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1323 Visitatori + 1 Utente = 1324
TonyH
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mauring |
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Giugno 29, 2005, 11:34:57 am |
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se due macchine, faccio per dire, fanno lo 0-100 con una differenza di un centesimo non ambia nulla (a differenza di quello che vogliono far credere certi esagitati da forum), ma se due macchine simili si distaccano di due secondi, bhe qualche indicazione in più sul brio, quel dato me la da Anche qui c'e' caso e caso. Magari la macchina A e' piu' lenta al cronometro, ma ha un cambio automatico, mentre la macchina B e' piu' veloce ma ha un cambio manuale. Nella pratica succede che A parte sempre dai semafori come un razzo perche' gli basta pigiare il pedale a fondo, mentre B, se non fracassa la meccanica e cambia come Raikkonen, scatta sempre piu' lento. Oppure A ha la traz. integrale permanente e sul bagnato scatta meglio di B.
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Loggato
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am1 |
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Giugno 29, 2005, 11:36:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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sinceramente vado ad occhio , 11 anjhi di patente insegnano. se reputo che ci sia spazio ok , altrimenti rimango dietro. cosa mi serve sapere che l'auto riprende in quinta da x a y in 10 secondi ? se reputo ci sia poco margine aspetto un momento migliore. cavolo ma guidate tutti con cronometro e tachimetro davanti agli occhi ?
scusa ne ma che discorso è? è come quando prendi una scopa elettrica... magari sapere i watt ti viene utile per paragonarla alle concorrenti. O uno stereo. O un telefonino. O una digitale. Certi dati servono per fasri un'idea di cosa stai valutando
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Giugno 29, 2005, 11:38:23 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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mtb... hai un pm.---
(ma come caxxo guidi x finire quelle gomme in quel modo???)
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Nickee |
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Giugno 29, 2005, 11:38:31 am |
Visitatore, , posts |
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No stasera...e poi ho passato un esame (per me) difficilissimo Li basta usare il cervello....se fai cagate...non è mica colpa della macchina... Si ma le cagate le fai sia ai 60 che ai 90 all'ora e con l'aumentare della velocita aumentano anche le conseguenze
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Loggato
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am1 |
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Giugno 29, 2005, 11:38:47 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Anche qui c'e' caso e caso.
Magari la macchina A e' piu' lenta al cronometro, ma ha un cambio automatico, mentre la macchina B e' piu' veloce ma ha un cambio manuale.
Nella pratica succede che A parte sempre dai semafori come un razzo perche' gli basta pigiare il pedale a fondo, mentre B, se non fracassa la meccanica e cambia come Raikkonen, scatta sempre piu' lento.
Oppure A ha la traz. integrale permanente e sul bagnato scatta meglio di B.
immaginavo un'osservazione cosi.... ma per fortuna non mettono solo lo zero 100, ma ti spiegano anche che macchina stanno provando e poi c'è chi legge, che ha le rotelle per ragionare e qualcosa può valutare anche lui... per questo ci sono i fora come questo
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Nickee |
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Giugno 29, 2005, 11:40:24 am |
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Loggato
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 29, 2005, 11:43:32 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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mauring |
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Giugno 29, 2005, 11:56:14 am |
Visitatore, , posts |
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immaginavo un'osservazione cosi.... ma per fortuna non mettono solo lo zero 100, ma ti spiegano anche che macchina stanno provando e poi c'è chi legge, che ha le rotelle per ragionare e qualcosa può valutare anche lui... per questo ci sono i fora come questo Puoi valutare fino ad un certo punto. Nessuno mostra o dice mai come vengono ottenuti certi risultati cronometrici. Se scrivessero: 0-1000m in 31 sec., ma bruciando la frizione in partenza, disintegrando i sincronizzatori nelle cambiate e tirando le marce con occhio esperto fino a 100 giri prima del limitatore, la gente capirebbe che e' un risultato solo teorico che non interessa praticamente a nessuno. Forse una prova di accelerazione "umana", con giudizio in voti e non col cronometro sarebbe ben accetta. Quando devo immettermi in una strada velocemente: - col gippone schiaccio tutto e parto a razzo senza problemi - col biturbo, per eseguire la stessa manovra con la stessa rapidita', devo partire sforzando la frizione e sgommando di traverso eppure, tra le due auto c'e' un abisso nei tempi cronometrici. Col mondeo, che fa lo stesso 0-100 della jeep, non riuscirei mai ad immettermi cosi' velocemente. Va beh, nel numero uno della rivista "Il pistone", faremo anche queste prove.
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Loggato
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Homer |
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Giugno 29, 2005, 12:38:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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L'cchio sbaglia spesso e sovente E quando sbaglia....è sempre meglio avere una bella dose di cavalli sotto il culo di riserva Fammi capire... prima di fare un sorpasso ti prendi Auto, sfogli la rubrica dei dati tecnici e vedi il dato di ripresa dalla velocità a cui viaggi. A quel punto calcoli con la vista a raggi infrarossi la distanza fra il tir che sta arrivando e il trattore davanti a te, moltiplichi il tutto per il coefficiente di aderenza dell'asfalto che hai misurato con una sonda laser, e in base al risultato decidi se uscire o no?! Dai su, sulle statali non si perde mica tempo in chiacchiere...vai a sensazione, in funzione dell'auto che stai guidando e alla brillantezza che senti che ha...magari sul 70-120 va di più la tua di un'altra auto che però nel 60-110 è migliore, ma essendo una prova che nessuna rivista fa non lo diresti? Appoggio Seth in sostanza... i rilevamenti cronometrici servon per le chiacchiere da bar o da forum di auto...nella guida reale...no.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Giugno 29, 2005, 12:46:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Fammi capire... prima di fare un sorpasso ti prendi Auto, sfogli la rubrica dei dati tecnici e vedi il dato di ripresa dalla velocità a cui viaggi. A quel punto calcoli con la vista a raggi infrarossi la distanza fra il tir che sta arrivando e il trattore davanti a te, moltiplichi il tutto per il coefficiente di aderenza dell'asfalto che hai misurato con una sonda laser, e in base al risultato decidi se uscire o no?!
Dai su, sulle statali non si perde mica tempo in chiacchiere...vai a sensazione, in funzione dell'auto che stai guidando e alla brillantezza che senti che ha...magari sul 70-120 va di più la tua di un'altra auto che però nel 60-110 è migliore, ma essendo una prova che nessuna rivista fa non lo diresti? Appoggio Seth in sostanza... i rilevamenti cronometrici servon per le chiacchiere da bar o da forum di auto...nella guida reale...no.
Mmmmh......certo che il caldo gioca brutti scherzi No. semplicemente quando devo cambiare macchina prendo AUTO e guardo le prove delle papabili sostitute e vedo le differenze. Se la differenza è pochi km/h o pochi decimi o pochi centinaia di metri per litro amen.... Ma se le differenze iniziano a essere superiori al 10% di differenza ne tengo conto. E sarà un plus per quella più prestazionale, perchè le maggiori prestazioni la rendono più sicura (ovvio che vanno usate col cervello...)
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Loggato
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Homer |
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Giugno 29, 2005, 12:48:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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e se i rapporti del cambio fan si che nell'80-120 sia migliore una e nel 60-100 un'altra che fai?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
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Giugno 29, 2005, 12:52:13 pm |
Visitatore, , posts |
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e se i rapporti del cambio fan si che nell'80-120 sia migliore una e nel 60-100 un'altra che fai?
Fa un grafico statistico velocita'/frequenza dei sorpassi, si chiude in camera e dopo due giorni di calcoli esce con la soluzione piu' conveniente.
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 29, 2005, 12:55:39 pm |
Visitatore, , posts |
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e se i rapporti del cambio fan si che nell'80-120 sia migliore una e nel 60-100 un'altra che fai?
Fa un grafico statistico velocita'/frequenza dei sorpassi, si chiude in camera e dopo due giorni di calcoli esce con la soluzione piu' conveniente.
Ma scusatemi...ma voi quando comprate la macchina non buttate anche minimamente un occhio alle prestazioni? Non ci credo manco se lo vedo...non ci nascondiamo dietro un dito.... O se lo fate...questo si ritorcerà contro di voi quando direte "Eh..ma la Pronza va più della Pranza"
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Loggato
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