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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 30, 2005, 14:22:18 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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no, non il sito, molto probabilmente devo cambiare il pistone allo scooter ... dite che riesco a farlo da solo? Se si, come devo procedere e di che attrezzi mi devo munire?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 30, 2005, 14:24:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non ho mai fatto nulla di così "drastico", quindi di preciso non ti so dire. Però, ho un amico che potrebbe esserti d'aiuto (e sai dove trovarlo... ) Quantomeno, dovrei anche rialesare il cilindro no?
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Loggato
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flower |
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Giugno 30, 2005, 14:29:53 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...se vuoi io ho un f10 con 1300km del 2003 da svendere...visto che da quando la mia morosa ha trovato un moroso mortociclista l'unica cosa a cui serve quel coso è per appoggiarci i caschi prima di tirar fuori la SPeed.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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mauring |
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Giugno 30, 2005, 14:35:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Se e' un 2 tempi e non ha il raffreddamento ad acqua la cosa e' molto semplice. Stacchi il collettore di aspirazione (se l'aspirazione non e' nel carter), stacchi il colettore di scarico, togli i bulloni della testa, sfili la testa, sfili il cilindro, togli i fermi dello spinotto (fatti a "G"), togli lo spinotto, togli i lpistone, prendi il cilindro e lo porti a rettificare in un'officina attrezzata, loro ti danno anche il pistone di dimensioni giuste, rimonti il tutto facendo attenzione a non fracassare le fasce elastiche e il gioco e' fatto. Pero' ci vuole un po' di esperienza, perche' se no e' un dramma
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Loggato
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mauring |
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Giugno 30, 2005, 14:40:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Classici guai da inesperienza: - Spannamento dei bulloni dei collettori - Fracassamento delle fasce elastiche - rottura dei prigionieri del cilindro - montaggio del pistone rovesciato Insomma, forse e' meglio che lo porti da un meccanico
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 30, 2005, 14:45:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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no, non il sito, molto probabilmente devo cambiare il pistone allo scooter ... dite che riesco a farlo da solo? Se si, come devo procedere e di che attrezzi mi devo munire?
se vuoi andar sul sicuro,cerca di scaricare da qualche parte il manuale d'officina del SR...magari lo trovi!! comunque è più facile di quel che semra,ho smontato a 14 anni il mio primo motore interamente da solo...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Giugno 30, 2005, 14:52:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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..... e per rimontarlo hai aspettato i 25 si,infatti il prox anno lo rimonto...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 30, 2005, 14:55:33 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Vedo che mi rincuorate ... Cmq è raffreddato a liquido (mica cotiche ). E' solo che vorrei provare, tanto lo scooter è fermo oramai da anni ... purtroppo, come dire, gli è stato tirato troppo il collo (leggi 2.000 giri in più rispetto al regime originale ...). Va beh, proverò a chiedere a qualche meccanico. Mau, ma i fermi a forma di "G", cavolo sono, i seeger? PS: Flo, grazie della disponibilità, ma il mio problema scaturisce dal fatto che ultimamente mi vien da piangere a non avere una moto (cazzo, la stanno comprando tutti, pure quelli che non sanno andare in bici ed io che no nsono appssionato no nce l'ho ) e siccome ieri sera ho visto questo annuncio, prima di fare qualche follia, mi son detto, "metti a posto lo scooter va, così almeno ti tigli il pensiero". http://occasioni.secondamano.it/Yamaha_Yz_250_1999_blu_km8000_perfetta/annuncio10565387_269.html E' bellissima, è perfetta, è pure immatricolata ... non fatemi pensare, lasciatemi solo nel mio angolino, vi prego ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Giugno 30, 2005, 14:55:47 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Aahha! Io l'ho fatto più e più volte!! Tutto esattamente come dice il Mauring! Comunque, se non sbaglio hai un SR, quindi l'aspirazione è nel carter. Ergo devi solo smontare la marmitta, svitare i 4 dadi che tengono la testa e il gioco è fatto. Miei guai dovuti al DIY: lo spinotto non vuole uscire...soluzione --->cacciavite e martello Fai attenzione ai prigionieri a forma di G: tendono a saltare di qua e di là, poi si nascondon. I prigionieri a forma di G quando tenti di rimontarli tendono ad asseumere la forma "W". Stringere troppo i dadi della testa fino a spanarli... soluzione--->cazzi amari Fine.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 30, 2005, 15:02:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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i mecca ti pelano per fare un lavoro semplicissimo...te quando decidi di aprirlo me lo dici e io il giorno prima ti invio la procedura per filo e per segno...l'unica cosa che non ricordo del SR è dove sia lo spurgo per il raffreddamento,ma non ci vuol molto a trovarla... non ricordo i km del tuo motore,ma entro i 20.000 puoi anche evitare rettifica e pistone nuovo,bastano i segmenti se il cilindro non è rigato...
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 30, 2005, 15:04:13 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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i mecca ti pelano per fare un lavoro semplicissimo...te quando decidi di aprirlo me lo dici e io il giorno prima ti invio la procedura per filo e per segno...l'unica cosa che non ricordo del SR è dove sia lo spurgo per il raffreddamento,ma non ci vuol molto a trovarla... non ricordo i km del tuo motore,ma entro i 20.000 puoi anche evitare rettifica e pistone nuovo,bastano i segmenti se il cilindro non è rigato... 19.000 e qualcosa Però gli ultimi 8.000 son stati fatali
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 30, 2005, 15:19:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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è il gruppo termico della minarelli , quello del phantom ecc che ciofeca di motore Io col runner che montava il motore dell' Nrg mc2 davo la paga a tutti (tranne allao stesso nrg che era più leggero) ... e si facevano 40000 km senza problemi di sorta... peccato che il runner avesse una trasmissione talmente mal tarata da fargli fare troppi giri con conseguenti consumi abnormi...senza parlar poi del rumore che era insacoltabile!! l'SR era il più bello e il più veloce dal 94 al 97... cosa positiva il telaio...era davvero uno scooter stabile e con il trave centrale dava quasi l'idea di una moto...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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