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Matteo |
honda insight v2 |
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Giugno 30, 2005, 14:38:31 pm |
Utente standard, V12, 534 posts |
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L'ESP serva al guidatore...non alla macchina... Se uno è pirla (o guarda di culi che posta Junta) si spatascia anche con la Subbaru!
daccordo, ma es: situazione di emergenza in cui in una ta o tp interverrebbe l'esp, in una ti servirebbe?
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Loggato
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Homer |
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Giugno 30, 2005, 14:39:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Siete d'accordo nel concludere che:
1) Come tutti i sistemi ha ancora molti margini di miglioramento 2) In caso di perdita di aderenza violenta (voluta o no) un "esperto" ha la meglio 3) In certi (probabilmente rari) casi può peggiorare la situazione (va in crisi) 4) Per il guidatore medio è un grande aiuto. 5) Dovrebbe essere disinseribile (almeno per divertirsi e fare il pirla nel piazzale o i pista)
come votereste queste affermazioni?
son d'accordo su tutto tranne che sulla 2)...nel senso che l'esperto ha la meglio solo se la perdita di aderenza è "cercata"...invece nel caso capiti per una disattenzione cmq l'elettronica IMHO ha comunque la meglio...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Giugno 30, 2005, 14:42:47 pm |
Visitatore, , posts |
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daccordo, ma es: situazione di emergenza in cui in una ta o tp interverrebbe l'esp, in una ti servirebbe?
Anche le TI sbandano Le Audi Quattro (quelle serie...non quelle farlocche) ce l'hanno...eppure la loro TI non è inferiore a quella Subaru... Idem le Alfa Q4
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Loggato
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Matteo |
honda insight v2 |
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Giugno 30, 2005, 14:48:06 pm |
Utente standard, V12, 534 posts |
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Anche le TI sbandano Le Audi Quattro (quelle serie...non quelle farlocche) ce l'hanno...eppure la loro TI non è inferiore a quella Subaru... Idem le Alfa Q4 in effetti la 3.0 ha il: Sistema di controllo dinamico del veicolo (VDC) Subaru Il sistema Veichle Dynamic Control System Subaru aggiunge una tecnologia di assoluta avanguardia alla sicurezza attiva. Lavorando in abbinamento con la sicurezza tipica della trazione AWD Simmetrica, il Veichle Dynamic Control System coordina con efficacia l'intervento sia del controllo di trazione che della frenata con ABS. In questo modo, in una sola frazione di secondo, viene automaticamente ridistribuita la coppia fra le ruote e regolata la frenata e la potenza erogata, agendo sull'acceleratore. In questo modo, in caso di situazione potenzialmente pericolosa, l'equilibrio viene ripristinato prima ancora che vi possiate accorgere dell'insidia. (Di serie sul modello 3.0 R, con interruttore di esclusione del sistema in modo da assecondare il gusto di chi guida). bhu allora non capisco l'utilità del 4x4 in queste situazioni se poi ci si affida all'elettronica...
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 30, 2005, 14:51:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 30, 2005, 14:59:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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E poi teniamo conto che con una trazione integrale la macchina tiene tiene tiene e poi quando molla non ci sono più santi.......quando si supera il limite di aderenza con una TI non c'è più niente da fare.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Giugno 30, 2005, 15:06:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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E poi teniamo conto che con una trazione integrale la macchina tiene tiene tiene e poi quando molla non ci sono più santi.......quando si supera il limite di aderenza con una TI non c'è più niente da fare.
io trovo la TI molto più controllabile e stabile...ho visto far certe cose a una delta originale che voi comuni mortali non potete immaginare...quel cane di guidatore con qualunque altra auto sarebbe finito in un fosso...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 30, 2005, 15:23:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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io trovo la TI molto più controllabile e stabile...ho visto far certe cose a una delta originale che voi comuni mortali non potete immaginare...quel cane di guidatore con qualunque altra auto sarebbe finito in un fosso... Certo.....finchè non si oltrepassa il limite di aderenza......dopodichè è meglio che tu abbia già la cassa di legno pronta sotto al letto
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Giugno 30, 2005, 15:30:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Certo.....finchè non si oltrepassa il limite di aderenza......dopodichè è meglio che tu abbia già la cassa di legno pronta sotto al letto io ti dico che i rilasci in curva e le sbandate che il tizio faceva non sono recuperabili da un brocco come lui se non con una tp...era capace di inchiodare i freni al ferro di cavallo mettersi perpendicolare alla curva e nonostante ciò non volar via... in rilascio la 4x4 è stabile...essendo frenata sulle 4 ruote non tende a sovrasterzare come una ta o tp!!imho è la tp la più difficile da guidare,ma anche certe ta tipo peugeot non scherzano...quando partono sono cazzi... n.b.ad ogni modo ogni macchina quando parte su 4 ruote è di difficile controllo..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 30, 2005, 18:25:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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E poi teniamo conto che con una trazione integrale la macchina tiene tiene tiene e poi quando molla non ci sono più santi.......quando si supera il limite di aderenza con una TI non c'è più niente da fare.
Assolutamente vero, e quando accade rimetterla in strada è una vera impresa. E non ti avverte prima come fanno le altre tipologie di trazione. Ecco perchè la TI non mi convince mai completamente. La cosa che però meno mi piace delle TI (almeno del tipo Audi da me provato per molti anni) è la pesantezza e lentezza di inserimento in curva; mi piacerebbe provare una TI come quella Alfa, giustamente meccanica e davvero permamente, con prevalenza al posteriore. Potrebbe essere l'ideale.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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gm64 |
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Luglio 01, 2005, 09:30:32 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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gm64 |
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Luglio 01, 2005, 10:18:29 am |
Visitatore, , posts |
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Non so più cosa dire, esperienza mia e di altri che ha peggiorato la situazione, altri esperti (sopratutto piloti ad alto livello che testano questi sistemi) non sono così convinti, probabilmente la verità sta nel mezzo. E' facile dire che con l'esp non ci sarebbero stati problemi, ma la prova matematica non esiste. Nel dubbio sono convinto anch'io che è meglio averlo, ma da questo asserire con certezza che non ti sarebbe successo niente mi sembra eccessivo, un ingegnere non può che osannare il suo prodotto, il pilota poi si incaz.. se non funziona e gli dice che è tutto da rifare, l'annoso problema teoria-pratica.
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Loggato
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