugno 24, 2005, 18:12:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho detto che non sono così stupidi da farne segnare 100 quando ne fai 80, ma c'è qualche trucco per aumentare in certe condizioni (che devo capire), infatti il trucco è più facile con quelli digitali. Fate conto per esempio che fermo la macchina con 1000,2 Km, con il contachilometri ne vdo solo 1000, quando riparto il contachilometri si è posizionato a 1000,9 dopo cento metri indica 1001 si è mangiato 700 mt chi se ne accorge?? Ma è solo un esempio P.S. il parziale parlo sempre del totale non del parziale, e poi su una marca in particolare... « Ultima modifica: Giugno 24, 2005, 18:14:35 pm da gm64 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 24, 2005, 18:16:24 pm |
|
P.S. il parziale parlo sempre del totale non del parziale, e poi su una marca in particolare...
Scusa, ma se il totale dipende dal parziale non vedo come possano essere separati... oppure il parziale della marca cui ti riferisci ha una qualche logica di funzionamento particolare?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 24, 2005, 18:24:58 pm |
|
In tutte le auto il parziale non è collegato con il totale, possono essere gestiti in modo totalmente diverso (in quelli digitali sono due variabili diverse), almeno credo che sia così
Ne sei sicuro? Ripeto, qualche volta guardo lo scoccare dei km e mi pare sempre tutto ok...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|
Giugno 24, 2005, 18:31:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sto cercando di capire, io ho riscontrato una differenza enorme nei km percorsi con una mia macchina rispetto alle altre, e lo diico una VW, un mio amico lo stesso, sempre VW, ma parliamo di contachilometri totali e se è vero la cosa è ben fatta per non saltare subito all'occhio. Quindi non individuabile nel singolo viaggio. Comunque, ripeto, voglio andare a fondo. Perchè nel mio caso è difficile che usando la macchina sempre nello stesso modo con la VW ho fatto almeno il 50% di Km in più. Dovendo fare un tagliando in più (se è vero, ma ripeto sto verificando)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 24, 2005, 18:34:10 pm |
|
Sto cercando di capire, io ho riscontrato una differenza enorme nei km percorsi con una mia macchina rispetto alle altre, e lo diico una VW, un mio amico lo stesso, sempre VW, ma parliamo di contachilometri totali e se è vero la cosa è ben fatta per non saltare subito all'occhio. Quindi non individuabile nel singolo viaggio. Comunque, ripeto, voglio andare a fondo. Perchè nel mio caso è difficile che usando la macchina sempre nello stesso modo con la VW ho fatto almeno il 50% di Km in più. Dovendo fare un tagliando in più (se è vero, ma ripeto sto verificando)
Mi sembra una cosa strana perchè si tratterebbe di una bella percentuale di km in più, però se fosse realmente così... sarebbe una truffa bella e buona!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 24, 2005, 18:40:38 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
fai una prova, ti metti in autostrada e fai 10 km usando i cartelli segnalatori, in quei 10 km vedi quanto ha segnato il tuo contakm e misuri l'errore.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
gm64 |
|
|
Giugno 24, 2005, 18:42:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 24, 2005, 18:45:54 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 24, 2005, 18:46:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho il navigatore satellitare (già la terza macchina con navigatore), ma non si può controllare con precisione, anche perchè credo che l'errore non avvenga in modo non lineare, e sopratutto non sulla singola tratta dove tutti possono verificare la congruenza dei valori. Ripeto che ho visto dei casi che nel complesso dopo diverso tempo l'indicazione potrebbe non essere reale anche con scarti notevoli tali di guadagnare un tagliando su tre. Sto indagando ed è per questo che che chiedevo se qualcuno di voi ha notato qualcosa del genere. Anche perchè ho il sospetto principalmente su una marca. Può darsi che ho preso una bufala, ma voglio andare a fondo.... Purtroppo (o per fortuna) non ho più quella marca di auto e non posso fare delle verifiche.
Se t'interessa calcolare velocita e percorrenza c'è un programma che si chiama GPS NAVIGATOR, freeware per il cellulare che ti permette di calcolare queste cose e verificare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|