|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Giugno 30, 2005, 10:32:12 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
x molti no... premetto che un cbr600... ma x molti amici che amano la moto turistica (non supersportiva e non enduro) le bmw sono le migliori moto da turismo che si possano avere. Come vedi... sono punti di vista...
io non la comprerei mai... come non prenderei mai una ducati, un enduro o un cross... ma nemmeno un vfr un tdm o una naked...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 30, 2005, 10:33:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ma x molti amici che amano la moto turistica (non supersportiva e non enduro) le bmw sono le migliori moto da turismo che si possano avere.
E perchè? Cos'hanno in più delle altre?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2005, 10:34:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mah, sinceramente continui a stupirmi. Perché bisogna per forza "dare la paga" a qualcuno? Nel segmento delle sportive, chiaramente la BMW non primeggia perché da sempre produce moto con un occhio di riguardo per il confort (pure l'ultima K1200S non primeggia, perché ha la potenza delle mille Jap ma con il 20% di cilindrata in più). Comunque nessuna BMW si sognerebbe mai di entrare in competizione con le sportive "vere"...
Ma nel segmento delle turistiche e sport touring, anche per le fuoristrada, la miscela di confort, sicurezza e guidabilità offerta dalle BMW è assolutamente di primo livello (parlo per sentito dire, perché non le ho mai confrontate personalmente). Prendono la paga da un VFR o da un Pan-european? Perché magari fanno 20km/h in meno? È così importante?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 30, 2005, 10:40:02 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma nel segmento delle turistiche e sport touring, anche per le fuoristrada, la miscela di confort, sicurezza e guidabilità offerta dalle BMW è assolutamente di primo livello (parlo per sentito dire, perché non le ho mai confrontate personalmente). Prendono la paga da un VFR o da un Pan-european? Perché magari fanno 20km/h in meno? È così importante?
Andrea, o non ci siam capiti o fai il discorso che ti pare (io non ho usato il termine "prendere paga"). Io stò dicendo "in generale". Le sue supersportive sono ridicole, vengono enfatizzate fino alla morte, sembrano dei capolavori, poi vai scoprire che una semplice VTR Firestorm è molto meglio sotto tutti gli apseti ... o non concordi? Per le enduro, beh, Varadero e compagnia bella non hanno niente a cui invidiarte, anzi ... Indem per le stradali "alte" (non sò come vuoi definirle) che, pur essendo le meno peggio della produzione BMW, non riescono ad arrivare al livello, per esempio, della TDM. E potrei così andare avanti
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2005, 10:47:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Chi è che enfatizza le "super" sportive BMW, che poi tanto super non sono? Io non ho mai sentito nessuno sportivo "duro e puro" che idolatrasse una BMW. Quelli che lo fanno, generalmente sono sportivi che macinano anche un bel po' di km e trovano nelle BMW un buon compromesso.
Nel caso delle Enduro, un Varadero non sarà inferiore a un GS, ma nemmeno superiore. Se la giocano sotto vari aspetti, poi uno sceglie anche in base al portafoglio. Personalmente, fra le due io preferirei senz'altro la GS.
Che le stradali turistiche e sport-touring non siano a livello del TDM bisogna che me lo dimostri con un disegnino sennò non ci arrivo... Un mio amico aveva un superTénéré (dal cui motore, come sai, è derivato il TDM), poi comprò un'R1100GS e ne fu soddisfattissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 30, 2005, 10:54:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Chi è che enfatizza le "super" sportive BMW, che poi tanto super non sono? Io non ho mai sentito nessuno sportivo "duro e puro" che idolatrasse una BMW. Quelli che lo fanno, generalmente sono sportivi che macinano anche un bel po' di km e trovano nelle BMW un buon compromesso.
Lo dicono in BMW, le riviste ed i clienti BMW stessi, mica io. Che le stradali turistiche e sport-touring non siano a livello del TDM bisogna che me lo dimostri con un disegnino sennò non ci arrivo... Un mio amico aveva un superTénéré (dal cui motore, come sai, è derivato il TDM), poi comprò un'R1100GS e ne fu soddisfattissimo.
Certo, il tenerè era un 660/750 contro un 1100 ... già mi pare che 50/42% di cilindrata in più non sia poco, oltretutto il tenerè è molto più "fuori" che "strada", al contrario della BMW ... chiaro che se il tuo amico faceva solo strada, magari a scorrimento veloce i ltutto cambia ... ma a quel punto un TDM è meglio. Ma la cosa che più mi lascia basita è questa: a te paice veramente questa "cosa" (non sò come chiamarla)?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2005, 10:54:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque, per chiarire, io non credo che comprerei una BMW per il semplice fatto che non mi interessano (attualmente) le moto di quella tipologia. In futuro, non si sa mai... certo che se mi interessasse una grossa enduro o una turistica, e facessi molti km/anno in moto, potrei prenderle in considerazione. Per adesso, per me non c'è niente di meglio dell'Hornet 900... che molti, per inciso, non esitano a definire un cesso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 30, 2005, 10:57:55 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Per adesso, per me non c'è niente di meglio dell'Hornet 900... che molti, per inciso, non esitano a definire un cesso Per molti sarà un cesso, ma cmq costa come tale, nel senso che ha un rapporto qualità prezzo elevatissimo ed il prezzo di listino è molto ragionevole, al contrario delle BMW, cosa no nda poco, ma mi sembra da voi ignorata, come se i vostri capitali siano illimitati e fonti perennemente rinnovabili.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Giugno 30, 2005, 10:59:58 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
sul fattore moto sono troppe le cose soggettive, forse anche + che x un'auto... io x esempio adoro le supersportive xchè x me la moto è un mezzo x scaricare adrenalina, divertirmi x avere velocità... cosa che con una enduro, una naked, un bmw o qualsiasi altra tipologia di moto non avrei...
ma non dico che sono cessi... dico che non mi interessano... ritornando a prima, dicono che sono ottime (o migliori come ho detto prima) moto da turismo proprio x il confort di marcia, la tenuta, la stabilità, la maneggevolezza in curva nonostante il peso (molto elevato x giunta) e si, anche x il motore. di + non sò dirti in quanto non sono mai montato sulle suddette moto (x ora ho provato la mia, un ducati 749, un vfr, e una transalp 600 con la quale ho dato anche l'esame di guida)
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2005, 11:00:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Lo dicono in BMW, le riviste ed i clienti BMW stessi, mica io.
Ma dai, mica te la paragonano a un'R1! Certo, il tenerè era un 660/750 contro un 1100 ... già mi pare che 50/42% di cilindrata in più non sia poco, oltretutto il tenerè è molto più "fuori" che "strada", al contrario della BMW ... chiaro che se il tuo amico faceva solo strada, magari a scorrimento veloce i ltutto cambia ... ma a quel punto un TDM è meglio.
Il supertenere era un 750. Il mio amico andava anche a fare fuoristrada in Marocco (e col BMW spaccò il cardano in un salto ) Il TDM è meglio? Vabbé, allora è meglio anche l'Hornet 900, va più forte ed è comunque comoda. Ma la cosa che più mi lascia basita è questa: a te paice veramente questa "cosa" (non sò come chiamarla)? No, ma nemmeno il vadadero. Ho detto che se mi piacessero le moto di quel tipo, prenderei in considerazione il GS (che non è certo più brutto del Varadero, per i miei gusti)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 30, 2005, 11:02:22 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Il TDM è meglio? Vabbé, allora è meglio anche l'Hornet 900, va più forte ed è comunque comoda.
Va beh, visto che mi stai prendendo in giro, finiamola quà.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2005, 11:03:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per molti sarà un cesso, ma cmq costa come tale, nel senso che ha un rapporto qualità prezzo elevatissimo ed il prezzo di listino è molto ragionevole, al contrario delle BMW, cosa no nda poco, ma mi sembra da voi ignorata, come se i vostri capitali siano illimitati e fonti perennemente rinnovabili.
Vabbé, ma è così in tutti i campi... ci sono oggetti che costano di più perché (a torto o a ragione) sono particolarmente apprezzati da una certa clientela. Peraltro, mantengono anche un valore piuttosto elevato anche sul mercato dell'usato. Anche le H-D costano uno sproposito e il 90% di esse ha un motore (pur aggiornato, nel tempo) di cent'anni fa!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|