Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Michelin rimborserà i biglietti di Indy ! Decisione storica del Bibendum
Una settimana dopo il GP di Indianapolis, la Michelin desidera compiere un gesto forte per il pubblico presente al Gran Premio degli USA, pubblico la cui passione per la F1, secondo la marca di Clermont- Ferrand, è un segno incoraggiante dello sviluppo di questa disciplina sportiva negli Stati-Uniti.
Di sua diretta iniziativa la Michelin ha preso due decisioni, diffuse nel seguente comunicato :
1- La Michelin ha deciso di partecipare alle spese sostenute dagli spettatori accorsi al circuito domenica 19 giugno 2005 offrendo loro il rimborso del biglietto, decisione ancora più forte perché nessun dispositivo giuridico ha costretto la Michelin a farlo.
Dispiaciuta per il fatto che il pubblico non abbia potuto assistere ad una corsa appassionante, la Michelin intende quindi essere il primo, tra i diversi protagonisti implicati a Indianapolis, a compiere un gesto forte nei suoi confronti.
2- La Michelin propone di comprare 20.000 biglietti per il Gran Premio 2006 che saranno offerti a degli spettatori già presenti a Indianapolis nel 2005. Questa iniziativa mira a promuovere la Formula Uno negli USA.
La Michelin vuole sottolineare che è inammissibile che i suoi partner siano stati accusati dalla FIA di aver boicottato il GP di Indianapolis, quando la Michelin assieme ai suoi partner, ha fatto il possibile per rispettare il pubblico e per garantire lo svolgimento dell?evento in totale sicurezza.
La Michelin è delusa per il fatto che le proposte fatte affinché la corsa potesse avere luogo con tutte le squadre, siano state rifiutate. Queste proposte, inclusa una chicane, erano tecnicamente valevoli e totalmente rispettose della sicurezza. Domenica 19 giugno, in mattinata, le istanze sportive avevano tutto nelle loro mani per salvare l?interesse della gara.
Ma le proposte sono state tutte rifiutate. Perché ? E? incomprensibile, ma questo si traduce in una mancanza di rispetto nei confronti del pubblico.
E? lo spirito di rispetto del pubblico che ci ha spinto coi nostri partner a proporre soluzioni per mantenere l?interesse della corsa in totale sicurezza. E? lo stesso spirito che ci porta oggi a compiere questo gesto.
ma prima di aprire nuovi tread fate finta di guardare se qualcuno ne ha già parlato?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin