|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
MRC
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 04, 2005, 13:53:08 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Va beh, comunque capire quanto piega un pilota da qualche scatto mi pare un pò eccessivo ... oltretutto una piega assurda non isgnica per forza di cose che il pilota possa essere un manico assoluto nei tempi sul giro. Aggiungo che, il già citato Luca Cadalora, pur essendo la guida pulita per eccellenza, in quegli anni era l'unico a grattuggiare costantemente tutte le carene.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 04, 2005, 14:02:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Va beh, comunque capire quanto piega un pilota da qualche scatto mi pare un pò eccessivo ... oltretutto una piega assurda non isgnica per forza di cose che il pilota possa essere un manico assoluto nei tempi sul giro. Aggiungo che, il già citato Luca Cadalora, pur essendo la guida pulita per eccellenza, in quegli anni era l'unico a grattuggiare costantemente tutte le carene. cadalora così come biaggi,non si è mai adattato alle 500...piegava troppo..la guida delle potenti gp,richiedeva pieghe brevi e aperture violente di gas,specialmente allora che le gomme non permettevano aperture violente,duravano poco e i motori erano scorbutici ...schwants e poi doohan interpretarono meglio di chiunque le moto di allora derapando... la piega di doohan è si con la moto a terra,ma noterete che il suo busto è interno al baricentro della moto...hopkins invece è fuori dalla moto con tutto il corpo...sono 2 modi diversi di interpretare una curva!!per vedere la piega migliore,in teoria occorrerebbe misurare l'angolo della retta passante per i lbaricentro di moto+pilota...decisamente difficile come calcolo direi..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 04, 2005, 14:13:47 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
cadalora così come biaggi,non si è mai adattato alle 500...piegava troppo..la guida delle potenti gp,richiedeva pieghe brevi e aperture violente di gas,specialmente allora che le gomme non permettevano aperture violente,duravano poco e i motori erano scorbutici ...schwants e poi doohan interpretarono meglio di chiunque le moto di allora derapando... Ti ricordo però che Cadalora fu il rivoluzionario della 500, colui che portò la mentalità di guidare in maniera dolce le moto della classe regina ... ricordo per filo e per segno quella storia.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 04, 2005, 14:29:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 04, 2005, 14:36:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ti ricordo però che Cadalora fu il rivoluzionario della 500, colui che portò la mentalità di guidare in maniera dolce le moto della classe regina ... ricordo per filo e per segno quella storia. io non la ricordo mad..io ricordo solo che doohan ha vinto 5 mondiali derapando e che rossi ha fatto lo stesso fino a 2 anni fa... cadalora è stato un gran pilota e un collaudatore fenomenale,ma la sua guida alle 500 di allora proprio non si addiceva...forse adesso potrebbe dir qualcosa,ma l'è un pò vecio...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 04, 2005, 16:15:52 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
No no, Emi (e rispondo anche al Vata), Luca fu quello che cambiò il modo di guidare (e pensare) in 500. LA sotira è lunga, ma alcuni passi sembrano quelli di un film ... Luca aveva già fatto qualche apparizione in 500, sembra con Roberts/Yamaha, ma prima di farlo, Kevin l'aveva portato sul suo ovale con una Yamaha YZ 500 per farlo imparare a derapare ... la storia si ripetù quando passò definitivamente, nel 1993, alla classe regina. Ricordo le parole di Cadalora alla domanda di un cronista, lui rispose "si si, bello ,mi sono divertito, belle le derapate ... ma qua non hanno ancora capito che io non ci penso nemmeno ad adattare il mio stile di guida alla moto, DEVE avvenire il contrario, è il pilota che deve portare la moto e non la moto che decide dove deve andare". In quegli anni Yamaha vinceva con Rainey, grandissimo interprete del "frena/accelera", quindi per lui fu duro all'inizio, in Yamaha non lo seguivano e, giustamente, perchè farlo visto che si vinceva lo stesso? Ma in Yamaha, ch3ecche ne diciate in rapporto a Biaggi, la chance la concedono a tutti, seguirono Luca e gli diedero una moto simile a quella che voleva lui ... non mi ricordo più sinceramente il GP, ma Luca ebbe problemi in partenza al primo giro aveva 1'15" dal suo compagno di squadra che poi vinse la gara; Luca si piazzò 15esino. Un vero disastro visto così ... ma Luca arrivò al traguardo esattamente con 1'15" ... proprio così, anche con altri piloti da superare, Cadalora aveva girato sugli stessi tempi del vincitore Wayne ... fu l'inizio di un bel periodo per lui ... poi l'incidente a Rainey tolse la serenità al gruppo ... Questa brevemente la storia
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 04, 2005, 16:17:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma cadalora cos'ha fatto in 500? poco o nulla o sbaglio?
Per cui alla fine poteva anche guidare solo su una ruota, ma non ha concluso un cazzo. O sbaglio?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 04, 2005, 16:19:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ma cadalora cos'ha fatto in 500? poco o nulla o sbaglio?
Per cui alla fine poteva anche guidare solo su una ruota, ma non ha concluso un cazzo. O sbaglio?
Ma, la carriera di Cadalora in 500 è stata simile a quella di Biaggi, come risultati. Però ... boh, secondo me Luca si è sempre trovato in situazioni peggiori rispetto a Max.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 04, 2005, 16:22:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ok ma sarà stato anche il filosofo della guida pulita, ma a livello di risultati ha fatto pochino..... e parlo solo di cadalora, che è stato imho abilissimo nelle categorie "minori", ma c'è anche da dire che ha piegato una concorrenza ridicola........poi in 500 si è perso pure lui per cui alla fine un grosso fenomeno non era....e se star con kanemoto e la honda era una brutta situazione stiamo freschi....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 04, 2005, 16:27:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No no, Emi (e rispondo anche al Vata), Luca fu quello che cambiò il modo di guidare (e pensare) in 500.
LA sotira è lunga, ma alcuni passi sembrano quelli di un film ... Luca aveva già fatto qualche apparizione in 500, sembra con Roberts/Yamaha,
Direi con la Yamaha del team Agostini, visto che in 250 correva per lui. Non ci giurerei però.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 04, 2005, 16:28:11 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ok ma sarà stato anche il filosofo della guida pulita, ma a livello di risultati ha fatto pochino..... e parlo solo di cadalora, che è stato imho abilissimo nelle categorie "minori", ma c'è anche da dire che ha piegato una concorrenza ridicola........poi in 500 si è perso pure lui per cui alla fine un grosso fenomeno non era....e se star con kanemoto e la honda era una brutta situazione stiamo freschi....
Okkio che quando Luca passò alla Honda Kanemoto lo fece SENZA sotegno di alcuno sponsor, il che significa pochi soldi e, SOPRATTUTTO, nessun peso "politico". Per me fu un grande pilota, poi a che livello metterlo è sempre difficile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 04, 2005, 16:28:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ok ma sarà stato anche il filosofo della guida pulita, ma a livello di risultati ha fatto pochino..... e parlo solo di cadalora, che è stato imho abilissimo nelle categorie "minori", ma c'è anche da dire che ha piegato una concorrenza ridicola........poi in 500 si è perso pure lui per cui alla fine un grosso fenomeno non era....e se star con kanemoto e la honda era una brutta situazione stiamo freschi....
Era in un team privato, la Honda non lo considerava granché. Cmq, anche io sono dell'idea che non sia stato un grandissimo interprete della 500. Troppe lamentele, come qualcun altro di recente Tecnicamente è sempre stato fra i migliori, ma le 500 erano brutte bestie, non era semplicissimo averle sempre a punto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 04, 2005, 16:29:22 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Direi con la Yamaha del team Agostini, visto che in 250 correva per lui. Non ci giurerei però.
No, in 500 ago no naveva il team.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 04, 2005, 16:35:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, in 500 ago no naveva il team. Lawson ha corso con Agostini per un anno o due, prima di andare alla Honda. Poi tornò alla Yamaha con Roberts (assieme a Rainey). P.S. direi più di un paio d'anni, mi sa che tutti i titoli vinti con la Yamaha (88,86 e 84) li abbia vinti con Agostini... pure qui la memoria potrebbe fare cilecca però. « Ultima modifica: Luglio 04, 2005, 16:38:30 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 04, 2005, 16:35:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mi riferivo solo alla 500 parlando di honda e kanemorto cmq per me non le ha interpretate bene, tutti derapavano come animali e lui doveva far linee perfette, risultato non ha concluso una ceppa.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|