|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 04, 2005, 11:37:20 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 04, 2005, 12:14:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma patakka, perchè anche prima era 2.000, solo che "imbrogliavano" con le sigle ... come dire che la E55 AMG e la Punto 55sx hanno lo stesso motore ... (solo che la prima sigla indica la cilindrata, la seconda la potenza ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Luglio 04, 2005, 12:28:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
IMHO non è possibile confrontare L6 e L4: sono due concetti troppo diversi... Prima di comprare l'IS sono andato parecchio per concessionari. e mi è capitato di provare qualche BMW E46: - 318Ci: 4 cilindri in linea 2.000 - 320Ci: 6 cilindri in linea 2.200 170cv Il primo era comunque un buon motore, elastico e sufficientemente brillante, anche se forse gli mancava qualche cavallo. Ma il secondo era decisamente di caratura superiore: elastico, pronto a qualsiasi regime, gran spinta sotto e soprattutto un suono.... Certo la differenza di potenze c'era, ma non credo che sia la differenza sia tutta li.... anche perché il 2.000 L4 BMW è in un altro pianeta rispetto al 2.000 L6 della mia IS. ( ) A parità di cilindrata e con potenza simile (143/155) il secondo sembra avere 30-40hp in più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 04, 2005, 13:06:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma patakka, perchè anche prima era 2.000, solo che "imbrogliavano" con le sigle ... come dire che la E55 AMG e la Punto 55sx hanno lo stesso motore ... (solo che la prima sigla indica la cilindrata, la seconda la potenza ). Mi arrendo, come con il Fire (anzi no, ho comprato il mjet ). L'argomento era risparmi su produzione e quindi mi pare che le mie osservazioni fossero pertinenti. Ma comunque non voglio andare contro agli amanti del 6L, che vibra poco, ha un bel sound, ma comunque è meno prestazionale di un 4 su cilindrate medie come un 2000. In generale, sia ben chiaro, poi ci sono le eccezioni. IMHO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 04, 2005, 13:38:05 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mi arrendo, come con il Fire (anzi no, ho comprato il mjet ). L'argomento era risparmi su produzione e quindi mi pare che le mie osservazioni fossero pertinenti. Ma comunque non voglio andare contro agli amanti del 6L, che vibra poco, ha un bel sound, ma comunque è meno prestazionale di un 4 su cilindrate medie come un 2000. In generale, sia ben chiaro, poi ci sono le eccezioni. IMHO Risparmi decchè? Claudio semplicemnte dietro la stessa targhetta, vendono ora una cosa differente da prima. Tanto più che si parla appunto di una nuova 323i a riempire il buco lasciato dalla vecchia 320i. Rifacciamo il confronto tra la vecchia 318i e la nuova 320i e poi riparliamo di risparmi con quell oche salta fuori.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Luglio 04, 2005, 13:47:15 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Ma comunque non voglio andare contro agli amanti del 6L, che vibra poco, ha un bel sound, ma comunque è meno prestazionale di un 4 su cilindrate medie come un 2000. In generale, sia ben chiaro, poi ci sono le eccezioni. IMHO
quello è vero..un 2000 6 cilindri è un po'... piccolo come cilindrata, i consumi non sono proprio bassisismi, ma nemmeno stratosfrici, anzi...era la porta d'accesso al mondo 6l bmw degli anni 90, era il gemello in scala del 323i e del 328i..ma che bella porta d'accesso che era!io, oggi, non cambierei il mio 320i 6l del 94 con un 320i 4l del 2005..punterei ancora sul 6 cilindri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Luglio 04, 2005, 16:27:57 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Nessuno si è accorto dell'errore madornale nel articolo sui 4 secondi... Dicono che la Murcielagò è modenese... per fortuna, visto che l'ho preso ieri, non sono ancora arrivato a quell'articolo..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 04, 2005, 19:15:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non hai messo le prestazioni, può darsi che i 20 CV in meno siano compensati dal minor peso del motore, oltre alla maggiore efficienza di un 4 cilindri rispetto ad un 6. Insomma, non credo che alla BMW si siano fusi il cervello, oltretutto la 320 ora costa meno, per chi vuole i 6 cilindri la scelta è ampia. Il 6 cilindri piccolo BMW è sempre stato un pò anemico (il 12 valvole da 129 CV sulla 520 era un vero chiodo malese), per questo l'avevano portato a 2,2 litri, i 6L hanno molta inerzia, vanno bene se di cilindrata più alta.
CIò che dici sul fascinoso L6 2.0 BMW è assolutamente vero!
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 05, 2005, 09:03:28 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Dicono che la Murcielagò è modenese... Pazzesco! Ma come si fa, lo sanno anche i muri che la Murcielago è di Wolfsburg ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 05, 2005, 09:06:49 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Pazzesco! Ma come si fa, lo sanno anche i muri che la Murcielago è di Wolfsburg ...
quella è la Gallardo...la MurciE'lagou (come la chiama Clarkson) è tutta made in italy...per ora...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 05, 2005, 09:11:22 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
quella è la Gallardo...la MurciE'lagou (come la chiama Clarkson) è tutta made in italy...per ora...
Il progetto NO
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 05, 2005, 09:15:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Il progetto NO Questa Mad è grossa.... motivala... COmunque per giustezza di Gallardo arrivano i telaio da Neckarlsum e il basamento e parte della testa da Gyor , a S.Agata l'assemblano. P.s. poi sarebbe di Inglostadt
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 05, 2005, 09:22:23 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 05, 2005, 09:31:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
di Inglostadt
anche io dicevo cosi, e ancora non sono del tutto persuaso, ma si dice INGOLSTADT
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|