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Crazy
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Nickee |
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Giugno 30, 2005, 12:33:10 pm |
Visitatore, , posts |
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la migliore TA del mercato è l'Integra Type R. Punto.
vero e cio sta a significare che anche una TA puo essere una signora sportiva. Naturalmente non ho detto che la GTA è la migliore ma è tra le migliori. Verissimo, ma diciamo che se la 147 GTA fosse stata TP, sarebbe ancor più sportiva ed estrema, ma meno facile ed intuitiva da condurre. Concordo. Poi alla fine nella maggior parte dei casi (soprattutto per auto non veramente sportive) la TP IMHO la trovo una cosa col quale riempirsi la bocca e faree un po di marketing
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Loggato
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Homer |
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Giugno 30, 2005, 12:46:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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250CV son sempre troppi per la TA...l'integra ha quasi l'assetto da corsa, infatti è scomodissima da usare tutti i giorni. E di cavalli ne ha cmq solo 220. La GTA doveva essere integrale almeno, e così saranno le prossime...speriamo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Giugno 30, 2005, 13:47:14 pm |
Visitatore, , posts |
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si ...ma leggi tutto il messaggio....son alla frutta....
Mettere motori predisposti per la TA su una TP lo fanno anche "normali" appassionati (es. mettono il 3.0 24v sui GTV6 e sulle 75), e le loro disponibilità sono un pò inferiori a quelle di Fiat Auto, per quanto nella merda sia Io ho guidato solo la 75 e ti dico che era 2 spane sopra non solo perchè TP
Perchè la 75 era progettata puntando all'eccellenza assoluta, e non tentando di migliorare basi così così. E si vedeva. Non è vero, a parità di tecnologia applicata, una TP ha un comportamento stradale migliore (ed un maggior angolo di sterzata) anche se più "brusca" e meno sincera, ma solo su asciutto. Il problema della TP è quando comincia a trovare fondi sdrucciolevoli. E se piove E se c'è la neve Etc etc etc poi naturale che grazie ai vari TCS e ESP questi problemi diminuiscono ma alla fin fine se una macchina è realizzata bene e sporitva sia se è TA o TP. 147GTA docet
Palle. Se ben realizzata e gommata non con le "Norauto" la TP va dappertutto senza patemi. Ovvio che se si spegne il cervello andrà male, come tutte le auto
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 30, 2005, 13:56:33 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Se ben realizzata e gommata non con le "Norauto" la TP va dappertutto senza patemi. Ovvio che se si spegne il cervello andrà male, come tutte le auto Ma quando mai, dai Luca, non è questione di testa, io quando avevo la TP a momenti mi schianto a 40 all'ora perchè ho trovato una leggera chiazza ghiacciata, invisibile ad okkio; in quel momento stavo sfiorando l'acceleratore in terza e FROC, è partita dietro ... ho fatto 3 pendoli che ancora oggi me li ricordo ... Non dico che alle prime gocce di pioggia la TP sia pericolosa, dico solo che la TA è indubbiamente meglio della TP in queste sistuazioni, e siccome ve la menate per ogni minima cosa sulla sicurezza, beh, questo mi pare importantissimo, visto che si parla di sicurezza attiva.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 30, 2005, 14:04:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma quando mai, dai Luca, non è questione di testa, io quando avevo la TP a momenti mi schianto a 40 all'ora perchè ho trovato una leggera chiazza ghiacciata, invisibile ad okkio; in quel momento stavo sfiorando l'acceleratore in terza e FROC, è partita dietro ... ho fatto 3 pendoli che ancora oggi me li ricordo ... Compra compra le MB invece delle italiche Alfa...esterofilo!! Non dico che alle prime gocce di pioggia la TP sia pericolosa, dico solo che la TA è indubbiamente meglio della TP in queste sistuazioni, e siccome ve la menate per ogni minima cosa sulla sicurezza, beh, questo mi pare importantissimo, visto che si parla di sicurezza attiva.
Quello dipende da macchina a macchina. Una TP comunque permette una ripartizione delle masse irraggiungibile per una TA...con i conseguenti benefici sulla guida
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Loggato
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flower |
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Giugno 30, 2005, 14:08:02 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...per adesso io tutta questa pericolosità sui fondi infidi con la tp non la riscontro...se proprio esagero...apposta...interviene l'elettronica...
...in compenso anche solo con 163cv la cosa si fa interessante quando decidi di andar forte...lì non c'è santo che tenga..la tp in abbinamento ad un ottimo sterzo e una gommatura decente ti fa divertire come un matto.
...qunado poi ci sarà la neve vedremo come si comporta...tenendo presente che io non ho mai montato nè le invernali nè tantomeno le catene pur abitando in una zona montana.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 30, 2005, 14:22:19 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ma quando mai, dai Luca, non è questione di testa, io quando avevo la TP a momenti mi schianto a 40 all'ora perchè ho trovato una leggera chiazza ghiacciata, invisibile ad okkio; in quel momento stavo sfiorando l'acceleratore in terza e FROC, è partita dietro ... ho fatto 3 pendoli che ancora oggi me li ricordo ... Non dico che alle prime gocce di pioggia la TP sia pericolosa, dico solo che la TA è indubbiamente meglio della TP in queste sistuazioni, e siccome ve la menate per ogni minima cosa sulla sicurezza, beh, questo mi pare importantissimo, visto che si parla di sicurezza attiva. ancora con sta menata della TP che appena il fondo è viscido.....fffffffffffffffffffff che balle E allora in gran bretagna che è pieno di macchine TP e il tempo fa cagare 300 giorni all'anno perchè non sono tutti morti schiantati? E basta con sta storia
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 30, 2005, 14:23:27 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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ancora con sta menata della TP che appena il fondo è viscido.....fffffffffffffffffffff che balle E allora in gran bretagna che è pieno di macchine TP e il tempo fa cagare 300 giorni all'anno perchè non sono tutti morti schiantati? E basta con sta storia
Scusate, molto probabilmente allora son andicappato io alla guida.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 30, 2005, 14:26:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Scusate, molto probabilmente allora son andicappato io alla guida.
Sempicemente ci stai portando l'esempio di una macchina di 20 anni fa che cosa centra con quelle attuali? un bel niente. Anche io posso dire che i turbo benzina tirano da paura e sono rabbiosissimi......grazie alle palle, vado in giro col motore del deltone sotto al cofano......peccato che sia un motore vecchio e i turbo benzina di oggi non centrino più niente con questa tipologia di funzionamento....ora son tutti mosci e fluidi, niente più botta della turbina........
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 30, 2005, 14:47:12 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Sempicemente ci stai portando l'esempio di una macchina di 20 anni fa che cosa centra con quelle attuali?
alla macchinadi 20 anni fa era stato rifatto completamente l'assetto, tanto da faròa andare su 2 binari anche se non era troppo dura ... era un mostro (se posto le foto il Mau mi ammazza per averla rottamata), con cerchi OZ da 15" co ncanale da 7". Non era una Ferrari, ma non era proprio una macchinetta del cazzo di serie ... poi probabilmente, oltre ad essere andicappato alla guida, il mecca aveva completamente sbagliato l'assetto ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 30, 2005, 15:14:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Meno di quanto si pensi......girare tutto il gruppo moto-propulsore non è difficile devi riprogettare cambio e attacchi motore...modificare le fusioni...le linee di produzione e montaggio...costa davvero tanto...senza parlare delle ore di progettazione,sperimentazione e collaudo...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Giugno 30, 2005, 15:17:52 pm |
Visitatore, , posts |
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devi riprogettare cambio e attacchi motore...modificare le fusioni...le linee di produzione e montaggio...costa davvero tanto...senza parlare delle ore di progettazione,sperimentazione e collaudo...
Di attacchi motore in Fiat ne usano 2 tipi.....quindi se non è uno...e l'altro Del cambio al max cambi la scatola esterna. alberi, sincro, forcelle ecc ecc rimangono gli stessi.... Quello di "girare" un motopropulsore (in quel caso da TP a TA trasversale) lo fecero già quasi quaranta anni fa in Autobianchi, con la Primula, e spesero pochissimo (e la macchina andava benone, tant'è che convinse i capoccia Fiat a fare TA la 128)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 30, 2005, 15:21:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mettere motori predisposti per la TA su una TP lo fanno anche "normali" appassionati (es. mettono il 3.0 24v sui GTV6 e sulle 75), e le loro disponibilità sono un pò inferiori a quelle di Fiat Auto, per quanto nella merda sia muuuument.... se io prendo una vettura nata per la TA , ed una nata per la TP...ok, posso montare il motore in accordo...ma come condivido il pianale etc? può darsi che mi sia espresso male, troppo sintetico...però non dirmi che è banale..poi un conto sono i costi del singolo, un conto quelli della grande produzione. Ripeto: posso concordare con te che tecnicamente non è impossibile, ma evidentemente in Fiat non ce la fanno proprio....scusa..e torno a batterci sopra: allora perchè non han montato i mjet sulla Lybra? non sarebbe "costato poco"...??
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Loggato
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