|
1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Giugno 30, 2005, 11:24:53 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
so che una questione trita e ritrita, la si e sentita in tutte le salse, sia dalla parte di chi la richiede sia da quella della fiat, ma la mia domanda persiste.... xche l'alfa non mette la trazione posteriore sulle sue macchine (esclusa la 147) . è proprio una domanda...xche non so quale possa essere il motivo, se per soldi, sicurezza, svogliatezza, miglior facilita di guida....o altri motivi...soprattutto adesso che sta provando a lanciare prodotti di una qualità piu elevata e fare concorrenza alla BMW, xche non mette la TP? se qualcuno puo spiegarmi sto mistero mi toglierebbe una "domanda esistenziale" dalla coscienza che mi porto dietro da un sacco di tempo.....anche se non sono risposte ma solo vostre supposizione sono ben accettate, accetto qualsiasi motivazione!
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 30, 2005, 11:29:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
perchè costa dei soldi che in questo momento Fiat non ha. La traz posteriore viene meglio con il motore longitudinale.
I motori FIAT e le trasmissioni etc, adesso sono tutti messi in posizione trasverale.
Metterli per lungo , costerebbe soldi. Fiat non ha i soldi per carrozzare una 159 diversamente e chiamarla Lancia...vuoi che ne abbia per fare una 159 a TP?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 30, 2005, 11:31:50 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Meno di quanto si pensi......girare tutto il gruppo moto-propulsore non è difficile si ...ma leggi tutto il messaggio....son alla frutta....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Giugno 30, 2005, 11:36:26 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
un altra domanda....ma non possono mettere la trazione posteriore della maserati??? poi voglio dire..se non dovrebbe essere l'alfa una machcina sportiva non lo so.... purtroppo io sono troppo giovane x ricordare quando l'alfa era "un macchinone"....ma sentendo mio padre, quando era giovane lui....l'alfa era 5 spanne sopra la BMW...e guardando le macchine vecchie ci credo....
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 30, 2005, 11:39:17 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
un altra domanda....ma non possono mettere la trazione posteriore della maserati??? poi voglio dire..se non dovrebbe essere l'alfa una machcina sportiva non lo so.... purtroppo io sono troppo giovane x ricordare quando l'alfa era "un macchinone"....ma sentendo mio padre, quando era giovane lui....l'alfa era 5 spanne sopra la BMW...e guardando le macchine vecchie ci credo....
Io ho guidato solo la 75 e ti dico che era 2 spane sopra non solo perchè TP
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 30, 2005, 12:03:58 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Anche secondo me la TP ha senso solo su vetture sportive. Probabilmente anche su vetture da segmento E in su la TP è meglio della TA (ma non ci metto la mano sul fuoco), ma abiatndo al nord, mi spaventa il fatto che ai primi fiocchi di neve mi ritrovo l'auto in panne; insomma, dal segmento E in sù, per me, è indispensabile la TI.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Giugno 30, 2005, 12:17:32 pm |
|
Ma che differenza puo fare un auto a tp? NESSUNA. La 147 GTA è la migliore TA del mercato di quel livello...quindi cio significa che una macchian se è sportiva è cmq sportiva, poco importa se su una macchina col peso della 159 ci sia la tp, non penso che influisca piu di tanto sul comfort.
E poi non è mica detto che una TP è migliore di una TA
Non è vero, a parità di tecnologia applicata, una TP ha un comportamento stradale migliore (ed un maggior angolo di sterzata) anche se più "brusca" e meno sincera, ma solo su asciutto. Il problema della TP è quando comincia a trovare fondi sdrucciolevoli.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 30, 2005, 12:20:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema della TP è quando comincia a trovare fondi sdrucciolevoli. E se piove E se c'è la neve Etc etc etc poi naturale che grazie ai vari TCS e ESP questi problemi diminuiscono ma alla fin fine se una macchina è realizzata bene e sporitva sia se è TA o TP. 147GTA docet
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Giugno 30, 2005, 12:26:31 pm |
|
E se piove E se c'è la neve Etc etc etc poi naturale che grazie ai vari TCS e ESP questi problemi diminuiscono ma alla fin fine se una macchina è realizzata bene e sporitva sia se è TA o TP. 147GTA docet
Verissimo, ma diciamo che se la 147 GTA fosse stata TP, sarebbe ancor più sportiva ed estrema, ma meno facile ed intuitiva da condurre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 30, 2005, 12:27:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la migliore TA del mercato è l'Integra Type R. Punto.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|