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TonyH
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diabolik82 |
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Giugno 29, 2005, 11:09:44 am |
Visitatore, , posts |
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Prove così servono a stabilire le reali potenzialità del mezzo.... Se poi non puoi usarle o non vuoi...amen... Tu puoi anche scegliere di non scoparti Adriana Lima, ma non ti interessa sapere cosa è capace di fare?
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 29, 2005, 11:10:15 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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mi sembra un argomento interessante e che sta sboccianbdo nel thread dedicato alla 159. secondo voi i risultati dei tests di una vettura equivalgono poi alle sensazioni ed all'utilizzo che se ne fa sulle strade aperte al traffico ?
Nella media si cosa interessa a me utilizzatore cercare la prestazione massima in accelerazione , in ripresa ? guido sempre al massimo delle possibilità del mezzo ? forse su un 100 % totale del tempo in cui uso l'auto sfrutterò il 50 per cento delle prestazioni quanto , un misero 5 % ?
Dipende dove vivi e i percorsi che fai, in città durante il giorno o le ore di punta è impensabile farti una partenza da nonno.... ti ucciderebbero. Sempre secondo me alcuni parametri sono più importanti e reali di altri ( tipico esempio la frenata d'emergenza ) che invece hanno un mero valore empirico ( davvero interessa sapere che dopo 15 frenate da 100 a zero i freni si cuociono ?
E si, perchè se sei in montagna a pieno carico almeno sai il limite della tua macchina e quando mai in strada fai 15 frenate da 100 a zero di fila una dietro l'altra ? )
Cosi no.... ma magari una frenatona dai 200-240 la fai
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Loggato
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am1 |
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Giugno 29, 2005, 11:11:58 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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infatti le prove dovrebbero comporsi di due cose: i dati che dici e le impressioni di guida. Le impressioni di guida sono ridicole sui media italiani e vabbè. E sui media esteri restano comunque soggettive eh? mica sono speciali solo perchè sono all'estero i dati e i parametri sono assolutamente necessari per dare una griglia entro la quale cercare di descrivere le differenze fra automobili... se due macchine, faccio per dire, fanno lo 0-100 con una differenza di un centesimo non ambia nulla (a differenza di quello che vogliono far credere certi esagitati da forum), ma se due macchine simili si distaccano di due secondi, bhe qualche indicazione in più sul brio, quel dato me la da
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Nickee |
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Giugno 29, 2005, 11:13:15 am |
Visitatore, , posts |
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mi sembra un argomento interessante e che sta sboccianbdo nel thread dedicato alla 159. secondo voi i risultati dei tests di una vettura equivalgono poi alle sensazioni ed all'utilizzo che se ne fa sulle strade aperte al traffico ? a mio avviso assolutamehte no. cosa interessa a me utilizzatore cercare la prestazione massima in accelerazione , in ripresa ? guido sempre al massimo delle possibilità del mezzo ? forse su un 100 % totale del tempo in cui uso l'auto sfrutterò il 50 per cento delle prestazioni quanto , un misero 5 % ? Sempre secondo me alcuni parametri sono più importanti e reali di altri ( tipico esempio la frenata d'emergenza ) che invece hanno un mero valore empirico ( davvero interessa sapere che dopo 15 frenate da 100 a zero i freni si cuociono ? e quando mai in strada fai 15 frenate da 100 a zero di fila una dietro l'altra ? ) discorso un po machiavellico lo so , spero si sia capito cosa voglio dire e che mi diate una vostra opinione in merito.
Probabilmente servono a molti per riempirsi la bocca e sono anche un'ottima arma di marketing. Preferisco a parita di bellezza e costo lamacchina piu potente anche se so che mai supererò i 130 all'ora.
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 29, 2005, 11:15:04 am |
Visitatore, , posts |
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a mio avviso nel mondo reale di quello che rilevano i test di importante c'è solo la frenata secca in emergenza , altro non serve .
Anche la ripresa e l'accelerazione sono importanti....non ti è mai capitato di dover fare una partenza un pò secca o superare il classico trattore? Bene...i dati di accelerazione e ripresa ti fanno capire se riesci a fare ciò in sicurezza o se ti spatasci.....
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 29, 2005, 11:30:04 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Anche la ripresa e l'accelerazione sono importanti....non ti è mai capitato di dover fare una partenza un pò secca o superare il classico trattore? Bene...i dati di accelerazione e ripresa ti fanno capire se riesci a fare ciò in sicurezza o se ti spatasci.....
quoto
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Loggato
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Nickee |
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Giugno 29, 2005, 11:30:25 am |
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sinceramente vado ad occhio , 11 anjhi di patente insegnano. se reputo che ci sia spazio ok , altrimenti rimango dietro. cosa mi serve sapere che l'auto riprende in quinta da x a y in 10 secondi ? se reputo ci sia poco margine aspetto un momento migliore. cavolo ma guidate tutti con cronometro e tachimetro davanti agli occhi ?
idem con patatine fritte
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 29, 2005, 11:31:02 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Nickee |
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Giugno 29, 2005, 11:32:27 am |
Visitatore, , posts |
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L'cchio sbaglia spesso e sovente E quando sbaglia....è sempre meglio avere una bella dose di cavalli sotto il culo di riserva Il fatto di avere sotto il culo molti cavalli di riserva puo rivolgersi anche contro e l'occhio sbaglia sia ai 60 all'ora che ai 100 e poi com'è noto piu forte si va meno è il tempo per avere le reazioni apprpiate. « Ultima modifica: Giugno 29, 2005, 11:34:08 am da Nickee »
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diabolik82 |
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Giugno 29, 2005, 11:34:38 am |
Visitatore, , posts |
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Però rispetto a ieri dici cose più sensate oggi....come mai? Ciulato ieri sera? No stasera...e poi ho passato un esame (per me) difficilissimo Il fatto di avere sotto il culo molti cavalli di riserva puo rivolgersi anche contro e l'occhio sbaglia sia ai 60 all'ora che ai 100 e poi com'è noto piu forte si va meno è il tempo per avere le reazioni apprpiate.
Li basta usare il cervello....se fai cagate...non è mica colpa della macchina...
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Loggato
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