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1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
TonyH
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lothar |
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Giugno 25, 2005, 23:22:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Sembra che ultimamente capitino tutte a me!!! Dopo il botto sul parabrezza all'Audi, la Micra di mia moglie ha un grave problema al corpo farfallato. Quando il motore si scalda, non va oltre 3000 giri. Ho interpellato vari meccanici: il mio mecc. dopo aver sostituito candele, filtro aria, filtro benzina, pulizia del serbatoio che sembra fosse molto sporco, la Micra continua a non andare. Ho fatto il pieno di V-Power, ho messo un liquido per la pulizia degli iniettori. Sono andato dal concessionario Nissan ed il meccanico, appena ha visto il problema, mi ha detto che è da sostituire il corpo farfallato, sembra che il debimetro si sia sporcato... costo:650 Euro circa, più mano d'opera. Domani voglio provare a pulire il corpo farfallato, speriamo bene, devo partire la sera per Crescentino. Si accettano molto volentieri consigli.
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Giugno 25, 2005, 23:42:32 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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assicurazione furto incendio + tanica di benzina + fiammifero? Scherzi a parte... Quanti km e anni ha la Micra? Nel 2001 comprammo una 166 2.4 JTD, che ha spaccato gli iniettori due volte in 30.000 Km, e come se non bastasse è costata un sacco per la sostituzione della maledettissima centralina. Si era spenta completamente la plancia! E quando si spegne il monitor centrale... Non puoi controllare più niente! Insomma l'abbiamo venduta a 35.000 Km mentre camminava ancora, ci diedero 18.000? più un'altra macchina per il conguaglio. Lo scherzetto è costato parecchio alla fine, i 18.000 non erano sufficienti neppure per pagare il resto dell'automobile « Ultima modifica: Giugno 25, 2005, 23:49:22 pm da massimiliano »
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Giugno 25, 2005, 23:50:41 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Scusa Lothar! Ho modificato il messaggio sopra, riportando una nostra passata e brutta esperienza. Leggila e "usala con giudizio giovane Skywalker"
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lothar |
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Giugno 26, 2005, 11:53:40 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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lothar |
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Giugno 26, 2005, 12:20:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Grazie Miki, ora vado a pulire il filamento che si vede sotto il filtro dell'aria, se non dovesse funzionare sarò costretto a cambiare tutto, a proposito ,mi hanno detto che c'è un grosso rottamaio in Corso Alemanno, a Torino, qualcuno può aiutarmi? Torinesiiiii........
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Loggato
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lothar |
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Giugno 26, 2005, 16:49:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Forse ho riparato il guasto... FORSE!!! Ho pulito il filamento del debimetro con benzina rettificata, inoltre c'è anche un misuratore di depressione che ho trovato sporco, pulito anche quello, ma continuava ad esserci il problema. Poi ho aperto un vano del corpo farfallato, chiuso con una guarnizione in gomma, non apribile, ma forzando un pò è venuto via. All'interno c'è un circuito stampato, collegato al sensore di portata d'aria. Ho preso il compressore, ho dato una soffiata, ho rimontato il tutto sigillando con il silicone. Rimontato il filtro aria, sono uscito per una prova: perfetta. Dopo averla fatta scaldare, ho provato a tirare le marce (120.... 7500 giri/min in terza). Sarà anche per la V-Power, sembra una moto. Speriamo che sia finità così, magari era una stupidaggine, almeno spero duri fino a quando non finisco di stare in trasferta.
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Giugno 26, 2005, 17:54:02 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Forse ho riparato il guasto... FORSE!!! Ho pulito il filamento del debimetro con benzina rettificata, inoltre c'è anche un misuratore di depressione che ho trovato sporco, pulito anche quello, ma continuava ad esserci il problema. Poi ho aperto un vano del corpo farfallato, chiuso con una guarnizione in gomma, non apribile, ma forzando un pò è venuto via. All'interno c'è un circuito stampato, collegato al sensore di portata d'aria. Ho preso il compressore, ho dato una soffiata, ho rimontato il tutto sigillando con il silicone. Rimontato il filtro aria, sono uscito per una prova: perfetta. Dopo averla fatta scaldare, ho provato a tirare le marce (120.... 7500 giri/min in terza). Sarà anche per la V-Power, sembra una moto. Speriamo che sia finità così, magari era una stupidaggine, almeno spero duri fino a quando non finisco di stare in trasferta.
Bhè direi che così va bene! Lavori tanto accurati o si fanno da soli o non te li farà mai nessuno. Secondo me va a finere che l'hai risolto così. Mi sembrava il tipico problema che va a finire tra la posta di Quattroruote e che si potrebbe risolvere artigianalmente
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am1 |
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Giugno 26, 2005, 20:46:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 26, 2005, 22:50:05 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 26, 2005, 23:50:22 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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