|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Giugno 28, 2005, 09:38:58 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
il bello è che a Pebble Beach per il concorso di eleganza ci sarà una 8C Spider denominata Flying Star... mah! sarà vero?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 28, 2005, 09:42:02 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Albè, ultimamente non riusciamo a comunicare bene Mi ripeto, ho capito l'altezza, lo sbalzo e tutto quanto fosse necessario, ma A LIVELLO PURAMENTE ESTETICO non sarebbe stato meglio mantenerla appena più larga (IMHO sarebbe bastato poco) per mantenere, almeno come impatto visivo un rapporto Larghezza/Altezza più favorevole? D'altronde in Peugeot, ma non solo, producono la 307 sw con passo allungato rispetto alla berlina, sarebbe stato un bagno di sangue tanto pesante allargare appena la Brera rispetto alla 159? Albè, NON è possibile! I pianali hanno conformazioni (dovuti alle lmiere saldate e scatolate di rinforzo) che obbligano a stare in certi range di passo e di larghezza ... se allargavi la carrozzeria NON riuscivi più ad allargare le ruote perchè gli attacchi (presumo) erano già all'estremo ... e cmq la linea riprende molto (anche pezzi) in comune con 159 un lteriore allargamento avrebbe stravolto tutto, perchè non si poteva solamente allargare le bonbature dei passaruota, ma si doveva ricorrere allo "strecciamento" di tutta lqa evttura, cosa fuori di testa per i costi. E poi, già è larga ora, quanto la si voleva larga? 2 metri? e la versione GTA dovevano farla larga come una Smart?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 28, 2005, 09:44:08 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
il bello è che a Pebble Beach per il concorso di eleganza ci sarà una 8C Spider denominata Flying Star... mah! sarà vero?
Bellissimo ,ci siamo accavallati con la stessa notizia ... sembrerebbe di si, sembrerebbe ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 28, 2005, 09:49:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Albè, ultimamente non riusciamo a comunicare bene Mi ripeto, ho capito l'altezza, lo sbalzo e tutto quanto fosse necessario, ma A LIVELLO PURAMENTE ESTETICO non sarebbe stato meglio mantenerla appena più larga (IMHO sarebbe bastato poco) per mantenere, almeno come impatto visivo un rapporto Larghezza/Altezza più favorevole? D'altronde in Peugeot, ma non solo, producono la 307 sw con passo allungato rispetto alla berlina, sarebbe stato un bagno di sangue tanto pesante allargare appena la Brera rispetto alla 159? alberto se derivi un'auto da una scocca non puoi cambiare più di tanto le misure di base...se non riprogettando completamente la struttura!!!con costi ovviamente molto ma molto più elevati...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 28, 2005, 09:50:40 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bastava tenerla più bassina comunque me piace... voglio vederla dal vivo!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 28, 2005, 11:24:42 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Come si fa a derivare da una scocca in carbonio "chiusa" una cabrio??? La carrera gt parte già cosi...
Ancora, la 8cCompetizione NON è realizzata sul pianale sperimentale in carbonio dell'Alfa Romeo, ma benzì sul telaio Maserati spider/coupè PS: Cmq il telaio sperimentale in carbonio Alfa SUPPORTA pure le versioni cabrio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 28, 2005, 11:28:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma poi: perchè pretendere da alfa che faccia macchine uguali ai prototipi? chi diavolo l'ha mai fatto?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 28, 2005, 11:37:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
monnè, se la vedi da altre angolazioni è molto diversa. Gli interni poi non ne parliamo. e poi... spesso è meglio che le case non facciano paro paro quello che fanno coi prototipi!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 28, 2005, 11:46:06 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
è vero è più bello il prototipo... l'ho pensato prima, ma non l'ho scritto, mi è sfuggito. Nel caso sopra citato è meglio la realizzazione del prototipo. Gli interni erano belli invece. Compreso le bocchette dell'aria con le ventoline
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 28, 2005, 11:54:22 am |
Visitatore, , posts |
|
l'ho pensato prima, ma non l'ho scritto, mi è sfuggito. Nel caso sopra citato è meglio la realizzazione del prototipo. Gli interni erano belli invece. Compreso le bocchette dell'aria con le ventoline Esatto... mica hai qualche foto a riguardo? Cmq, ritornando alla Brera... Thx @Madbob&Gabibbs for the spiegations, but I credevo che ci fossero dei margini di intervento, come, ripeto, per taluni allungamenti di passo che vengono proposti anche su auto di grande diffusione in cui forse il prezzo è un fattore più importante rispetto a qaunto possa essere nel segmento di Brera/159
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 28, 2005, 11:56:28 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cmq, ritornando alla Brera... Thx @Madbob&Gabibbs for the spiegations, but I credevo che ci fossero dei margini di intervento, come, ripeto, per taluni allungamenti di passo che vengono proposti anche su auto di grande diffusione in cui forse il prezzo è un fattore più importante rispetto a qaunto possa essere nel segmento di Brera/159
Infatti la Brera ha un passo di 250mm mentre la 159 di 270mm ... 20 mm in meno
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|