|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2005, 10:01:33 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
eheh...mica è colpa di 4R se BMW bara con le sigle Avevo notato anche io quell'errore clamoroso, ma non è l'unico in quell'articolo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2005, 10:08:59 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
il 2.0 valvetronic del 320i e90 è poi, di fatto, lo stesso motore con 7 cavalli in più che equipaggiava il 318i e46
solo che avendo eliminato il 2.2 6L dal listino E90 han "promosso" il 4 cilindri (come giusto d'altronde...è un 2.0? si. Quindi 320!)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
. |
|
|
Luglio 04, 2005, 10:44:49 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
solo che avendo eliminato il 2.2 6L dal listino E90 han "promosso" il 4 cilindri (come giusto d'altronde...è un 2.0? si. Quindi 320!)...
già..parlavano di fare un 323i con il 2.5 sei cilindri depotenziato, a 177 cavalli mi pare, come entry level per le 6 cilindri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Luglio 04, 2005, 10:51:19 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Scusate, ma secondo me non è un errore, se la BMW riesce ad avere più o meno le stesse prestazioni con un 4 cilindri invecie di un sei, questo è un risparmio di produzione, e quindi è logico che chiamandosi le auto nello stesso modo, 4R le confronti.
il piacere di guida non è agli stessi livelli....sono due pianeti completamente diversi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 04, 2005, 10:53:10 am |
Visitatore, , posts |
|
il piacere di guida non è agli stessi livelli....sono due pianeti completamente diversi...
Non è che esageri un pochino ? il 4 magari è più pronto a salire di giri e consuma meno, non sono cose da poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 04, 2005, 11:10:20 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 04, 2005, 11:12:22 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Scusate, ma secondo me non è un errore, se la BMW riesce ad avere più o meno le stesse prestazioni con un 4 cilindri invecie di un sei, questo è un risparmio di produzione, e quindi è logico che chiamandosi le auto nello stesso modo, 4R le confronti.
ma non sono mica le stesse prestazioni...parliamo di 150 vs 170cv circa se non sbaglio no!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 04, 2005, 11:14:06 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Scusate, ma secondo me non è un errore, se la BMW riesce ad avere più o meno le stesse prestazioni con un 4 cilindri invecie di un sei, questo è un risparmio di produzione, e quindi è logico che chiamandosi le auto nello stesso modo, 4R le confronti.
BMW E46 -318i: 4 cilindri, 2.000cc 143cv valvetronic; -320i: 6 cilindri 2.200cc, 170cv. BMW E90 -320i: 4 cilindri, 2.000cc 150cv valvetronic. Qual'è la versione + vicina della E46 alla 320i E90?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 04, 2005, 11:26:02 am |
Visitatore, , posts |
|
BMW E46 -318i: 4 cilindri, 2.000cc 143cv valvetronic; -320i: 6 cilindri 2.200cc, 170cv. BMW E90 -320i: 4 cilindri, 2.000cc 150cv valvetronic. Qual'è la versione + vicina della E46 alla 320i E90? Non hai messo le prestazioni, può darsi che i 20 CV in meno siano compensati dal minor peso del motore, oltre alla maggiore efficienza di un 4 cilindri rispetto ad un 6. Insomma, non credo che alla BMW si siano fusi il cervello, oltretutto la 320 ora costa meno, per chi vuole i 6 cilindri la scelta è ampia. Il 6 cilindri piccolo BMW è sempre stato un pò anemico (il 12 valvole da 129 CV sulla 520 era un vero chiodo malese), per questo l'avevano portato a 2,2 litri, i 6L hanno molta inerzia, vanno bene se di cilindrata più alta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 04, 2005, 11:33:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non hai messo le prestazioni, può darsi che i 20 CV in meno siano compensati dal minor peso del motore, oltre alla maggiore efficienza di un 4 cilindri rispetto ad un 6. Insomma, non credo che alla BMW si siano fusi il cervello, oltretutto la 320 ora costa meno, per chi vuole i 6 cilindri la scelta è ampia. Il 6 cilindri piccolo BMW è sempre stato un pò anemico (il 12 valvole da 129 CV sulla 520 era un vero chiodo malese), per questo l'avevano portato a 2,2 litri, i 6L hanno molta inerzia, vanno bene se di cilindrata più alta.
Claudio, come devo dirtelo? Questo 2.000 da 150cv non è altro che il 2.000 da 143cv che equipaggiava la E46 con 7cv in +
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|