1127 Visitatori + 0 Utenti = 1127


 cambiamenti climatici
 Ambiente (137 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (112 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (8 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  esp - 35% incidenti
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 15:40:21 pm
Visitatore, , posts
Lascia stare la 206 Reggio Calabria...con la 206 han fatto una cagata a livello sospensione immensa...e non avevano manco la scusa della pezza ESP Wink

Cmq non concordo sulla presunta inferiorità della dinamica della RS rispetto alla Williams...
La Williams era più selvaggia...ma l'RS ha le stesse prestazioni ma in più un rasoio..ha un telaio decisamente migliore...

VTS vs. VTS...la vecchia era tanto efficace quanto bastarda nelle mani di un normale guidatore...non si era creata una buona fama.
E la nuova tanto malvagia non sembra..

p.s. cmq anche a me fa cagare troppo spazio sopra la capoccia e 1000 gadget...
Email  Loggato 
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 29, 2005, 15:43:11 pm
Visitatore, , posts
IMHO...la massima della giornata-->Uno che è incapace alla guida non dovrebbe mai possedere nessun auto potente, con o senza ESP perche se sei incapace ti schianti lo stesso.

Email  Loggato 
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Giugno 29, 2005, 15:44:19 pm
Visitatore, , posts
IMHO...la massima della giornata-->Uno che è incapace alla guida non dovrebbe mai possedere nessun auto potente, con o senza ESP perche se sei incapace ti schianti lo stesso.


concordo perfettamente.
Email  Loggato 
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 15:45:08 pm
Visitatore, , posts
IMHO...la massima della giornata-->Uno che è incapace alla guida non dovrebbe mai possedere nessun auto potente, con o senza ESP perche se sei incapace ti schianti lo stesso.



Correzione:

Uno che è incapace non dovrebbe possedere mai NESSUNA auto Wink

Se sei scemo fai danni anche con l'ape piaggio

E cmq certe cose (ABS,ESP, cinture, airbags) è meglio averle e non averne bisogno che averne bisogno e non averle
Email  Loggato 
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 29, 2005, 17:44:13 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Lascia stare la 206 Reggio Calabria...con la 206 han fatto una cagata a livello sospensione immensa...e non avevano manco la scusa della pezza ESP Wink

Cmq non concordo sulla presunta inferiorità della dinamica della RS rispetto alla Williams...
La Williams era più selvaggia...ma l'RS ha le stesse prestazioni ma in più un rasoio..ha un telaio decisamente migliore...

VTS vs. VTS...la vecchia era tanto efficace quanto bastarda nelle mani di un normale guidatore...non si era creata una buona fama.
E la nuova tanto malvagia non sembra..

p.s. cmq anche a me fa cagare troppo spazio sopra la capoccia e 1000 gadget...

la williams non è superiore alla RS...era più leggera e quindi un pelo più agile in curve strettissime,ma era pure decisamente sottosterzante...la nuova è forse più pericolosa vista la sua neutralità che la rende un gioiello da guidare...non lo dico io,ma chi ha avuto entrambe le auto e le ha pure preparate per i rally...

discorso vts...io la C2 non l'ho provata e non voglio nemmeno farlo perchè è troppo brutta e mi ci vergognerei alla guida,però so per esperienza che la saxò vts era un portento..la tenuta sopratutto con assetto koni era da paura,la mia 205 con gomme da gara non poteva far tanto meglio causa taratura di merda...peccato che quella saxò sia finita contro un muretto e abbia piegato 2 ruote in tange...all'uscita da una rotonda fatta a 2 g laterali,ha pensato bene di scodare in modo irrecuperabile

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 18:07:44 pm
Visitatore, , posts
discorso vts...io la C2 non l'ho provata e non voglio nemmeno farlo perchè è troppo brutta e mi ci vergognerei alla guida,però so per esperienza che la saxò vts era un portento..la tenuta sopratutto con assetto koni era da paura,la mia 205 con gomme da gara non poteva far tanto meglio causa taratura di merda...peccato che quella saxò sia finita contro un muretto e abbia piegato 2 ruote in tange...all'uscita da una rotonda fatta a 2 g laterali,ha pensato bene di scodare in modo irrecuperabile

E' esattamente quello che ho detto io...
Un missile tra le curve....ma puttana dentro come comportamento...

Sulla C2 hanno smussato un pò il carattere...
Email  Loggato 
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Giugno 29, 2005, 19:33:06 pm
Utente standard, V12, 3837 posts
Sarà anche vero ma quando si vuole andar forte davvero è sempre meglio staccare tutti i controlli.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 29, 2005, 19:45:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sarà anche vero ma quando si vuole andar forte davvero è sempre meglio staccare tutti i controlli.

Qui si parlava di sicurezza, non di tempi sul giro comunque...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Giugno 29, 2005, 21:58:01 pm
Utente standard, V12, 3837 posts
Qui si parlava di sicurezza, non di tempi sul giro comunque...
Anche senza fare tempi sul giro se per strada vuoi fare due curve tirate stacca tutto se non vuoi farti del male..............parlo per esperienza purtroppo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 29, 2005, 23:40:03 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Anche senza fare tempi sul giro se per strada vuoi fare due curve tirate stacca tutto se non vuoi farti del male..............parlo per esperienza purtroppo

Ti quoto in strapieno appogiandotelo  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Giugno 30, 2005, 07:52:27 am
Visitatore, , posts
Se ho ben capito, tutti più o meno siamo d'accordo che per andar forte l'esp deve essere disinserito perchè può dare problemi, esperienza mia, di Gabri343 e forse di altri..
Ma che differenza c'è tra andare forte (sapendo andare) e una manovra di emergenza, uno scarto o arrivare veloce da parte di uno che non sa guidare?
Anzi in teoria , un esperto può avere una reazione più lineare di uno non esperto che può provocare una reazione molto più violenta.
A questo punto perchè l'esp crea problemi se sai andare e ti salva se non sai andare?? se la macchina tende a sbandare lo fa sia che lo fai apposta sia che non te ne accorgi. E l'esp non è così immediato da correggere prima che si scompone la macchina, in certi casi non riesce a correggere niente (diverse prove con la smart dotata di tutti i sistemi hanno dimostrato che l'esp non riesce a riprenderla quando parte dietro anche a bassissime velocità).
MI sto convincendo sempre di più che l'esp aiuta chi proprio non sa guidare, non si accorge che la macchina sta leggermente allargando la curva, e a quel punto lo riporta in carreggiata, ma non di più...
Email  Loggato 
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 30, 2005, 08:01:27 am
Utente standard, V12, 33886 posts
io non sono d'accordo...

uso il psm anche per andare veloce, anche in pista (ahòò mbè? kevvoi? non nasco pilota) e va da dio.

comunque i concetti fondamentali sono sempre quelli e siamo tutti d'accordo.

- è utile ma non supera i limiti fisici
- per andare forte o per divertirsi va staccato
- per essere una macchina seria una macchina deve averlo disinseribile
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 30, 2005, 08:32:09 am
Visitatore, , posts
- è utile ma non supera i limiti fisici
- per andare forte o per divertirsi va staccato
- per essere una macchina seria una macchina deve averlo disinseribile

Quoto.
Email  Loggato 
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Giugno 30, 2005, 08:46:03 am
Utente standard, V12, 1716 posts
Citazione
Ma che differenza c'è tra andare forte (sapendo andare) e una manovra di emergenza, uno scarto o arrivare veloce da parte di uno che non sa guidare?

la differenza è abissale... secondo me e la poca esperienza che posso avere...
una cosa è andare forte (e quindi anche quando esci dalle curve devi essere veloce... cosa che l'esp ti impedisce di fare xchè non puoi mettere l'auto di traverso nemmeno un pochino...)
una cosa è fare una manovra di emergenza (anche da parte dell'omino di 70 anni) che se eviti l'ostacolo/metti una curva.... se esci a 10km/h te ne freghi...

L'esp è molto utile x le manovre di emergenza (per tutti o quasi... forse tranne che x i piloti), mentre x andare forte devi poter far scivolare un pò l'auto (e questo non te lo permette, visto che è progettato x fare il contrario)...

Quindi, secondo me, non è un dispositivo x chi non sa guidare, ma un aiuto x tutti (utile) che deve poter essere disinserito in caso il guidatore lo voglia (assumendosene tutte le responsabilità).

IMHO SEMPRE Cheesy

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: esp - 35% incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 30, 2005, 08:47:49 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Se ho ben capito, tutti più o meno siamo d'accordo che per andar forte l'esp deve essere disinserito perchè può dare problemi, esperienza mia, di Gabri343 e forse di altri..
Ma che differenza c'è tra andare forte (sapendo andare) e una manovra di emergenza, uno scarto o arrivare veloce da parte di uno che non sa guidare?
Anzi in teoria , un esperto può avere una reazione più lineare di uno non esperto che può provocare una reazione molto più violenta.
A questo punto perchè l'esp crea problemi se sai andare e ti salva se non sai andare?? se la macchina tende a sbandare lo fa sia che lo fai apposta sia che non te ne accorgi. E l'esp non è così immediato da correggere prima che si scompone la macchina, in certi casi non riesce a correggere niente (diverse prove con la smart dotata di tutti i sistemi hanno dimostrato che l'esp non riesce a riprenderla quando parte dietro anche a bassissime velocità).
MI sto convincendo sempre di più che l'esp aiuta chi proprio non sa guidare, non si accorge che la macchina sta leggermente allargando la curva, e a quel punto lo riporta in carreggiata, ma non di più...


Secondo me, porto l'esempio della golf, se avessi l'esp mi schianterei prima di fare la curva..... perchè? Perchè la golf non avendo un assetto sportivo, avendo un peso di 1350Kg, gomme55 e non 35 di spalla.... tende a tardare l'ingresso in curva se si arriva  a fuoco. A quel punto io cosa faccio? Anticipo la curva di brutto giocando un po' sulla sbandata, secondo me se avessi l'ESP inserito non mi permetterebbe questa manovra chiudendomi la curva ancora di più e di conseguenza andrei a schiantarmi contro il muretto o guardrail interno.

E' un opinione, perchè non ho mai provato a guidare un auto con l'esp

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.