|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 29, 2005, 09:45:45 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Io continuo a non volere tutte le diavolerie elettroniche....solo l'ABS mi garba....il resto...no grazie. ANche se non vado in giro guidando come in un rally tutto il tempo non posso proprio soffrire queste elettronicaglie.......vade retro
Quoto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 29, 2005, 09:48:59 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ANche se non vado in giro guidando come in un rally tutto il tempo non posso proprio soffrire queste elettronicaglie.......vade retro
io è questo che non riesco a capire. se fai i 70 al'ora cosa casso te ne frega se ci sono o no? e se poi le puoi scollegare? mah....sarò io eh..
|
|
|
|
|
gm64 |
|
|
Giugno 29, 2005, 10:05:15 am |
Visitatore, , posts |
|
IL mio personalissimo parere è che un guidatore esperto in una manovra di emergenza tende a non scomporre troppo la vettura, mentre uno inesperto potrebbe innescare reazioni molto più violente (proprio la frenata e sterzata di botto) che difficilmente l'esp riesce a gestire. Certo che se i test li fanno i piloti che già sanno non scomporre troppo la vettura (un sovrasterzo me lo corregge benissimo). Poi qualcuno ha la percentuale su ogni esp che viene venduto? .....visto come lo difende?? P.S. io sono daccordo sul suo montaggio (disinseribile) non per questo lo ritengo perfetto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 29, 2005, 10:06:05 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
io è questo che non riesco a capire.
se fai i 70 al'ora cosa casso te ne frega se ci sono o no? e se poi le puoi scollegare?
mah....sarò io eh..
Ti faccio un esempio, è come se sulla bici non potessi più inchiodare la ruota dietro. Sarebbe la fine perchè non potrei usare il posteriore come timone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 29, 2005, 10:07:40 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ti faccio un esempio, è come se sulla bici non potessi più inchiodare la ruota dietro. Sarebbe la fine perchè non potrei usare il posteriore come timone.
si ma se ti mettono il tastino così puoi fare entrambe le cose a me sembra una scelta in più che sarebbe un peccato rifiutare
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 29, 2005, 10:07:57 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 29, 2005, 10:12:20 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 29, 2005, 10:13:05 am |
Visitatore, , posts |
|
IL mio personalissimo parere è che un guidatore esperto in una manovra di emergenza tende a non scomporre troppo la vettura, mentre uno inesperto potrebbe innescare reazioni molto più violente (proprio la frenata e sterzata di botto) che difficilmente l'esp riesce a gestire. Certo che se i test li fanno i piloti che già sanno non scomporre troppo la vettura (un sovrasterzo me lo corregge benissimo). Poi qualcuno ha la percentuale su ogni esp che viene venduto? .....visto come lo difende?? P.S. io sono daccordo sul suo montaggio (disinseribile) non per questo lo ritengo perfetto. Il guidatore inesperto difficilmente riesce a mettere in crisi l'ESP....perchè prima che si accorga di quello che sta succedendo questo lo ha già rimesso in carreggiata.... No, non % dalla Bosch. Semplicemente me lo hanno fatto testare in pista E nel 99% dei casi è stato più bravo lui di me....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2005, 10:21:29 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
se arrivi a 100 all'ora in una curva da 50 all'ora puoi avere anche Gesù che ti mette la mano sulla macchina ma esci lo stesso...che discosi sono? è ovvio che l'ESP non possa andare oltre i limiti fisici di tenuta dell'auto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 29, 2005, 10:23:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Il guidatore inesperto difficilmente riesce a mettere in crisi l'ESP....perchè prima che si accorga di quello che sta succedendo questo lo ha già rimesso in carreggiata.... No, non % dalla Bosch. Semplicemente me lo hanno fatto testare in pista E nel 99% dei casi è stato più bravo lui di me.... Concordo. Senza contare il fatto che è difficile essere "guidatori esperti" quando stai facendo 200 Km di autostrada per andare da un cliente a discutere una vendita o un reclamo, mentre stai discutendo animatamente con il passeggero sulla formazione della nazionale, mentre sei impegnato in una conversazione telefonica (con il viva voce), mentre armeggi con la radio o il navigatore, insomma mentre stai facendo tutte le cose che ormai TUTTI fanno MENTRE guidano. Se non ci credete, guardatevi attorno e osservate quanti sono quelli che guidano con le mani incollate sul volante nella posizione delle 9:15. Chi è che in macchina guida il 100% del tempo concentrato al 100% sulla strada senza aprire bocca con il passeggero e senza distrarsi nemmeno per un secondo... visto che il pericolo è sempre in agguato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Giugno 29, 2005, 10:25:37 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Io invece sto pensando: Ma se l'ESP fa diminuire le probabilità di incidente, allora perchè le assicurazioni non abbassano leggermente il costo in caso che la macchina sia provvista di ESP??? Non mi risulta che finora cene siano che lo fanno.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 29, 2005, 10:25:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Risolveremmo molti degli incidenti a veicolo isolato (ovvio che rimarranno quelli che richiedono lo stravolgimento della fisica...) E' come l'ABS. Soccmaker ne può fare a meno su fondo asciutto.Io difficilmente, su bagnato ancora di meno. E la maggior parte dei guidatori assomiglia più a me che a soccmaker, non dimentichiamolo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|