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&re@ |
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Giugno 30, 2005, 13:31:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Un post veloce, a uso e consumo di coloro a cui piace intervenire personalmente sulla propria cavalcatura. Arrivato alla soglia dei 12000, è giunto il momento di cambiare olio e filtro al caro Calabrone. Nella moto c'era del Motul, di cui però non sono stato granché soddisfatto per quanto riguarda la manovrabilità del cambio (qualche impuntamento, comando poco morbido come dovrebbe invece essere d'abitudine per le Honda). Ho voluto provare il Silkolene Comp 4 "Ride" (c'è anche il "Racing", ma francamente non saprei che farmene). Gradazione 10w40, soddisfa le specifiche API SG, SH e SJ, nonché la normativa JASO MA, ed è a base di esteri (quindi con una elevatissima biodegradabilità, ogni tanto non fa male pensare anche all'ambiente). Beh, dopo il primo giretto devo dire che ne sono molto soddisfatto. Il cambio è migliorato sensibilmente, e la qualità dell'olio non si discute. Se siete indecisi, per il prossimo cambio olio tenetelo in considerazione. Per quanto riguarda il filtro olio, il negoziante mi aveva inizialmente rifilato un componente non originale (ben custodito in una scatoletta con scritto "Honda Genuine Spare Parts"). Purtroppo, mi sono accorto della non-originalità solo quando ho smontato quello sulla moto, dunque ho dovuto prendere la macchina per andarlo a sostituire (ho chiesto l'originale, pretendo l'originale, porca vacca). Bene: prezzo del filtro di concorrenza 13?, prezzo dell'originale (poi acquistato in un altro negozio) 10.84?. Quindi... attenzione ai falsi risparmi! Per inciso, avrei preso l'originale anche se fosse costato di più. Lubrificazione catena:Recentemente ho provato il lubrificante spray della Repsol ed è eccellente! Aderisce benissimo, e rimane per lungo tempo, senza schizzare assolutamente. L'ho messo prima del Nakedpista, quindi ho fatto Bologna-Magione e ritorno, più qualche giretto qua e la, e la catena è tuttora perfettamente "unta", dopo almeno 700km. Spero che queste info vi siano utili
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 30, 2005, 13:52:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Cioè la sola sostituzione dell'olio influesce così tanto sul cambio? Eh, sì, nelle moto il cambio è lubrificato dallo stesso olio che lubrifica il resto del motore, e -strano ma vero- possono esserci "incompatibilità". È strano che mi sia capitato col Motul, che a detta di molti (anche di un rappresentante della Silkolene con cui ho parlato tempo fa) è ottimo, ma tant'è... Comunque, in linea di massima i moderni cambi delle giapponesi sono eccellenti. Se si verifica un funzionamento non soddisfacente, al 90% è colpa dell'olio inadeguato.
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Loggato
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flower |
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Giugno 30, 2005, 13:58:10 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...io portavo la hornet a fare manutenzione presso una concessionaria suzuki con l'autorizzato honda...al primo cambio d'olio mi hanno messo il motoul...olio ufficiale suzuki e subito mi resi cvonto che il cambio non andava benissimo..soprattutto per il passaggi odalla quinta alla sesta...scalinava fastidiosamente. ...poi al secondo tagliando chiesi essplicitamente di mettere il cvastro le le cose sono migliorate un pò. ...per il grasso repspl lo sto pravando pure io sulla Triumph sotto stretto consiglio del meccanico...mi trovo veramente bene...lascia la catena ingrassata anche dopo aver preso l'acqua e poi non necessita di essere usato ogni 200km cone certi altri grassi.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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mauring |
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Giugno 30, 2005, 14:00:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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flower |
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Giugno 30, 2005, 14:03:57 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...una cosa che ho constatato,che non centra nulla con la manutenzione ordinaria...è il costo dei pneumaici...è mai possibile che gomme conme le diblo,molto comuni,possano costare anche 150? in più da un posto all'altro?
...voi dove le comprate le gomme e cosa spendete?
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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&re@ |
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Giugno 30, 2005, 14:06:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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...una cosa che ho constatato,che non centra nulla con la manutenzione ordinaria...è il costo dei pneumaici...è mai possibile che gomme conme le diblo,molto comuni,possano costare anche 150? in più da un posto all'altro?
...voi dove le comprate le gomme e cosa spendete?
Le ultime le ho comprate da un gommista "amico", da cui però ho speso di più rispetto a quanto avrei speso da un altro (che, anche in questo caso, conosco bene). Comunque differenze di 150? non ne ho mai riscontrate, diciamo che al massimo avrò visto differenze di 50? per la coppia (che già non sono pochi).
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Loggato
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flower |
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Giugno 30, 2005, 14:09:53 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...io pagai le diablo per la hornet 400?...una mio amico su rigagomme 250...più chiaramente il montaggio...
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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flower |
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Giugno 30, 2005, 14:31:02 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...cazz...spita...a me con quel prezzo non mi danno nemmeno la 150 al posteriore...mi sa che dovrò cambiare fornitore.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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vatanen |
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Giugno 30, 2005, 14:54:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Un post veloce, a uso e consumo di coloro a cui piace intervenire personalmente sulla propria cavalcatura. Arrivato alla soglia dei 12000, è giunto il momento di cambiare olio e filtro al caro Calabrone. Nella moto c'era del Motul, di cui però non sono stato granché soddisfatto per quanto riguarda la manovrabilità del cambio (qualche impuntamento, comando poco morbido come dovrebbe invece essere d'abitudine per le Honda). Ho voluto provare il Silkolene Comp 4 "Ride" (c'è anche il "Racing", ma francamente non saprei che farmene). Gradazione 10w40, soddisfa le specifiche API SG, SH e SJ, nonché la normativa JASO MA, ed è a base di esteri (quindi con una elevatissima biodegradabilità, ogni tanto non fa male pensare anche all'ambiente). Beh, dopo il primo giretto devo dire che ne sono molto soddisfatto. Il cambio è migliorato sensibilmente, e la qualità dell'olio non si discute. Se siete indecisi, per il prossimo cambio olio tenetelo in considerazione. Per quanto riguarda il filtro olio, il negoziante mi aveva inizialmente rifilato un componente non originale (ben custodito in una scatoletta con scritto "Honda Genuine Spare Parts"). Purtroppo, mi sono accorto della non-originalità solo quando ho smontato quello sulla moto, dunque ho dovuto prendere la macchina per andarlo a sostituire (ho chiesto l'originale, pretendo l'originale, porca vacca). Bene: prezzo del filtro di concorrenza 13?, prezzo dell'originale (poi acquistato in un altro negozio) 10.84?. Quindi... attenzione ai falsi risparmi! Per inciso, avrei preso l'originale anche se fosse costato di più. Lubrificazione catena:Recentemente ho provato il lubrificante spray della Repsol ed è eccellente! Aderisce benissimo, e rimane per lungo tempo, senza schizzare assolutamente. L'ho messo prima del Nakedpista, quindi ho fatto Bologna-Magione e ritorno, più qualche giretto qua e la, e la catena è tuttora perfettamente "unta", dopo almeno 700km. Spero che queste info vi siano utili vai a magione e non racconti niente??su su,apri un post...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Giugno 30, 2005, 14:58:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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vai a magione e non racconti niente??su su,apri un post... Non sono andato a girare, sono solo andato a trovare degli amici che hanno organizzato questo raduno di naked (e non solo) in pista. Allora ho sfruttato l'occasione per farmi un giretto: all'andata ho valicato l'appennino e sono sceso fino a Incisa, dove ho preso l'autostrada fino a Magione. Al ritorno ho fatto tutta autostrada, sennò non arrivavo più a casa. Totale, circa 500km. Nulla di significativo da raccontare, solo un bel giro in moto
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 30, 2005, 14:59:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Un post veloce, a uso e consumo di coloro a cui piace intervenire personalmente sulla propria cavalcatura. Arrivato alla soglia dei 12000, è giunto il momento di cambiare olio e filtro al caro Calabrone. Nella moto c'era del Motul, di cui però non sono stato granché soddisfatto per quanto riguarda la manovrabilità del cambio (qualche impuntamento, comando poco morbido come dovrebbe invece essere d'abitudine per le Honda). Ho voluto provare il Silkolene Comp 4 "Ride" (c'è anche il "Racing", ma francamente non saprei che farmene). Gradazione 10w40, soddisfa le specifiche API SG, SH e SJ, nonché la normativa JASO MA, ed è a base di esteri (quindi con una elevatissima biodegradabilità, ogni tanto non fa male pensare anche all'ambiente). Beh, dopo il primo giretto devo dire che ne sono molto soddisfatto. Il cambio è migliorato sensibilmente, e la qualità dell'olio non si discute. Se siete indecisi, per il prossimo cambio olio tenetelo in considerazione. Per quanto riguarda il filtro olio, il negoziante mi aveva inizialmente rifilato un componente non originale (ben custodito in una scatoletta con scritto "Honda Genuine Spare Parts"). Purtroppo, mi sono accorto della non-originalità solo quando ho smontato quello sulla moto, dunque ho dovuto prendere la macchina per andarlo a sostituire (ho chiesto l'originale, pretendo l'originale, porca vacca). Bene: prezzo del filtro di concorrenza 13?, prezzo dell'originale (poi acquistato in un altro negozio) 10.84?. Quindi... attenzione ai falsi risparmi! Per inciso, avrei preso l'originale anche se fosse costato di più. Lubrificazione catena:Recentemente ho provato il lubrificante spray della Repsol ed è eccellente! Aderisce benissimo, e rimane per lungo tempo, senza schizzare assolutamente. L'ho messo prima del Nakedpista, quindi ho fatto Bologna-Magione e ritorno, più qualche giretto qua e la, e la catena è tuttora perfettamente "unta", dopo almeno 700km. Spero che queste info vi siano utili io ho il motul 500 e mi trovo bene,filtro non originale e non me ne preoccupo.... il silkolene è un ottimo olio,ma non è facile da trovare..io l'avevo per lo scooter perchè il mio mecca di allora lo usava per correre! riguardo il grasso catena sono sicuro che sia efficace,ma il marchio non mi convince...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Giugno 30, 2005, 15:01:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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io ho il motul 500 e mi trovo bene,filtro non originale e non me ne preoccupo.... il silkolene è un ottimo olio,ma non è facile da trovare..io l'avevo per lo scooter perchè il mio mecca di allora lo usava per correre!
I filtri non originali (almeno, nel caso Honda) hanno meno materiale filtrante e la valvola di sovrapressione tarata male. Preferisco andare sul sicuro, tanto risparmio i soldi della manodopera E comunque, costa pure meno. riguardo il grasso catena sono sicuro che sia efficace,ma il marchio non mi convince... Perché? La Repsol ha una linea moto ottima...
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Loggato
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