|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Luglio 01, 2005, 12:54:14 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Va bene ma almeno conoscendo i consumi di un'auto e i costi di gestione, sei anche incentivato a sognarla un'auto... Io le ferrari non le guardo più neanche nei giornali, tanto sono diventate assolutamente irragiungibili, sono difficili da acquistare e mantenere anche per un ricco ormai! Per esempio la Corvette, (ma vale anche per 350Z, SpeedSter...) pur essendo un'auto molto veloce e sportiva, è infinitamente più accessibile di una sportiva europea! Non parlo solo del costo, ma soprattutto della gestione. Va bene che è un 6000 ma quando cominci a leggere che con il cambio manuale consuma come una Porsche (quasi), che un tagliando Corvette costa meno della metà(*), e che se per caso la urti non ti devi certo svenare per cambiare un pannello in vetroresina ... Certo che fa, purtroppo qui non possiamo ragionare tutti con il cuore, ma visti i mezzi più o meno limitati tocca fare i conti con il budget! Non è mica detto che una persona normale non possa permettersi una sportiva di razza, seppur dovendone limitare l'uso! In fondo conosco persone che dopo molti anni sono addirittura riusciti ad acquistere delle barche a vela piuttosto belle... « Ultima modifica: Luglio 01, 2005, 12:56:21 pm da massimiliano »
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 01, 2005, 13:07:57 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
sai quando dicono che la vite all'interno della battuta della portiera è a vista? non ti fa incazzare? minchia una vite a vista in un posto che è sempre chiuso oooohhhhhh ignominiaaaa che poi a me ste viti nascoste mi fanno venire un nervoso che non vi immaginate. pensa quando devo applicargli una cura dimagrante... rischio di rompere il pezzo perche' c'e' una vite nascosta che non sapendo non l'ho tolta.
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 01, 2005, 13:10:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Va bene ma almeno conoscendo i consumi di un'auto e i costi di gestione, sei anche incentivato a sognarla un'auto... Io le ferrari non le guardo più neanche nei giornali, tanto sono diventate assolutamente irragiungibili, sono difficili da acquistare e mantenere anche per un ricco ormai! Per esempio la Corvette, (ma vale anche per 350Z, SpeedSter...) pur essendo un'auto molto veloce e sportiva, è infinitamente più accessibile di una sportiva europea! Non parlo solo del costo, ma soprattutto della gestione. Va bene che è un 6000 ma quando cominci a leggere che con il cambio manuale consuma come una Porsche (quasi), che un tagliando Corvette costa meno della metà(*), e che se per caso la urti non ti devi certo svenare per cambiare un pannello in vetroresina ... Certo che fa, purtroppo qui non possiamo ragionare tutti con il cuore, ma visti i mezzi più o meno limitati tocca fare i conti con il budget! Non è mica detto che una persona normale non possa permettersi una sportiva di razza, seppur dovendone limitare l'uso! In fondo conosco persone che dopo molti anni sono addirittura riusciti ad acquistere delle barche a vela piuttosto belle... Non concordo. Quando si compra auto del calibro di Ferrari, Porsche e compagnia si deve ragionare col cuore. Se si ragiona col taccuino (guardando i consumi, poi, che incidono pochissimo su quel tipo di auto) meglio lasciar perdere l'acquisto. Se sbavo per la Viper, cosa me ne puo' fregare se la Porsche consuma meno ? Io voglio la Viper, e se posso me la compro, se no rinuncio. Se mi comprassi la Porsche vivrei nell'eterno rimpianto di non aver acquistato la Viper, e i 20 eurini che risparmio ad ogni pieno non servirebbero certo da consolazione. Almeno io la vedo cosi'. Per quanto riguarda le barche a vela, penso che il mantenimento di una bella barca costi come due o tre Ferrari Enzo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Luglio 01, 2005, 13:17:18 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Naaaaaa.... Prima o poi nel mercato dell'usato si trova di tutto, e salvo casi molto particolari, a prezzi più bassi del costo d'acquisto
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|