|
1289 Visitatori + 0 Utenti = 1289
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 29, 2005, 15:40:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lascia stare la 206 Reggio Calabria...con la 206 han fatto una cagata a livello sospensione immensa...e non avevano manco la scusa della pezza ESP Cmq non concordo sulla presunta inferiorità della dinamica della RS rispetto alla Williams... La Williams era più selvaggia...ma l'RS ha le stesse prestazioni ma in più un rasoio..ha un telaio decisamente migliore... VTS vs. VTS...la vecchia era tanto efficace quanto bastarda nelle mani di un normale guidatore...non si era creata una buona fama. E la nuova tanto malvagia non sembra.. p.s. cmq anche a me fa cagare troppo spazio sopra la capoccia e 1000 gadget...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|
Giugno 29, 2005, 15:44:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
IMHO...la massima della giornata-->Uno che è incapace alla guida non dovrebbe mai possedere nessun auto potente, con o senza ESP perche se sei incapace ti schianti lo stesso.
concordo perfettamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 29, 2005, 15:45:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
IMHO...la massima della giornata-->Uno che è incapace alla guida non dovrebbe mai possedere nessun auto potente, con o senza ESP perche se sei incapace ti schianti lo stesso.
Correzione: Uno che è incapace non dovrebbe possedere mai NESSUNA auto Se sei scemo fai danni anche con l'ape piaggio E cmq certe cose (ABS,ESP, cinture, airbags) è meglio averle e non averne bisogno che averne bisogno e non averle
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 29, 2005, 17:44:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Lascia stare la 206 Reggio Calabria...con la 206 han fatto una cagata a livello sospensione immensa...e non avevano manco la scusa della pezza ESP Cmq non concordo sulla presunta inferiorità della dinamica della RS rispetto alla Williams... La Williams era più selvaggia...ma l'RS ha le stesse prestazioni ma in più un rasoio..ha un telaio decisamente migliore... VTS vs. VTS...la vecchia era tanto efficace quanto bastarda nelle mani di un normale guidatore...non si era creata una buona fama. E la nuova tanto malvagia non sembra.. p.s. cmq anche a me fa cagare troppo spazio sopra la capoccia e 1000 gadget... la williams non è superiore alla RS...era più leggera e quindi un pelo più agile in curve strettissime,ma era pure decisamente sottosterzante...la nuova è forse più pericolosa vista la sua neutralità che la rende un gioiello da guidare...non lo dico io,ma chi ha avuto entrambe le auto e le ha pure preparate per i rally... discorso vts...io la C2 non l'ho provata e non voglio nemmeno farlo perchè è troppo brutta e mi ci vergognerei alla guida,però so per esperienza che la saxò vts era un portento..la tenuta sopratutto con assetto koni era da paura,la mia 205 con gomme da gara non poteva far tanto meglio causa taratura di merda...peccato che quella saxò sia finita contro un muretto e abbia piegato 2 ruote in tange...all'uscita da una rotonda fatta a 2 g laterali,ha pensato bene di scodare in modo irrecuperabile
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 29, 2005, 18:07:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
discorso vts...io la C2 non l'ho provata e non voglio nemmeno farlo perchè è troppo brutta e mi ci vergognerei alla guida,però so per esperienza che la saxò vts era un portento..la tenuta sopratutto con assetto koni era da paura,la mia 205 con gomme da gara non poteva far tanto meglio causa taratura di merda...peccato che quella saxò sia finita contro un muretto e abbia piegato 2 ruote in tange...all'uscita da una rotonda fatta a 2 g laterali,ha pensato bene di scodare in modo irrecuperabile
E' esattamente quello che ho detto io... Un missile tra le curve....ma puttana dentro come comportamento... Sulla C2 hanno smussato un pò il carattere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 29, 2005, 19:45:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sarà anche vero ma quando si vuole andar forte davvero è sempre meglio staccare tutti i controlli.
Qui si parlava di sicurezza, non di tempi sul giro comunque...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Giugno 29, 2005, 21:58:01 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Qui si parlava di sicurezza, non di tempi sul giro comunque...
Anche senza fare tempi sul giro se per strada vuoi fare due curve tirate stacca tutto se non vuoi farti del male..............parlo per esperienza purtroppo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|
Giugno 30, 2005, 07:52:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Se ho ben capito, tutti più o meno siamo d'accordo che per andar forte l'esp deve essere disinserito perchè può dare problemi, esperienza mia, di Gabri343 e forse di altri.. Ma che differenza c'è tra andare forte (sapendo andare) e una manovra di emergenza, uno scarto o arrivare veloce da parte di uno che non sa guidare? Anzi in teoria , un esperto può avere una reazione più lineare di uno non esperto che può provocare una reazione molto più violenta. A questo punto perchè l'esp crea problemi se sai andare e ti salva se non sai andare?? se la macchina tende a sbandare lo fa sia che lo fai apposta sia che non te ne accorgi. E l'esp non è così immediato da correggere prima che si scompone la macchina, in certi casi non riesce a correggere niente (diverse prove con la smart dotata di tutti i sistemi hanno dimostrato che l'esp non riesce a riprenderla quando parte dietro anche a bassissime velocità). MI sto convincendo sempre di più che l'esp aiuta chi proprio non sa guidare, non si accorge che la macchina sta leggermente allargando la curva, e a quel punto lo riporta in carreggiata, ma non di più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 30, 2005, 08:01:27 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io non sono d'accordo...
uso il psm anche per andare veloce, anche in pista (ahòò mbè? kevvoi? non nasco pilota) e va da dio.
comunque i concetti fondamentali sono sempre quelli e siamo tutti d'accordo.
- è utile ma non supera i limiti fisici - per andare forte o per divertirsi va staccato - per essere una macchina seria una macchina deve averlo disinseribile
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 30, 2005, 08:32:09 am |
Visitatore, , posts |
|
- è utile ma non supera i limiti fisici - per andare forte o per divertirsi va staccato - per essere una macchina seria una macchina deve averlo disinseribile
Quoto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Giugno 30, 2005, 08:46:03 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
Ma che differenza c'è tra andare forte (sapendo andare) e una manovra di emergenza, uno scarto o arrivare veloce da parte di uno che non sa guidare? la differenza è abissale... secondo me e la poca esperienza che posso avere... una cosa è andare forte (e quindi anche quando esci dalle curve devi essere veloce... cosa che l'esp ti impedisce di fare xchè non puoi mettere l'auto di traverso nemmeno un pochino...) una cosa è fare una manovra di emergenza (anche da parte dell'omino di 70 anni) che se eviti l'ostacolo/metti una curva.... se esci a 10km/h te ne freghi... L'esp è molto utile x le manovre di emergenza (per tutti o quasi... forse tranne che x i piloti), mentre x andare forte devi poter far scivolare un pò l'auto (e questo non te lo permette, visto che è progettato x fare il contrario)... Quindi, secondo me, non è un dispositivo x chi non sa guidare, ma un aiuto x tutti (utile) che deve poter essere disinserito in caso il guidatore lo voglia (assumendosene tutte le responsabilità). IMHO SEMPRE
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 30, 2005, 08:47:49 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Se ho ben capito, tutti più o meno siamo d'accordo che per andar forte l'esp deve essere disinserito perchè può dare problemi, esperienza mia, di Gabri343 e forse di altri.. Ma che differenza c'è tra andare forte (sapendo andare) e una manovra di emergenza, uno scarto o arrivare veloce da parte di uno che non sa guidare? Anzi in teoria , un esperto può avere una reazione più lineare di uno non esperto che può provocare una reazione molto più violenta. A questo punto perchè l'esp crea problemi se sai andare e ti salva se non sai andare?? se la macchina tende a sbandare lo fa sia che lo fai apposta sia che non te ne accorgi. E l'esp non è così immediato da correggere prima che si scompone la macchina, in certi casi non riesce a correggere niente (diverse prove con la smart dotata di tutti i sistemi hanno dimostrato che l'esp non riesce a riprenderla quando parte dietro anche a bassissime velocità). MI sto convincendo sempre di più che l'esp aiuta chi proprio non sa guidare, non si accorge che la macchina sta leggermente allargando la curva, e a quel punto lo riporta in carreggiata, ma non di più...
Secondo me, porto l'esempio della golf, se avessi l'esp mi schianterei prima di fare la curva..... perchè? Perchè la golf non avendo un assetto sportivo, avendo un peso di 1350Kg, gomme55 e non 35 di spalla.... tende a tardare l'ingresso in curva se si arriva a fuoco. A quel punto io cosa faccio? Anticipo la curva di brutto giocando un po' sulla sbandata, secondo me se avessi l'ESP inserito non mi permetterebbe questa manovra chiudendomi la curva ancora di più e di conseguenza andrei a schiantarmi contro il muretto o guardrail interno. E' un opinione, perchè non ho mai provato a guidare un auto con l'esp
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|