1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 05, 2005, 17:04:18 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
E soprattutto non tenti di convincere il mondo intero che l'hai scelta perchè "UTILE" Wink

no quello no.... però ho due foto dei bauli che............... Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 05, 2005, 17:11:00 pm
Visitatore, , posts
E' quello che mi fa incaponire di certi discorsi sui SUV.
Che esca alla fine sempre "Lo compro perchè è utile, perchè vado a sciare blabla"

Se dicessero "Lo compro perchè mi piace, mi da appagamento e chissenefotte del resto" non avrei assolutamente niente da obiettare Cool
Email  Loggato 
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 05, 2005, 17:16:23 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
E' quello che mi fa incaponire di certi discorsi sui SUV.
Che esca alla fine sempre "Lo compro perchè è utile, perchè vado a sciare blabla"

Se dicessero "Lo compro perchè mi piace, mi da appagamento e chissenefotte del resto" non avrei assolutamente niente da obiettare Cool

sono discorsi da paragonare IMHO a quelli sulle station o sui monovolume...

io credo che sia utile in una famiglia se magari c'è da portare un po' di gente e un po' di roba da qui a li. Non ci vedo niente di scandaloso, no?

se invece mi dici "si lo prendo perchè devo fare il guado del po tutte le mattine ed è utile.." allora.... Wink
« Ultima modifica: Luglio 05, 2005, 17:18:50 pm da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 05, 2005, 17:18:32 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
casso ho riavviato il loop! ritiro tutto!!!! Cheesy
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 05, 2005, 17:18:43 pm
Visitatore, , posts
Non c'è niente di scandaloso, è vero...
Ma non farlo passare come unica alternativa possibile esistente al mondo per portare moglie, figli, nonna e cane a Livigno Wink
Email  Loggato 
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 05, 2005, 17:19:19 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Non c'è niente di scandaloso, è vero...
Ma non farlo passare come unica alternativa possibile esistente al mondo per portare moglie, figli, nonna e cane a Livigno Wink

quoto.

ma alla fine siamo d'accordo?

che patakke! Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 05, 2005, 17:22:50 pm
Visitatore, , posts
Bastava togliersi le cuffiette alla Ross Brawn Tongue
 Wink
Email  Loggato 
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 05, 2005, 17:25:17 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Bastava togliersi le cuffiette alla Ross Brawn Tongue
 Wink


DICI!? Cheesy

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Luglio 05, 2005, 17:40:27 pm
Visitatore, , posts
provo a rispiegartelo:


i SUV "escono" dalla casa già con gomme da neve? SI o NO , barrare la risposta giusta
NO.
 i SUV con le gomme estive riescono a fare una salita innevata? SI o NO , barrare la risposta giusta.
NO seattamente come non ci riesce una normale berlina, anzi, dato che la fisica non è un opinione, + o - uguale. Perchè ci sono le 4x4, ma anche 700-800 kg in più da portarsi appresso. Quindi è vero che ripartisco la trazione su 4 ruote, ma dato che la forza necessaria all'avanzamento su un piano inclinato è pari F =  P /sen theta , dove theta è l'angolo della salita. Se theta è costante ma P(suv) = 1.5 P (berlina) , ecco che se sulla berlina devo esercitare una spinta di 500 N, sul SUV sono 750 . 500/2 = 250 N a ruota . 750/ 4 = 187.5 . Quindi non posso fare miracoli.

A questo punto passiamo al punto 2: puoi dire che le prestazioni di un SUV su asciutto sono paragonabili a quella di una berlina, anche quando gommato estivo? Puoi dire che un X5 30 d, abbia le stesse prestazioni di un 530d o di un 730d?
Come prestazioni parlo di accelerazione, ripresa, consumi, stabilità etc..
SI o NO?
direi NO.
Ergo..hai una vettura che: su asciutto va meno, con gomme equivalenti, per andare sensibilmente di più sulla neve deve avere gomme apposite.
Ma riusciresti ad ottenere lo stesso rsisultato con una berlina 4x4? SI o NO?
SI
Ma allora se devo equipaggiarlo appositamente, perchè NON esce con gomme da neve...devo aggiungere qualcosa di più.
Che poi qualcuno non lo usi per salire sul K2...bè è una tua affermazione...c'è un sacco di gente che si compra il SUV per fare fuoristrada...vedi Patarix...
Cmq aspetto ancora che tu mi dica dovrei avrei detto che:
1) i SUV non mi piacciono
2) non ne comprerei uno
3) devonoper forza essere usati per andare fuoristrada..
semmai ho detto il contrario: qualora lo comprassi, lo voglio con le ridotte, il bloccaggio dei differenziali, le gomme da neve.
Per andarci fuoristrada, perchè? perchè fare il cretino sul piazzale di un paesino di montagna non mi basta..se compro una vettura tuttoterreno è per andarci dappertutto. Se si rovina la carrozzeria...amen...tanto è mia, non un regalo di papà...




30 righe che non centrano con l'obiezione  che ti ho fatto

"il problema è quando e quante volte qualcuno ti dice che lo ha preso "cosi va dovunque"...e poi ha su i 26" semislick"

NON E' VERO che lo prendono per andare ovunque è una considerazione che fai tu e stop, devi smetterla di parlare a nome di altri, fai la considerazione a tuo nome.

Aggiungo che se le tue conoscenze ti portano a pensare che il Gran Cherokee sia il migliore in fuoristrada beh sarebbe meglio che ti informassi. E sorvolo sul fatto che dati pesi e prestazioni ti fermeresti dopo un X5 ma prima di un Cayenne.

E da qui mi aggancio a Mauring/Diabolik, il miglior suv/fuoristrada è il pajero e nel caso di presenza di famiglia quello 5 porte non Il grand Cherokee, detto questo sia Cayenne e Touareg hanno preso voti superiori al secondo Grand Cherokee in fuoristrada.

Per facilitarvi consiglio di fare le comporative con l X5 o l RX300 se andate a scomodare Cayenne e Touareg che non hanno punti deboli a parte dimensioni e gommature che sono gli stessi degli altri, ma che risultano inferiori sotto tutti gli aspetti dalle finiture con le performance in fuoristrada.
Email  Loggato 
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 05, 2005, 17:43:53 pm
Visitatore, , posts
Nè Mauring nè Diabolik han mai detto/sostenuto che il GC sia il miglior fuoristrada sulla faccia della terra.
Han semplicemente detto che un SUV per garantire la mobilità sempre dovrebbe avere certe caratteristiche COME il GC del Mauring.....

Mi sa che devo rimettere le cuffiette Grin
Email  Loggato 
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 05, 2005, 17:56:15 pm
Visitatore, , posts
30 righe che non centrano con l'obiezione  che ti ho fatto

Aggiungo che se le tue conoscenze ti portano a pensare che il Gran Cherokee sia il migliore in fuoristrada beh sarebbe meglio che ti informassi. E sorvolo sul fatto che dati pesi e prestazioni ti fermeresti dopo un X5 ma prima di un Cayenne.

E da qui mi aggancio a Mauring/Diabolik, il miglior suv/fuoristrada è il pajero e nel caso di presenza di famiglia quello 5 porte non Il grand Cherokee, detto questo sia Cayenne e Touareg hanno preso voti superiori al secondo Grand Cherokee in fuoristrada.


Sarebbe interessante capire come si fa a valutare con giudizio omnicomprensivo e inconfutabile le attitudini fuoristradistiche di una vettura.  Undecided

Le uniche cose inconfutabili sono i soliti 4 numeri:

angolo d'attacco
angolo d'uscita
angolo di dosso
altezza minima da terra
pendenza max superabile
pendenza max laterale prima del ribaltamento
profondita' max di guado

Prendi questi numeri e vedrai che il Grand Cherokee non sfigura di certo.

Per il resto dipende da mille cose, gommatura in primis.

Quello che e' certo e' che una X5 in salita (60% pendenza max superabile) si ferma prima di un Grand Cherokee (100%), oppure che in un guado il Touareg annega prima (58,5 cm contro i 70 del G.C.). E mi fermo qui perche' non ho piu' tempo.

Purtroppo per i fighetti, in fuoristrada conta chi arriva e non chi arriva prima.

Email  Loggato 
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 05, 2005, 17:58:44 pm
Staff, V12, 23946 posts
meno male, esempio: io ho una SW giusto? di solito viaggio da solo..allora perchè l'ho presa? per sfizio..perchè mi piace l'dea dopo una giornata in Cantiere d i non dovermi preoccupare di mettere PC portatile, campioni di materiali, giaccone, etc..in ordine..apro il portellone, butto dentro..e via...
devo dare un passaggio a qualcuno? apro e via..

ma non dico: la SW è indispensabile, ..dico "mi piace".

io sono andato in vacanza per anni con i mei, ed una macchina normale.

i giochi erano: frisbee, maschera subacquea...

amen...nessun bisogno di comprare il Ford Transit per andare via in 4.

E non son cresciuto coi complessi....o forse si? sarà per questo che dice Dany adesso "vorrei ma non posso" un SUV? anzichè "portare il giocattolo in macchina"..voglio che "la macchina sia il giocattolo?"...aaaghh..Dott. Freud!!!!!. Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Luglio 05, 2005, 18:41:20 pm
Visitatore, , posts
Sarebbe interessante capire come si fa a valutare con giudizio omnicomprensivo e inconfutabile le attitudini fuoristradistiche di una vettura.  Undecided

Le uniche cose inconfutabili sono i soliti 4 numeri:

angolo d'attacco
angolo d'uscita
angolo di dosso
altezza minima da terra
pendenza max superabile
pendenza max laterale prima del ribaltamento
profondita' max di guado

Prendi questi numeri e vedrai che il Grand Cherokee non sfigura di certo.

Per il resto dipende da mille cose, gommatura in primis.

Quello che e' certo e' che una X5 in salita (60% pendenza max superabile) si ferma prima di un Grand Cherokee (100%), oppure che in un guado il Touareg annega prima (58,5 cm contro i 70 del G.C.). E mi fermo qui perche' non ho piu' tempo.

Purtroppo per i fighetti, in fuoristrada conta chi arriva e non chi arriva prima.



Mauring basta semplicemente comprare le riviste. L'elettronica negli ultimi 15 anni ha fatto qualche passettino in avanti.

Cmq non credo proprio che per arrivare prima serva un GC di 15 anni, poi ognuno ha le sue convinzioni.
Email  Loggato 
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 05, 2005, 19:04:25 pm
Visitatore, , posts
Cmq non credo proprio che per arrivare prima serva un GC di 15 anni, poi ognuno ha le sue convinzioni.

Non ha parlato assolutamente di arrivare prima Roll Eyes

Purtroppo per i fighetti, in fuoristrada conta chi arriva e non chi arriva prima.
Email  Loggato 
   Re: Lexsus RX 400h: l'ibrido non convince affatto in fuoristrada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 05, 2005, 22:18:04 pm
Visitatore, , posts
Non ha parlato assolutamente di arrivare prima Roll Eyes

Purtroppo per i fighetti, in fuoristrada conta chi arriva e non chi arriva prima.

Inutile, ha un X5, non ci arriva  Roll Eyes Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.