|
1289 Visitatori + 1 Utente = 1290
alura
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 27, 2005, 19:34:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se devo dire che mi entusiasma.... mah... non è così... avevo "paura" a dirlo...ma anche a me fa lo stesso effetto...anche se la trovo comunque molto bella.Poi magari dal vivo mi farà + effetto, chissà...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 27, 2005, 20:43:29 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
beh,ma io parlo della 145.egheheheh
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 28, 2005, 08:48:23 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Se devo dire che mi entusiasma.... mah... non è così... D'altronde la brera "originale", il prototipo su base maserati, pure mi faceva schifo, poi al M.S. non riuscivo più a staccarmene... la trovavo ipnotica... Purtroppo, questa, comunque ha perso parecchio in quanto a proporzioni...
La mia paura è quella... Spero che dal vivo mi faccia cambiare opinione, attualmente non mi sembra molto equilibrata.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 28, 2005, 08:59:03 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
potrebbe essere una valida soluzione per me quando andrò al cambio di Golf. Mi sembra un auto azzeccata anche se è da valutare la fattura e gli interni.
è piccola dentro...i posti dietro han pochissimo spazio x le gambe...mi sa che sarà una 2+2 cmq. Non capisco a che vi riferiate sulla mancanza di proporzioni rispetto al prototipo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 28, 2005, 09:07:09 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
è piccola dentro...i posti dietro han pochissimo spazio x le gambe...mi sa che sarà una 2+2 cmq.
Non capisco a che vi riferiate sulla mancanza di proporzioni rispetto al prototipo...
Il prototipo era più basso e più largo, inoltre aveva meno sbalzo anteriore ... insomma, era più estrema.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Giugno 28, 2005, 09:07:38 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Non capisco a che vi riferiate sulla mancanza di proporzioni rispetto al prototipo...
lo spazio sarà distribuito come il GTV, ma con più abitabilità. le proporzioni si son perse per via del cambio di trazione e per l'aggiunta dei due posti d'emergenza posteriori, per l'innalzamento del tetto e per la perdita di cm in larghezza... le proporzioni sono leggermente falsate rispetto al prototipo, ma era una cosa assolutamente inevitabile...
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Giugno 28, 2005, 09:12:07 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
alta, alta, alta........ cmq è carina 'sta brera, spero che l'impressione di gigantismo sia solo un effetto della foto, ma mi piace
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 28, 2005, 09:17:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Il prototipo era più basso e più largo, inoltre aveva meno sbalzo anteriore ... insomma, era più estrema. Esatto... lo spazio sarà distribuito come il GTV, ma con più abitabilità.
le proporzioni si son perse per via del cambio di trazione e per l'aggiunta dei due posti d'emergenza posteriori, per l'innalzamento del tetto e per la perdita di cm in larghezza... le proporzioni sono leggermente falsate rispetto al prototipo, ma era una cosa assolutamente inevitabile...
Capisco le necessità relativamente alla trazione e all'introduzione dei posti posteriori "+2", ma non avrebbero comunque potuto tenerla un po' più larga?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 28, 2005, 09:25:19 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Capisco le necessità relativamente alla trazione e all'introduzione dei posti posteriori "+2", ma non avrebbero comunque potuto tenerla un po' più larga?
No. Il prototipo era TROPPO estremo, l'altezza era inferiore ad 1,3 metri (michia, come una Enzo!) e la larghezza sfiorava i 2 metri (minchia, più di una 430!); insomma, il prototipo era un'esagerazione stilistica, proprio come un prototipo deve essere. Probabilmente avrebbero potuto rifare per filo e per segno il prototipo per questa versione stradale, ma non potevano di certo ricorrere alle economie di scala e le sinergie con la 159 ... ed i costi si sarebbero impennati, così come il prezzo finale. Ecco perchè era inevitabile la snaturazione per contenere il prezzo di listino. Se mai ci sarà a breve un'Alfa "estrema", quella sarà la 8c ... se mai ci sarà.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 28, 2005, 09:32:37 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se mai ci sarà a breve un'Alfa "estrema", quella sarà la 8c ... se mai ci sarà. impossibile...si sa che non ci sarà, purtroppo... intanto che pensino a far bene ste due + la Sportwagon... che son molto + importanti di una supercar da 200 pezzi all'anno!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 28, 2005, 09:37:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Probabilmente avrebbero potuto rifare per filo e per segno il prototipo per questa versione stradale, ma non potevano di certo ricorrere alle economie di scala e le sinergie con la 159 ... ed i costi si sarebbero impennati, così come il prezzo finale. Ecco perchè era inevitabile la snaturazione per contenere il prezzo di listino.
Albè, ultimamente non riusciamo a comunicare bene Mi ripeto, ho capito l'altezza, lo sbalzo e tutto quanto fosse necessario, ma A LIVELLO PURAMENTE ESTETICO non sarebbe stato meglio mantenerla appena più larga (IMHO sarebbe bastato poco) per mantenere, almeno come impatto visivo un rapporto Larghezza/Altezza più favorevole? D'altronde in Peugeot, ma non solo, producono la 307 sw con passo allungato rispetto alla berlina, sarebbe stato un bagno di sangue tanto pesante allargare appena la Brera rispetto alla 159?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 28, 2005, 09:38:08 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
impossibile...si sa che non ci sarà, purtroppo... intanto che pensino a far bene ste due + la Sportwagon... che son molto + importanti di una supercar da 200 pezzi all'anno!
Io non ne sarei così sicuro ... la 8C ha un periodo di industrializzazione molto breve (appunto perchè nopn è prodotta in grande serie) e son già stati approntati 3 esemplari ... è chiaro che è molto in dubbio, bisognerà vedere le sinergie che Montezemolo tanto ha a cuore come vanno a finire ... ma con una Maserati sotto l'ala di Fiat auto, è inevitabile che un modello comune salti fuori ... oltretutto sembra che stiano lavorando alla 8c cabrio da presentare ad un concorso di stile in america, così da preannunciare lo sbarco di Alfa in USA; se così fosse, bisognerà vedere l'accogleinza degli americani ... una risposta positiva degli States, avvallerebbe il progetto. Ricordo che attualemtne l'Alfa NON ha un modello adatto per il mercato americano ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|